mercoledì 10 dicembre 2008

INDAGINI.


IL MASCHERONE, DOPO IL FLOP DEL CAVALIER SILVIO, COME POTETE NOTARE NELLA FOTO DEL PRECEDENTE POST, STA METTENDO ALLA PROVA GLI ALTRI "DUEMILISTI", IN PRIMIS IL PONTIFEX MAXIMUS, PER RACCOGLIERE INFORMAZIONI ED ELEMENTI NECESSARI DA FORNIRE ALL'AMBASCIATA FRANCESE.GUARDATE DALLA FOTO COME SI IMPEGNA PER STACCARLO IN SALITA, MA NON CI RIESCE.DOPO LA GITA "IL MASCHERONE, GLI SUSSURRA NELL'ORECCHIO:" IN QUESTA STORIA QUALCOSA NON FUNZIONA".

martedì 9 dicembre 2008

VERIFICA.


VI SVELO UN RETROSCENA IMPORTANTE. IL MASCHERONE E' STATO INCARICATO DALL'AMBASCIATA FRANCESE PER VERIFICARE SE SUSSISTONO LE CONDIZIONE PER ASSEGNARE LA LEGIONE D'ONORE AL CAVALIER SILVIO.GUARDATE COME SE LA RIDE MENTRE STACCA ADDIRITTURA IN PIANURA IL NEO CONQUISTATORE DEI 2000 DELL'APPENNINO.CARO IL MASCHERONE NIENTE RACCOMANDAZIONI!!!!

domenica 7 dicembre 2008

... e fu la polvere !



Con la scusa dell’ennesimo 2000 e cioè il M.Pratello (tante volte “salito” con gli impianti…) ho trovato modo in compagnia di Raimondo, un amico di “mille salite” (è un tipo da “cavalieri…” per intenderci), di violare la vetta tanto ambita, partendo dalla piana cinque miglia, per “Bocche Chiarano”, “Montagna Spaccata”, “Imposto”,” Serra del Feudo” e poi su verso Sx (Sud-est) per ampi crinali e saliscendi.


L’uscita è stata tipicamente di stampo invernale con temperatura iniziale nel bosco attorno ai -8 anche se giornata molto soleggiata. Quota neve attorno ai 1500, non eccessiva, ma presente e di ottima sciabilità…vedasi foto e galleria.


In verità gli ultimi 100 metri sotto agli impianti la solita situazione tipica di “Roccasaso e dintorni” e cioè poca neve ventata e gelata, ma per il resto...


………la prima POLVERE della stagione e le relative prime curve !







Archivio blog