venerdì 13 febbraio 2009

non siamo ad Agosto, ma noi abbiamo ARATO

Si, avete letto bene.
Noi, Io e Angelo, nonostante non siamo ancora (per fortuna!) nel mese di Agosto abbiamo fatto quello che si fa in questo mese: abbiamo arato.

I "campi", ovviamente, sono i boschi nelle pertinenze degli impianti di PassoLanciano che oggi si trovavano ricoperti di "polvere" (circa 20 cm su fondo duro).
Solo dopo 3 ore di incessante attività (aiutati, nostro malgrado, da qualche tavolaro!) tutto il bosco era letteralmente ARATO.

Poi,
poco prima della pausa pranzo (lo sdiuno) il generoso Fester (KING-LINE) ci ha dato i mezzi per fare anche lo "scassato".
Un palettone che opportunamente utilizzato dimezza, a parità di are (l'ara, per voi "urban peoples" è un'unità di misura equivalente alla superficie di un quadrato di lato 10m, ovvero 100mq) la fatica, ma aumenta l'euforia.

Purtroppo, causa l'estrema volatilità della polvere, manca una prova documentale di quanto detto. Vi dovete fidare.

Poichè mai, come in questi casi, è vera la frase di un noto Cavaliere che ebbe a dirmi, dopo averlo immortalato in una foto a dir poco da Oscar, che non aveva tempo in quanto la neve gli si sconciava!

Carpe Powder




martedì 10 febbraio 2009

BLOCK HAUS MT.2050.





ABBIAMO APPROFITTATO DEL BRUTTO TEMPO PER EFFETTUARE L'ESCURSIONE CHE DA PIANAGRANDE CONDUCE AL BLOCK HAUS.DOPO ALCUNI GIORNI DI VENTO LA STRADA CHE DA DECONTRA CONDUCE A PIANAGRANDE ERA PRATICAMENTE PRIVA DI NEVE QUASI FINO ALL'INIZIO DEL BOSCO ED ALLORA IL SOTTOSCRITTO, UNITAMENTE AL CAVALIER POLO, HA AVUTO L'IDEA DI ANDARE SULLA VETTA DEL BLOCK HAUS PASSANDO PRIMA PER IL RIFUGIO MARCELLO DI MARCO SITO NELLO STAZZO DI CARAMANICO. DALLA FONTANA ABBIAMO SEGUITO FEDELMENTE LE TRACCE DI SKI ALP FINO IN VETTA.ABBIAMO FATTO UNA BELLA SOSTA RISTORATRICE AL RIFUGIO E, DOPO AVER LASCIATO GLI ZAINI, ABBIAMO APPROFITTATO DI UNA BELLA FINESTRA DI BEL TEMPO PROSEGUENDO FINO IN CIMA DOVE SOFFIAVA UN FORTE VENTO PATAGANICO CHE PROVOCAVA TURBINI DI NEVE ED IMPEDIVANO OGNI COMUNICAZIONE.NONOSTANTE CIO', ABBIAMO FATTO DELLE BELLE FOTO.IL CAVALIER POLO, COME AL SOLITO, SI E' RIVELATO SPLENDIDO APRIPISTA NONOSTATE IN BASSO, SPECIALMENTE AL RITORNO, LA NEVE NON TENEVA UN GRAN CHE.LA GIORNATA,NONOSTANTE LE PREVISIONI NON FOSSERO DELLE MIGLIORI, E' STATA REMUNERATIVA PERCHE' ABBIAMO AVUTO UNA PIOGGERELLINA,LA NEVE,IL VENTO ED IL SOLE, MA SOPRATUTTO, LA QUALITA' DELLA NEVE, IN BARBA AI CAVALIERI SKI ALP, ERA OTTIMA PER SCIARE E BUONA PER CAMMINARE.COMUNQUE UNA NOTA NEGATIVA DA SEGNALARE CHE AVEVO GIA' PREANNUNCIATO AL CAVALIER ANGELO GIA' NELLA SCORSA SETTIMANA:ATTENZIONE ALLE VALANGHE DI FONDO NONOSTANTE NON SIAMO NEL PERIODO IN CUI ESSE SI DOVREBBERO FORMARE, COME POTETE OSSERVARE DALLE FOTO.

Archivio blog