Salita al rif.Martellese (mt.2.035) dal vallone di Palombaro, con raggiungimento del m.Forcone (mt.2.220).
Discesa il giorno dopo per lo stesso vallone, con qualità della neve pessima all'imbocco del vallone, e dopo "l'imbuto" di neve marcia (sceso a piedi !), discretamente trasformata e sciabile.
Il pernotto al rifugio doveva essere utile per proseguire il 2 maggio verso m.Acquaviva e Pizzone, dalla Val Forcone.
Ma considerando le meteo e la discreta complessità del giro in termini di dislivello da compiere, sia per andare, che per tornare indietro, si è desistito "dall'impresa"...anche se a malincuore (almeno per me !)
Compagno di gita è stato Raimond, anche se il 1 maggio, abbiamo avuto il piacere di incontrare alcuni "cavalieraptor"...Angelo...Silvio...etc...vedasi foto annesse.
Va bene così, d'altronde il vallone di Palombaro non lo avevo ancora fatto come "scialpinistica" e la "conquista" del terzultimo 2.000 (Forcone) sono comunque "piccole" soddisfazioni !
PS.: al solito, anche in questo caso, come durante il famigerato bivacco al Fusco dell'anno scorso, ho potutto constatare la solita "idiozia" di coloro che lasciano porte aperte NON alla Renault...ma al rifugio ! quindi gesto forte atletico per spalare la neve da parte del rifugio, prima di poter poi meritatamente accendere un appagante fuoco !
Alle prossime....a proposito, mi sembra di notare un certo "rilassamento"...forza con qualche nuova idea interessante e motivante...ORSU' CAVALIERI !