sabato 2 maggio 2009

Vallone di Palombaro e M.Forcone 01.05.09


Salita al rif.Martellese (mt.2.035) dal vallone di Palombaro, con raggiungimento del m.Forcone (mt.2.220).
Discesa il giorno dopo per lo stesso vallone, con qualità della neve pessima all'imbocco del vallone, e dopo "l'imbuto" di neve marcia (sceso a piedi !), discretamente trasformata e sciabile.

Il pernotto al rifugio doveva essere utile per proseguire il 2 maggio verso m.Acquaviva e Pizzone, dalla Val Forcone.




Ma considerando le meteo e la discreta complessità del giro in termini di dislivello da compiere, sia per andare, che per tornare indietro, si è desistito "dall'impresa"...anche se a malincuore (almeno per me !)




Compagno di gita è stato Raimond, anche se il 1 maggio, abbiamo avuto il piacere di incontrare alcuni "cavalieraptor"...Angelo...Silvio...etc...vedasi foto annesse.









Va bene così, d'altronde il vallone di Palombaro non lo avevo ancora fatto come "scialpinistica" e la "conquista" del terzultimo 2.000 (Forcone) sono comunque "piccole" soddisfazioni !


PS.: al solito, anche in questo caso, come durante il famigerato bivacco al Fusco dell'anno scorso, ho potutto constatare la solita "idiozia" di coloro che lasciano porte aperte NON alla Renault...ma al rifugio ! quindi gesto forte atletico per spalare la neve da parte del rifugio, prima di poter poi meritatamente accendere un appagante fuoco !




Alle prossime....a proposito, mi sembra di notare un certo "rilassamento"...forza con qualche nuova idea interessante e motivante...ORSU' CAVALIERI !

2 commenti:

pastarella? ha detto...

"cavalieraptor" bellissimo nuovo appellativo.

Walter ha detto...

Attenzione che interviene Domenico per diritti d'autore! ATTENTI AL COPYRIGHT

Archivio blog