martedì 26 febbraio 2008

Grattatio pallarum omnia mala fugat

Caro Cavalier Angelo, dopo aver letto il tuo commento al Post "Scherzi Sibillini" dal quale riporto, testualmente e per vostra comodità i commenti, si rende opportuna e necessaria una pubblica smentita, al fine di tranquillizzare il popolo che frequenta il blog e la montagna che, pur restando ben saldo nello scetticismo avrà appreso, come credo, con una certa "apprensione" quanto di seguito:

gabriele ha detto...
puzza furà ogne 10 metre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26 febbraio 2008 8.17
Angelo ha detto...
minghia, ma sei terribile! Ieri mattina sono uscito con MTB dopo due mesi di inattività ed ho forato per ben due volte, rimanendo a piedi e costretto farmi venire a riprendere.


Messer Gabriele dica qualcosa a Sua discolpa, smentisca, ci tranquillizzi!
Non ci costringa a salutarLa con la mano sinistra in tasca perchè:
Grattatio pallarum non est preiuditium sed preservatio salutis!

5 commenti:

gabriele ha detto...

Egregio Mister "IL MASCHERONE", la ringrazio innanzitutto per il Messer in luogo di Sig. in quanto lo reputo più coinvolgente e più consono al titolo del blog.Ogni situazione particolare (contrattempi, coincidenze, novità) ti creano scompiglio,disorientamento,sgomento e quindi hai bisogno di essere tranquillizzato, incoraggiato smentito!!!!!MI VUOI FAR PASSARE PER UNO JETTATORE per una doppia foratura subita da Angelo a seguito di una mia semplice BATTUTA fatta solo perchè Angelo, oltre ad essere un bravo alpinista, è anche una persona OTTIMISTA , PROSITIVA, ATTIVA e quindi non merita di FINIRE tra le "VECCHIE GLORIE" (anche se Lui sarebbe ammesso d'autorità non so invece Lei)..Allora la mia esclamazione era solo mirata a scoraggiarlo.LA COINCIDENZA ha voluto CHE FORASSE DUE VOLTE E NON OGNI 1O METRI COME avevo augurato io. Lungi da me volere il male degli altri specialmente di un cavaliere.DICO AL CAVALIER ANGELO E AGLI ALTRI DI NON PREOCCUPARSI SE QUALCHE VOLTA FACCIO DELLE SEMPLICI BATTUTE MA SONO IL PRIMO A PREOCCUPARMI E VI CONSIGLIO DI FARLO ANCHE A VOI SE LE STESSE DOVESSERO ESSERE FATTE DA "il mascherone".
f.to gabriele

gabriele ha detto...

MISTER "IL MASCHERONE" MI SCUSO PER L'ULTERIORE INTERVENTO.DETESTO CHE SI ESPRIME CON CITAZIONI, MASSIME, AFORISMI ECC. ANCHE SE LEI E' UNA PERSONA "ERUDITA" DUBITO CHE QUELLA FRASE IN LATINO SIA FARINA DEL SUO SACCO E,PERTANTO, MI PU0' FARE LA TRADUZIONE E DIRE DOVE L'HA COPIATA NON AVENDO IO IN PROPOSITO UNA PREPARAZIONE CLASSICA.
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E LA PROSSIMA VOLTA SI ESPRIMA IN ITALIANO O IN DIALETTO.Gabriele

Unknown ha detto...

Anche se appare strana la tempestività con cui il Messere Gabriele mi augurava di "forare ogni dieci metri", debbo dire, a sua discolpa, che le forature sono intervenute circa 20 ore prima di suo "malaugurio". Io poi non potrei mai avere risentimenti nei riguardi di una Cavaliere, a maggior ragione se si tratta di "vecchie glorie!!" Comunque Silvio c'ha venut' a scia, l'itr ni lo so vist.

pastarella? ha detto...

A questo punto mi sento di schierarmi dalla parte di Sir Gabriele affermando che la sua esternazione e le forature di Sir Angelo non hanno un nesso causale. Penso invece che Angelo abbia attirato le ire di Tepeyotl, dea della montagna nel mondo Azteco (io, caro "il mascherone" il ladino non lo penso proprio)andando a pedalare quando c'è ancora neve sciabile. Quindi, caro Sir Angelo, che quanto da te vissuto ti sia d'insegnamento. Aspetta che la neve non ci sia più, poi prenderemo la bici.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Caro Sig Gabriele, mi scuso per la frase in latino ma credevo potesse rendere meglio ed in modo più "goliardico" il concetto che sottendeva: "la grattata delle palle non è pregiudizio ma preserva la salute" (più o meno).
Non è farina del mio sacco.
Capisco di non poterle tenere testa e quindi faccio "mea culpa", ops chiedo scusa...intendevo dire "ammenda" ops...chiedo scusa intendevo dire "chiedo pubblicamente scusa" ops..chiedo scusa intendevo dire "sò nnàfrega dispiaciute!"
spere cà mò vabbone
ossequi

Archivio blog