domenica 1 giugno 2008

il difficile distacco

Oggi sarei dovuto andare in MTB, ma un incidente accaduto a mio figlio Marco che mi impediva di restare fuori casa tutto il giorno ed il "richiamo" proveniente dai luoghi noti, mi hanno portato ancora una volta alla base della Rava della Vespa, la quarta in questa bellissima stagione.
La configurazione della squadra non era la solita di sempre: oltre al sottoscritto, c'erano Fabio, Angelo M., Emidio e Francesco di Roma (amico di Angelo M.) Iniziamo la salita constatando che, rispetto alla settimana precedente, la quota della neve si era alzata ulteriormente intorno ai 1900-2000 m, ma verifichiamo anche l'ottimo stato della lunga lingua di neve rimasta fino alla cresta del Monte Amaro la cui vetta raggiungiamo alle ore 10.40 circa.
La cosa strana è che durante la salita, come in discesa, non abbiamo incontrato nessun altro ski-alp. Che abbiano deciso di andare tutti al mare? La cosa non ci preoccupa, anzi "peggio per loro", perché anche oggi abbiamo potuto disegnare bellissime curve, strette, larghe, condotte, saltate, ecc... Il gioco però finisce presto ed arriva il momento di voltare le spalle all'amato canale della Rava della Vespa, consci che per questa stagione sarebbe stata certamente l'ultima volta, a meno che ...... E' proprio difficile staccarsi da "un caro amico".

Nessun commento:

Archivio blog