domenica 26 ottobre 2008

Memorabile uscita su Monte Ginepro e Monte Passeggio

Uscita dal sapore particolare per me: ultimo 2000 d’Abruzzo e 152° cima appenninica,penultima uscita per completare il programma dei “2000 dell’Appennino” (manca un’uscita in Toscana per terminarlo).
Ringrazio tutti gli amici che hanno risposto all’invito,Angelo, Fabio,Gabriele, Paolo, Walter, e sono saliti ed hanno festeggiato con me.
E poi uscita ricca come non mai di prodigi: un miracolo è ormai la norma nelle uscite con S.Gabriele…ma questa volta ce ne sono stati di più…
Andiamo per ordine.
E’ doveroso premettere che forse i prodigi sono stati incoraggiati da un abbondante consumo di alcol sulla cima del Ginepro.



D'altra parte abbiamo usato quest'occasione per lanciare il nuovo vino dei Cavalieri.Ecco il nostro testimonial:




Comunque veniamo al primo prodigio...Un uomo armato in missione per Padre Pio (si noti l'immagine sul calcio del fucile):



La ripartenza dal Ginepro,tutti che incespicavano e caracollavano,la nebbia che incombeva,le nubi che si caricavano di pioggia,non lasciava presagire niente di buono.
Invece la discesa è andata ottimamente.E anche Walter che aveva deciso che non si dovesse risalire neanche un metro al ritorno (benché all’orizzonte si vedesse una sella da risalire) è stato quasi accontentato.
Solo un piccolo e passeggero attacco di cattiveria di Angelo (nella foto ho riprodotto il noto personaggio Cattivik a fianco ad Angelo per farvi notare la somiglianza durante la temporanea trasformazione):




Molti prodigi sono arrivati dopo.
Sulla strada del ritorno,nella tradizionale sosta caffè,ci imbattiamo in una bancarella di antiquariato,ed ecco uno dei quadri esposti:



Ma non è tutto.Tornato a casa,nello “sviluppare” le foto,su una delle foto di cima noto una misteriosa presenza nel cielo :


Per capire ciò che sto per mostrarvi è bene fare un passo indietro.
Il Mascherone aveva aderito entusiasticamente e perentoriamente all’invito a festeggiare quest’uscita su Ginepro e Passeggio…poi l'ha festeggiata salendo su un’altra montagna!
Allora dicevo,sulla foto di cima una strana presenza…
Ho ingrandito…ed ecco l’enigmatico Mascherone che fra le nuvole,pur col suo distinguo in quanto a montagne, ha voluto evidentemente manifestarci la sua vicinanza nello spirito:

8 commenti:

Unknown ha detto...

... quella di ieri è stata la gita più divertente di tutti i tempi, forse a causa dell'alcol ingerito a "secco" sulla cima del Ginepro. Sono molto contento di aver condiviso con Silvio questo traguardo, l'ascensione di tutte queste cime è certamente un successo di costanza ed assoluta abnegazione. Complimenti Silvio!
Aggiungo che voglio esserci anche in Toscana, non si sa mai, potrei divertirmi anche di più di ieri.

Unknown ha detto...

ah, dimenticavo ... oltre ai numerosi prodigi già enunciati da Silvio, ieri sera è avvenuto un altro prodigio (se così si può chiamare) che ha cancellato di netto tutte le prove che avevo raccolto circa alcuni comportamenti illeciti tenuti dai "Cavalieri del 2000" durente le loro ascensioni. Verso le ore 21,30, mentre ero intento a controllare le foto scattate ieri, alcune delle quali erano probanti rispetto agli illeciti di cui più volte vi ho parlato, una misteriosa entità ha guidato la mia mano destra che accidentalmente in solo colpo e senza possibilità di recupero, ha cancellato tutte le foto dalla SD card dela mia macchina fotografica... Roba da non credere!!

pastarella? ha detto...

... peccato, peccato non essere potuto venire.
Confermo che nella mattinata del primato ho chiamato Cattivik che, in preda a un attacco mi ha risposto con frasi confuse e bocca impastata. Pensavo che fosse la stanchezza. Ora ho capito.
Complimenti per il traguardo, in Toscana cercherò di esserci.

Walter ha detto...

Sono veramente entusiasta di aver partecipato alla "smazzata" di sabato. Circa 1.400 metri di dislivello che solo grazie allo spirito di amicizia sono riuscito a superare (senza alcun allenamento!). Devo invece complimentarmi innanzitutto con Silvio per la sua grandissima tenacia, di Fabio e Paolo neanche a parlarne, due capre. Angelo e' incredibile, riesce a reggere qualunque passo. Ma soprattutto con il Cavaliere Gabriele! Praticamente lui realizza tutte solitarie! Un passo lento ma costante che con tutte le traversie avute e' davvero da invidiare. Ti giri non c'e' piu'... dove sta Gabriele? ... due minuti e rispunta l'instancabile coccitella!

Fausto2000 ha detto...

Complimenti Silvio !
Mi dispiace non aver potuto partecipare all'evento.
Ho visto comunque che alcuni cavalieri sono riusciti a starti vicino.... non so bene se per il valore del momento o....per la bevuta del dopo !!!
Ancora auguri per i "tuoi 2000" !

Silvio ha detto...

Grazie per i complimenti...ma questo dei "2000" è solo un gioco divertente...e poi per me è divertente perchè lo condivido con gli amici.
Quindi i complimenti dovremmo farceli a vicenda,perchè fra monti,bici,blog,2000,4000,santi,presepi,torte,birre, bratwurst etc. abbiamo inventato vari giochi e consolidato varie amicizie.
E quanto ai 2000 la tenacia la condivido con Gabriele...che poi è colui che ha lanciato l'idea di questo gioco.

Silvio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gabriele ha detto...

HAI DIMENTICATO LE CROCI E GLI OMETTI GONFIABILI!!!C'E' UN DOSSIER SEMPRE APERTO!!!SARA' NOMINATA UNA COMMISSIONE DI GRANDI SAGGI ALLA PROSSIMA ADUNATA!!!

Archivio blog