M.Ninna 15 Marzo 2009
Ma vedi le combinazioni...... noi domenica, voi sabato ! Com'è piccolo il mondo, anche se l'ispirazione credo di averla data io !
Al di là di questo, francamente questa è una bella storia....MA BELLA VERAMENTE !
Andiamo con calma: il 26 gennaio 2008 io e Claudio andiamo per un tris di cime: Forcone, Ninna e Calanga. Saliamo sicuramente sulla prima e sulla terza inequivocavilmente ! (vedasi galleria fotografica a quella data)... ma sinceramente ho dei dubbi sul Ninna !
Infatti inizialmente credo che quella a sinistra, vista dal M.Forcone, sia la cima:
La stessa infatti viene raggiunta ...ma poi mi vengono dei dubbi guardando una cimetta unita da una crestina impegnativa poco sotto (che poi è quella che si vede a destra !):
stabilendo che quindi il Ninna non sia quello raggiunto, ma quello posto dopo la cresta, decido che ritornerò.
Infatti ieri, 15 marzo 2009, insieme a Raimondo e Nicola, sci in spalla prima ed ai piedi dopo, risalgo i 1.200 metri, per ritornare sulla "cima non cima":
L'intenzione era di ripercorrere la cresta, ma per una serie di circostanze, tra cui una giusta valutazione di difficoltà, questo non è stato fatto !
Abbastanza contrariato, tornando verso m.Forcone dove mi aspettavano gli amici, scopro con immensa soddisfazione (carta alla mano) che secondo loro , il m.Ninna era dove ero appena stato, sia oggi e quindi anche l'anno scorso !!!!!
....adesso leggo l'articolo di Silvio......E ALLORA ?????!!!!!!!!
Comunque una discreta discesa su neve trasformata su un fondo duro è stata fatta... e questo è un dato certo.
Per il resto, vorrei omologare il Ninna, anche perchè avallato dalla convizione dei 2 compagni, che ritengo attendibili ed esperti !
Se Ninna è per me...Ninna è per TUTTI !
E via verso il Pizzone !!!!!!!!!
1 commento:
... ma che Ninna vi sta accadendo?, con capite più una Ninna?
Posta un commento