sabato 23 maggio 2009

Rava Ferro,M.Amaro e Vespa 17.05.09






Per la serie "Rave e dintorni", domenica 17 maggio in compagnia di 2 giovani amici e soci cai, Fabio e Marco, nonchè giovani speranze dell'arrampicata e alpinismo, ho fatto un bel "giretto" salendo dal "Ferro" e scendendo dalla "Vespa" passando per M.Amaro.


Partiti dalla fine della strada alle 07:15 e calzati gli sci poco sotto il "bivio" del canalino "Intermedio" in uno scenario di bel tempo e neve svalangata, con passo tranquillo, abbiamo raggiunto m.Amaro verso le 12:00.



Marco che saliva a piedi, ha battezzato la sua prima volta su questa cima e c'è anche da dire che in vetta abbiamo incontrato anche Angelo (Cavaliere di Loreto) che già avevamo incrociato al parcheggio e che ha visto bene di salire e scendere prima dall'intermedio per poi risalire il Ferro..."Oh'! ...ma czzz si magnan ssi cavalier.....!!!"

Per la Vespa siamo scesi insieme (si fa per dire, perchè ad un certo punto lui e 2 suoi amici li ho visti in fondo al canale ed io ero ancora sopra... ma io sono per il "Chi va piano.....")

La discesa è stata buona soprattutto nella parte alta, ancora ben innevata da neve chiaramente di stampo primaverile e trasformata. In basso il "problema" erano le gobbe provocate dagli svalangamenti, ma le ultime lingue ci hanno portato quasi ai margini del bosco.



Anche Fabio è stato gratificato dalla sua "prima vespa" e alle 14:00 il gelato di S.Valentino è stato il giusto coronamento di una buona giornata per rave.

Saluti e ossequi.

Nessun commento:

Archivio blog