domenica 4 ottobre 2009

Rocca Chiarano

Ieri, sabato 3 ottobre, ascensione a Rocca Chiarano. Condotti dal Pontifex abbiamo toccato la cima alle 11.00 circa, il sottoscritto, Il Mascherone, il Cavalier Marco, e Roberto.
Non sto a dirvi del percorso, del continuo bramire dei cervi (ne abbiamo contati molte decine), dei primi brillanti colori d’autunno. Vi dico invece del Pontifex.

Prima di partire ci ha voluti benedire ( non so perché…ma continuava a mostrarci le mani coperte da mezzi guanti, e per la verità se le guardava e riguardava anche lui…mi ricorda qualcuno… ) :



Sulla cima nonostante il freddo e un discreto vento, malgrado tutti noi gli sconsigliassimo di farlo ( si è anzi irritato non poco) …l’operazione si annunciava lunga… ha cominciato a scartare un suo copricapo solenne, e ha insistito per celebrare il raggiungimento della cima in modo degno al suo rango:

3 commenti:

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Bellissima uscita! Merita un appunto il Grande Assente "assente" a questa bella passeggiata per colpa di 6 goccie d'acqua. Sono sicuro saprà riscattarsi la prossima volta. Sono vicino al Monte Rosa e l'ho intravisto fra le nuvole. Sono riuscito anche oggi a passeggiare sotto gli alberi, nonostante tutto, e raccogliere le castagne. Che vuoi di più??
Con la benedizione del Pontifex si può fare tutto...

il Grande Assente ha detto...

Hai ragione. Ho trascorso il sabato flagellandomi, soprattutto perchè, invece di godere della vostra compagnia, sono andato a lavorare...Mi riscatterò!!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Penso che andare a lavorare invece che andare in montagna dovrebbe essere una sanzione penalmente prevista per i reati più gravi!!

Archivio blog