martedì 17 novembre 2009

PANE UNTO E......FAVE!!!!!!

SIAMO ALLE SOLITE!COME PUO'UN PERSONA CHE FA SPORT ALIMENTARSI CON PANE UNTO'? IO IL PANE UNTO LO MANGIAVO DA PICCOLO SOLO CON LA MORTADELLA. OGGI, INVECE, PER MOTIVI DI SALUTE CON IL PROSCIUTTO, CON LE NOCI O CON LE MITICHE FAVE.IL CAVALIER SILVIO, DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE, IN OCCASIONE DELLE CONSUETE GITE, AL MOMENTO DELLO SPUNTINO, TIRA FUORI DALLO ZAINO DUE "LESCHE" DI PANE UNTO IN LUOGO DELLE FAMOSE BARRETTE ENERGETICHE DELLE QUALI, TRA L'ALTRO, NON RICORDO NE' LA COMPOSIZIONE NE' LA MARCA PERCHE' NE HA UTILIZZATE UNA MIRIADE.ALLA PRESENZA DI TALE SITUAZIONE, CARI CAVALIERI, SORGE IN ME IL DUBBIO CHE IL NOSTRO SIA SOTTO RIGIDO CONTROLLO MEDICO O PER INTOSSICAZIONE ALIMENTARE O, NELLA PIU' GRAVE DELLE IPOTESI, PER INTOLLERANZA ALLE BARRETTE DI CUI NEGLI ULTIMI TEMPI NE HA FATTO PROPRIO UN'INCETTA. SIN DA ORA, AL FINE DI TUTELARE L'INCOLUMITA' DEL NOSTRO CARO CAVALIER SILVIO AFFINCHE' NON PRECIPITI IN QUALCHE DIRUPO A SEGUITO DI "CAPOSTORNO" (GIRAMENTO DI TESTA) DOVUTO A "SCIACTUGNE" (DEBOLEZZA) VI AUTORIZZO, PER MOTIVI DI SICUREZZA, A FREGARGLI LA "STOZZA" COME AI TEMPI SCOLASTICI.QUANDO ALLA GITA SONO PRESENTE PROVVEDO A PORTARE GLI ALIMENTI DI RISERVA DA FORNIRE AL NOSTRO PER NON LASCIARLO A DIGIUNO.FATE LO STESSO ANCHE VOI CARI CAVALIERI!!!

4 commenti:

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

illustre Cavaliere Pontifex, non perchè sia un merito da attribuirmi...ma devo confessarle che la colazione pane e olio è stata da me "proposta" in montagna in alternativa a barrette e dolcetti, quale colazione neutra!
Il cavalier Silvio ha apprezzato e condiviso l'iniziativa. Siamo certi che non resteremo a lungo in due a mangiare pane e olio che, però, per essere apprezzabili devono essere:
cotto a forno a legno ed extravergine di frantoio.
ossequi

pastarella? ha detto...

il solito mio amico medico (vedasi precedenti post)nel visionare quest'utimo post mi ha contattato per rappresentarmi una complessa fase della digestione, con enzimi che si producono, succhi gastrici che decompongono precisandomi che "...Caro Antonio, la digestione è il processo meccanico-chimico che trasforma e riduce il cibo ingerito in sostanze più semplici e più facili da assorbire ed assimilare dall'organismo. La digestione è una forma di catabolismo, overosia la riduzione di molecole complesse del cibo in molecole più semplici, il problema, il Vostro problema (... ho capito il nostro!) è che per fatti ignoti alla medicina il processo catabolico vi ha preso anche al cervello, ossia, artenete li prublim alacocce!!.

era solo per parteciparvi il pensiero che qualsiasi cosa noi mangiamo....

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

sarebbe interessante capire cosa intriga del blog il tuo amico medico o psicologo, non ho ancora chiaro se esercita una professione che inizia con "PS" (in tal caso ne diffideremo a maggior ragione)
Se quanto riferisci corrisponde al vero, risulta alquanto bizzarro che qualcuno si intrattenga e spenda il suo tempo (prezioso sicuramente,che potrebbe essere impiegato in ben più alte attività, quali per esempio il lavoro) a leggere chi è vittima del presunto "processo catabolico cerebrale"...
Questo sì che è un problema..!!
Sarebbe da consigliargli un buon medico o qualcuno che inizia con la PS...

Fausto2000 ha detto...

Non vorrei che ...o per un motivo o per l'altro andassimo a finire dritti in galera...tanto per le cose serie non ci finisce più nessuno !
Nel caso però, cosa preferite ci si porti: la frutta,i dolci, le barrette..... o il pane e olio ??!!

ah ah ah...mo crepo dalle risate!!!

Archivio blog