domenica 3 gennaio 2010

L'investitura

Le mie parole non potrebbero aggiungere nulla alla sublimità di queste immagini. Tanto più che sono sopraffatto dall'emozione:

Aggiungo solo che ieri dopo l'investitura alle 12.00 in punto, all'ombra del monte da sempre sacro, il Costone della Cerasa,il Pontifex "A Torto trascurato 1°" ha voluto riunirci... noi discepoli fedeli, gli apostoli di sempre, i suoi devoti servitori...eccetto due che avevano da fare...in un solenne contesto, la pizzeria della piazza di Celano, per annunciarci la sua prossima prima enciclica. E' in dubbio ancora sul tema...se "Gli scarponi troppo stretti", oppure "L'uso del colbacco nelle ascensioni invernali", o forse addirittura "Una rivisitazione definitiva e infallibile dell'elenco delle gobbette"...

La pizzaiola veniva costantemente aggiornata dal luminoso "A torto Trascurato primo"su ciò che stava succedendo...ma sembrava non capire, nonostante l'incalzare del Pontifex.


Immediatamente la popolazione di Celano, saputo che il Pontifex "A Torto Trascurato 1°", era nella loro piazza ha immediatamente radunato tutti i fedili con l'intento di ringraziare della sua visita il Sommo.

Ovviamente "A Torto Trascurato primo" non si è fatto negare e ha benedetto la piazza di celano.

quella che segue è una delle rare documentazione dell'evento:

(contributo di Pastarella al post del cavalier Silvio (che dovrebbe cambiare nik-name))

6 commenti:

Unknown ha detto...

è vero che mi sono (ci siamo) persi l'annunciazione della sua prima enciclica, ma è altrettanto vero che sono stato testimone del suo "primo miracolo", dopo l'investitura sul monte sacro. Proprio nella medesima piazza di Celano, dove eravamo giunti pochi istanti prima del Pontifex "a torto trascurato 1°", abbiamo potuto evitare un catastrofico incidente solo grazie all'intercessione sel Sommo. Pastarella può testimoniare a sua volta sulla dinamica, a dir poco mirabolante ...

pastarella? ha detto...

... confermo in toto!.
è stata già avviata l’inchiesta diocesana per il riconoscimento del miracolo secondo il preciso dettato della costituzione apostolica "Divinus perfectionis Magister (a torto trascurata)"

Siamo tutti presi da una frenetica attesa sulla prima enciclica di "A Torto Trascurato 1°"

Io scommetterei che il Pontifex affronterà l'annoso dilemma dell'Ordine: cosa debba (o possa!) mangiare un Cavaliere durante le sue Crociate (ndr: per tutti quelli che si sono persi i precedenti post per Crociata si intente una uscita in montagna).
Finalmente potrà essere fatta chiarezza su un problema che attanaglia l'Ordina sin dal suo primo post (a breve ricorre il secondo compleanno di questa bellissima idea del Blog): barrette, frutta secca, pane unto, dolci, tarallucci, digiuno (!).

Chi vivrà vedrà.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Bell'uscita la prima dell'anno, a parte l'incontro/scontro con gli ecologisti della domenica... e il riferito rischio occorso ai due validi cavalieri Angelo e Pastarella...
La povera pizzaiola si starà forse ancora chiedendo cosa volesse alludere quell'avventore con il baffo irresistibile che le diceva: "signorina, oggi è la festa del Pontifex, dia a questi baldi cavalieri affamati birra e pizze...perchè oggi è la mia festa, la festa del Pontifex!"

Fausto2000 ha detto...

credo che la Pizzaiola abbia cercato di sfuggire all'assalto... infatti ad un certo punto era sparita dietro il retrobottega e non riusciva più !!!
proporrei una nuova crociata (possibilmente con neve e senza vento...che "mo ci si incollava")
in quel del Velino Sirente, passando per Celano e regalando un sunto dei "Cavaliere della polvere" alla pizzeria. questo solo se,visto il "trambusto" creato in piazza prima la mattina al bar, poi con il "quasi schioffo", poi in pizzeria... i Celanesi non abbiano deciso di chiudere il passaggio ai "cavalieri erranti" !!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

No Fausto, a me " mi si è incollato" tanto che mi sono ritrovato non so come per terra a fare una capriola poi terminata sui bastoncini e piedi del cavalier pastarella che ringrazio il quale, a sua detta, mi avrebbe salvato la vita (oltre che ricacciato la macchina dal fosso)...!

gabriele ha detto...

CARI CAVALIERI VI RINGRAZIO DELL'INVESTITURA UFFICIALE. SICURAMENTE SONO LA PRIMA AUTORITA' DELLA STORIA LA CUI CERIMONIA D'INVESTITURA E' AVVENUTA SOTTO UNA COPIOSA NEVICATA ED A UNA TEMPERATURA SOTTO LO ZERO.SICURAMENTE IN ALTRE CIRCOSTANZE SAREBBE STATA RINVIATA.NOI, INVECE, ABBIAMO SFIDATO ANCHE BERTOLASO CON IL RISCHIO DI NON ESSERE EVENTUALMENTE SOCCORSI.CHE RAZZA DI CAVALIERI SAREMMO SE CI FOSSIMO ARRESI!!CHE FIGURA AVREMMO FATTO DINANZI AD UN RAPPRESENTANTE DI COLORE(ALAIN)DI NAZIONALITA' FRANCESE INTERVENUTO APPOSITAMENTE PER L'OCCASIONE.ANZI, DIRO' DI PIU', ALAIN MI HA INVITATO IN FRANCIA PER IL MIO PRIMO VIAGGIO PASTORALE.CAVALIERI INVESTIGATORI COMINCIATE A LAVORARE SULLA MIA SICUREZZA PERSONALE DA ADOTTARE DURANTE I VIAGGI PASTORALI.

Archivio blog