giovedì 4 marzo 2010

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!!!!

"CHI CACH.. A MEZZ' LA NEVE PREST' SI SCOPRE".MI SEMBRAVA STRANO.COME MAI NESSUN COMMENTO ED, IN PARTICOLARE, NESSUNA FOTO DEL TANTO DESIDERATO EVENTO DI LAMA BIANCA. E DIRE CHE ERO DISPIACIUTO PER NON ESSERE ANDATO...E' STATO MEGLIO COSI'!!ALTRIMENTI, IN QUESTA CIRCOSTANZA, AVREI RISCHIATO DI PAGARE UNA BOLLETTA "SALATA" DEL TELEFONO.IN POCHE PAROLE IL NOSTRO, ORMAI E' SUPERFLUO NOMINARLO DATA LA SUA NOTORIETA', DOPO AVER CALDEGGIATO DA DIVERSO TEMPO L'INCONTRO ED AVERLO ORGANIZZATO COSA COMBINA ALL'ULTIMO SECONDO? SUOLA!!PENSATE CARI CAVALIERI CHE LA SERA PRIMA, SUL TARDI, MI HA TELEFONATO PER SPRONARMI AD ANDARE. MI ASSOCIO AL DOLORE DEI CAVALIERI "SUOLATI" ED IN PARTICOLARE AL CAVALIER SILVIO IL QUALE, DI CONTRO, PUO' VANTARSI DI DETENERE UN PRIMATO: L'UOMO PIU' SUOLATO DELL'ORDINE SE NON DELLA TERRA!!HA PRESO PIU' SUOLE LUI CHE TUTTI GLI ALTRI CAVALIERI MESSI INSIEME!!GLI CADE A PENNELLO UN DETTO CHE RECITA:" NON MI DISPIACE CHE MIO FIGLIO PERDE E CHE SI VUOL RIFARE" DICE UNA MAMMA!!

35 commenti:

Fausto2000 ha detto...

Credo a ben d'onde che sittali situazioni richiedano la convocazione urgente del "gran consiglio dei cavalieri", per discutere sull'argomento e prendere le appropriate decisioni in merito !
Qui o Esimi, ne va dell'immagine dell'ordine tutto !
Propongo che il dibattimento, con tanto di avviso di garanzia (garanzia di serietà) per "l'imputato" si possa svolgere in quel di Lama Bianca, SOLO PERO' DOPO AVER GUADAGNATO LA CIMA DI MONTE AMARO, da parte di TUTTO L'ORDINE.
Per dovere di imparzialità lo stesso potrà avvalersi della facoltà di portarsi dietro un numero indiscriminato di avvocati, giudici, guardie del corpo... e di portare anche tutto ciò che possa essere usato per (SE RITENUTO COLPEVOLE..) pagare le sue colpe: Vini, liquori, Arrosticini...etc.etc..

Walter ha detto...

Che parlate per caso del Mascherone?
Posso testimoniare che era affetto da leggerissima faringite nonche' da un improvviso quanto invalidante dolore cervicale!!
Era molto rammaricato di non poter prendere parte alla "spedizione"!

pastarella? ha detto...

Walter, tu menti sapendo di mentire

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

scampato anche ai raffreddori, "casualmente" la settimana per lama bianca febbre, virus, dolore al tendine della gamba, virus a casa etc...!!
Gabriele, non è che c'entrano i tuoi poteri paranormali, visto che non potevi venire e hai commentato "ci ho piacere" prospettando "sciolte" varie?? converrà che qualche sospetto appare legittimo e fondato...

p.s. qualcuno di buona volontà saprebbe darmi delucidazioni sul detto della mamma..!?!?

il Grande Assente ha detto...

Rendo noto ai Lor Signori che, in futuro, mi avvarrò della facoltà di non rispondere a quesiti vari su "quel pomeriggio"....

gabriele ha detto...

UNA MAMMA HA IL FIGLIO CHE GIOCA E PERDE SEMPRE (SILVIO CHE PRENDE SEMPRE LE SUOLE)E CONTINUA A GIOCARE CON LA SPERANZA DI VINCERE E RECUPERARE I SOLDI PERDUTI PERO' CONTINUA SEMPRE A PERDERE (SILVIO CHE CONTINUA A PRENDERE SUOLE CON LA SPERANZA DI NON PRENDERLE PIU' PERO'CONTINUA A PRENDERELE). ECCO SPIEGATO IL DETTO!!!

gabriele ha detto...

PERO' LO PERDONIAMO E LO SCUSIAMO PERCHE' NON HA A CHE FARE CON UN "SUOLAIO" NATO, MA CON UNO CHE PURTROPPO "CI E' DIVENTATO" E QUINDI IL FATTORE SORPRESA E' SEMPRE IN AGGUATO.IN GENERE "SUOLAIO" SI NASCE E, QUINDI, IN NOSTRO BUON CAVALIER SILVIO VIVE SEMPRE NELL'INCERTEZZA':"ME LO MOLLA O NON ME LO MOLLA QUESTA VOLTA"? IN QUESTI ULTIMI TEMPI IL CAVALIER IL MASCHERONE AVEVA COME SI SUOL DIRE "AFFILATO" AL PUNTO CHE ANCH'IO "CI SONO CASCATO".COM'E' CURIOSO IL GENERE UMANO,CI SONO PERSONE(COME IL SOTTOSCRITTO)CHE NON SANNO PRENDERE NEANCHE' UNA SCUSA MENTRE ALTRE HANNO UN REPERTORIO AMPISSIMO CHE NEPPURE UN POETA DI SUCCESSO HA.BISOGNEREBBE CALDEGGIARE QUALCHE SOCIETA' EDITRICE AL FINE DI PUBBLICARE IL MANUALE "SCUSE PER OGNI SUOLA" A SIMILITUDINE DELLA PUBBLICAZIONE "FRASI PER OGNI EVENTO".SICURAMENTE IL NOSTRO AVREBBE UNA CONSULENZA ESTERNA!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

noto che la prima parte del mio commento è stata casualmente dribblata...
il Grande Assente taccia...sarà meglio, cosa buona e giusta, suo dovere e fonte di salvezza
amen

Silvio ha detto...

Intervengo in ritardo per via di un corso di aggiornamento per Cavalieri che ho seguito sulle Alpi. Il corso è stato vano, ma sono contento lo stesso!
Quel pomeriggio a Lama Bianca?...mi avvalgo della facoltà di non ricordare ( i preparativi)!
E' stato un bellissimo pomeriggio. Solo che è successo un incidente al Mascherone. Già una volta io e lui ci eravamo persi, caso unico negli annali, andando a Lama Bianca. Questa volta però il Mascherone si è perso prima di partire!
Vorrei suggerire al Pontifex di inserire fra le imprese editoriali che sta preparando un tomo "Proverbi a torto trascurati.Sottotitolo:CHI CACH.. A MEZZ' LA NEVE PREST' SI SCOPRE". Il Pontifex conosce proverbi che voi umani neanche immaginate. Sono tutti molto molto difficili da capire, ma sul tomo il Pontifex aggiungerebbe illuminanti commenti in maiuscola.

Unknown ha detto...

Come al solito il Pontifex è riuscito a sollevare un gran polverone.
A quanto pare ci ha interrogato uno ad uno, separatamente, per avere informazioni circa lo svolgimento del pomeriggio in questione e "qualcuno" ha parlato. Caro Mascherone sei stato tradito, ma questo era inevitabile dopo la "suola" che ci hai rifilato.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Caro Angelo,hai ragione sul gran polverone...gli interrogatori fatti a voialtri è perchè non gli andava giù, ma questa volta non era una suola, anche se mi tocca fare l'incudine ...in barba ai delatori che hanno "cantato" al Pontifex il quale ha usato tutti i suoi poteri paranormali (caldo, vento e malanni) per scongiurare che l'incontro si facesse. Colpa mia che ho organizzato senza tener conto della sua assenza. La prossima volta chiederò di fissare a lui la data così saremo certi anche della sua compagnia. Per quanto mi riguarda ero davvero impossibilitato a salire..perché altrimenti avrei organizzato il tutto, prenotato con il mio nome e fermata la data affinché ci fosse anche il Grande Assente che mi aveva detto di tenerci tanto ad esserci?
Non ho più dubbi, ormai, sui poteri paranormali del Pontifex, ma non pensavo fosse tanto potente.

Unknown ha detto...

Beh, hai peccato. Come ti è venuto in mente di dubitare del grande potere del Pontifex. Che non accada mai più, altrimento chissà cos'altro potrebbe accaderti.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

mea culpa, mea grandissima culpa

gabriele ha detto...

PER CHIUDERE LA QUESTIONE PROPORREI UN TELEVOTO: "E' STATA UNA SUOLA O NO?".SICCOME IL RISULTATO SAREBBE SCONTATO TENUTO CONTO DEL CURRICULUM DEL NOSTRO, IL CASO E' ARCHIVIATO!!!CARO IL MASCHERONE ANCHE SE CI FOSSE LA REMOTA POSSIBILITA' CHE TU DICA LA VERITA' CHI TI CREDEREBBE?FORSE SOLO IL CAVALIER SILVIO IL QUALE, POVERETTO, NE HA PRESE TANTE DI SUOLE AL PUNTO DI NON DISCERNERE PIU' LA REALTA' DALLA FANTASIA, COME I BAMBINI CHE HANNO SCAMBIATO IL GIORNO CON LA NOTTE!!!ALLA PROSSIMA SUOLA!!!!POVERO A CHI CI CAPITA!!!CARO IL CAVALIER IL MASCHERONE NON GRIDARE PIU' AL LUPO, AL LUPO!!!!SICURAMENTE SI TROVEREBBE SPIAZZATO PURE IL LUPO E NON SAPREBBE SE ATTACCARTI O MENO!!!UN ABBRACCIO AFFETTUOSO!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Non ho parole

il Grande Assente ha detto...

Un vero leader dosa la propria saggezza e, quando interviene, "scende in campo" per compattare stati d'animo e tensioni. Credo che, nel caso in esame ormai da giorni, la leadership di Gabriele vacilli....

Silvio ha detto...

Caro Gabriele,
nell'ampio catalogo delle denominazioni che l'hanno graziosamente designata c'era anche Demonik.
Ecco, io propongo un referendum diverso dal suo : "Non è il caso di chiamare di nuovo Demonik il Cavalier Gabriele piuttosto che Pontifex?"
Una caratteristica tradizionale dei "diavoletti" è quella di creare confusione e rovesciare il senso delle cose.
Ed io provo a rimettere in ordine ciò che è stato capovolto:
- non mi ricordo di suole recenti del Mascherone!
-tanto meno è "suola" l'assenza a Lama Bianca. Il Mascherone ha diligentemente preparato il terreno. Poi lui non ha partecipato, ma noi si... e su quel terreno ci siamo divertiti! E per la verità non sembravamo per nulla suolati...forse solo un pò suonati.
Al massimo quella del Mascherone può essere un auto-suola

il Grande Assente ha detto...

Ecco un vero leader.....

Walter ha detto...

Caro Pontifex, il Mascherone si sta dimostrando sempre piu' forte!! Ormai ha un gruppo di sostenitori che lo rendono quasi inattaccabile ... sinanche il Grande Assente.
Questo polverone da te giustamente sollevato sta diventando ormai incontrollabile!! Metti ordine e ristabilisci i ruoli!

paolo ha detto...

Questa storia comincia a diventare noiosa!!
Caro Mascherone ,ma chi hai ammazzato???
Io proporrei di riconciliare gli animi convocando l'Ordine di nuovo in quel di Lama Bianca.Chissà se davanti a un bun bicchiere di vino e altro, non si ragioni meglio!

N.B. è obbligatoria la presenza dei cavalieri: Pontifex Mascherone,Silvio

paolo ha detto...

Questa storia comincia a diventare noiosa!!
Caro Mascherone ,ma chi hai ammazzato???
Io proporrei di riconciliare gli animi convocando l'Ordine di nuovo in quel di Lama Bianca.Chissà se davanti a un bun bicchiere di vino e altro, non si ragioni meglio!

N.B. è obbligatoria la presenza dei cavalieri: Pontifex Mascherone,Silvio

pastarella? ha detto...

Basta LamaBianca!!!!!!

Si aprono le iscrizioni per il comitato No-LamaBianca

pastarella? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il Grande Assente ha detto...

Visto il numero ormai esorbitante delle mie partecipazioni alle "gite" dei Cavalieri, mi considero una sorta di osservatore O.N.U., quasi neutrale (se non fosse per l'affetto che non può non legarmi al Mascherone). Ma poichè sono un assiduo e divertito lettore (i miei accessi lo confermano!), ho temuto (e trovato un pò ingiusto) che il martello riuscisse alfine a rompere l'incudine.....Quelle poche ore a Lama Bianca, strappate ai mille oneri del quotidiano, sono merito anche del Mascherone che, in effetti, ha organizzato nel dettaglio la serata. Ma non mancheranno altre occasioni!

il Grande Assente ha detto...

Se volete, è disponibile, per il prossimo incontro, casetta di montagna con 2 camini a Villalago....Basta che me lo facciate sapere!!!

Unknown ha detto...

25 commenti (con questo 26), incredibile il polverone che ha scatenato l'assenza del Mascherone. Occorre far rilevare, però, che pure il Pontifex era assente...
Per la prossima volta appoggio l'idea del Grande Assente, magari nel fine settimana si può fare anche l'Argatone (anticima detta Dragonarella) e che nessuno manchi, non sono ammesse scuse.

il Grande Assente ha detto...

Ottima idea...Ovviamente, attendo con trepidazione le direttive del Mascherone!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Beh, Illustri Cavalieri

ho riletto tutti i commenti e, confesso, dopo la mia assenza credevo di trovare qualche post con belle foto sulle uscite del fine settimana; invece vi trovo inchiodati sul polverone di Gabriele: suola - non suola, lama bianca - non lama bianca.
Ringrazio per la difesa d'ufficio di Silvio, Walter, Paolo Angelo il Grande Assente (una sorta di Grande Fratello, ormai...nel senso televisivo) però devo dire che, conoscendolo ormai da parecchi anni, il Pontifex non poteva che essere animato da pura goliardia. Si è trattato di una auto suola, è proprio vero

La notte porta consiglio e Demonik avrà un bel da fare domattina quando troverà tutta questa roba da leggere!!
Per quanto riguarda il doppio camino, occorrerà doppia legna, doppie scamorze, doppio tutto?
del Pontifex, però, UNO SOLOOOOOO!!

gabriele ha detto...

BRAVO IL MASCHERONE!!LA SAGGEZZA STA PRENDENDO IL SOPRAVVENTO SU DI TE!!L'ULTIMA COSA E POI CHIUDO.MI STUPISCE QUESTA DIFESA AD OLTRANZA DA PARTE DI VARI CAVALIERI CHE, A SUO TEMPO, SI SONO DOVUTI SOTTOPORRE A TERAPIA DI GRUPPO PER USCIRE DAL TUNNEL CAUSATO DALLE TUE CONTINUE SUOLE.HANNO PAURA DI EVENTUALI RICADUTE?

Anonimo ha detto...

Salve a tutti sieto un fottuto gruppo di veri pazzi. Trovo il vostro blog una figata. Una gruppo di cavalieri della polvere che conoscono l'abruzzo e dintorni alla perfezione. Vi sto leggendo da alcuni giorni e vi faccio i complimenti. Federico, www.mountain-fitness.it.

Silvio ha detto...

Grazie Federico...i tuoi sono dei veri fottuti complimenti! Fra i più simpatici che ci siano arrivati...

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Invito i Cavalieri a visitare www.mountainfitness.it di Federico il quale vanta un curriculum decisamente interessante!

Federico domanda di rito: ma come ci sei finito su questo blog??

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

p.s. Gabriele, ti ho salvato in corner...adesso sta attento alle curve paraboliche
la difesa ad oltranza, come la chiami tu, sarà motivata dallo spirito cavalleresco di difesa della giustizia e dei perseguitati...

Anonimo ha detto...

rispondo un po'in ritardo al mascherone causa richiamo della polvere oggi giovedi' in localita' frontignano/monte bove. meritava un giorno di ferie !! Dopo lo scorso week end passato a salire il pescofalcone e scendere nella rava cupa cercando, su immagini google, uno dei blog piu' indicizzati sembra il vostro. poi essendo un amante di itinerari silenziosi, di una montagna vera e di sacrificio, mi sono perso tra i nuovi e vecchi post del vostro blog. ecco fatto. a dire il vero sembrate una bonaria loggia massonica tanto a volte non si capisce un bel nulla di quello che vi scrivete, ma e' giusto cosi' sono un semplice intruso. a presto magari in qualche sperduto angolo di abruzzo

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Non intruso, un appassionato di montagna non può essere considerato tale. Visitatore...ogni tanto se ne affaccia qualcuno.
Ho guardato un pò il tuo interessante sito, da vedere ancora meglio. Questo è un punto di ritrovo di amici che condividono una passione, condita da un pò di "goliardia" e "sfottò"
Ho proposto nel Post successivo "GRAZIE..." di pastarella? una tua frase, spero non ti dispiaccia, ed una del russo che tu menzioni
ciao

Archivio blog