lunedì 8 agosto 2011

CORNO PICCOLO:salita Via Danesi;discesa Via del Canalone

verso l'attacco della Via Danesi

le prime scalette

il buco

sopra il buco

la cresta

uno dei principali candidati alla sostituzione del Pontifex

vetta

il candidato sorride (in realtà ha ghigno satanico):pregusta la discesa o la nomina a Pontifex?

discesa per la via del Canalone

5 commenti:

Walter ha detto...

Hai capito il Cavaliere Silente come soto sotto lavora i presunti secessionisti!
Vi propongo una classica al Corno Piccolo...chi si vuole unire.... bla bla bla.... E bravo il Cavaliere Silente! Ma il Pontifex, che ho intravisto nelle foto di Silvio durante le sacre vestizioni, dov'era?

pastarella? ha detto...

Della uscita, in particolare la discesa.

Sono rimasto impressionato dalle decorazioni di un caschetto giallo!!!! per nulla anonimo ....

Unknown ha detto...

Per tutta la salia non si è parlato di altro: la successione del Pontifex o, almeno, il ridemensionamento del suo potere. In effetti quando, all'arrivo a Prati di Tivo, ci è apparso il Pontifex siamo rimasti tutti molto scossi, per cui abbiamo optato per la nomina di un "Autorità di Controllo del Pontifex" (da individuare). Tuttavia Lui, il potifex, non mi è sembrato preoccupato al riguardo, limitandosi a fare "spallucce".
In seguito, poco sotto il "Franchetti", avevamo raggiunto l'accordo per la nomina di uno "sciamano" (non so' se si scrive così) nella persona del Mascherone, ma arrivati alla Sella dei due Corni è stato destituito per aver abbandonato il resto del gruppo.
Fortunatamente la discesa ci ha tenuto piuttosto occupati, ma poi, danti ad una birra, come ha già commentato Annibale sul post che precede, è stato fondato il "partito di Liberazione" al quale vorrei aderire, ma temo di subire ritorsioni....

il Grande Assente ha detto...

Ringrazio il Cavaliere Angelo per aver elegantemente affermato "la discesa ci ha tenuto piuttosto occupati". La verità, lo ammetto, è che l'unica occupazione è stata "sostenere", e non solo moralmente, il sottoscritto, notoriamente poco incline alle facili roccette in discesa!!! Tanto determinato in salita quanto titubante in discesa.....Il Cavaliere Silvio ha cercato di distogliere Lorenzo andando avanti il più possibile mentre Annibale ha avuto la certezza che non potrei mai competere con lui nella successione. E' rimasto Angelo, spinto ormai dall'abitudine, datata nel tempo, ad assistermi....Grazie!!!

Silvio ha detto...

Si diceva : “Si tireranno le somme sul Gran Sasso”…
Diciamo la verità invece. E’ il Pontifex che ci ha giocato un tiro mancino. Si andava per congiurare contro di lui, ed ecco che appena usciti dall’auto a Prati di Tivo abbiamo l’apparizione : IL PONTIFEX-IN-MUTANDE (un’icona tipica del personaggio). La visione l’abbiamo avuta proprio tutti insieme…è il Miracolo Pontificale che preannunciavo! Con questo nuovo coup de theatre il Pontifex ha decisamente smorzato gli slanci rivoluzionari.
Tutto resta uguale… ma tutto è cambiato.
Trenta commenti, vari Post, una destituzione, tanti pentimenti. Si è costituito un Partito di Liberazione dal Pontifex. Anche se al suo interno si delineano già spaccature- c’è una corrente Pastarelliana, più schiettamente rivoluzionaria, e orientata alla clandestinità - questo partito è una realtà. Poi ci sono i Realisti, anzi i Papisti, di cui però alcuni sono sobillatori pentiti: non è difficile prevederne una certa instabilità umorale. Comunque nulla di buono per il Pontifex.
E pure, come il lucido terrorista Pastarella ha denunciato, si intravede dietro le quinte una P2CdP. E chi può essere il Gran Burattinaio, se non Fausto, che ha deciso di brigare nell’ombra, e di non manifestarsi più in post e commenti?
Voi direte allora che anche il Cavalier Velluto, la Cavaliera Simona e insomma chi non ha commentato né postato forse è nella P2CdP…No, no: Velluto e Simona non commentano perché non lo sanno fare!
E comunque sono in grado ora di dimostrarvi che anche il Pontifex è scosso. Probabilmente la ieratica apparizione di sabato era solo un nostro miraggio dell’ antico Pontifex. L’ultima sua autentica manifestazione è stata il nobile post in cui motteggiava sulla Fame, sulla Sete e sul Sonno.
Da allora sembra che non sia più lo stesso. Già il prolungato silenzio la dice lunga. Ma soprattutto lui che si presentava con un “Io sono il Pontifex” ora pare si presenti con un “Io non sono il Pontifex”. Evidentemente questa strategia di mimetizzazione non deve essergli sembrata efficace se ora, per far perdere le tracce, e forse per paura di attentati dei Pastarelliani, si presenta con un “Io sono Plasitiflex”. Di questo posso fornirvi le prove. Osservate nel post che precede il video di mio nipote, che poco fa nell’incrociarmi, mi recava i saluti di Gabriele Di Falco (mio nipote frequenta il Sacro Ritiro di Plastiflex, La Lampara , stabilimento balneare in Pescara: è sempre lì quando non è sulle cime).

Archivio blog