giovedì 15 marzo 2012

INVASIONE BARBARICA

Per chi fosse interessato,segnalo che Sabato,Domenica e Lunedì ci sarà la rituale INVASIONE BARBARICA (Over The Top correlata).
30-40 Veneto-Trentini raggiungeranno l'Abruzzo per un meeting scialpinistico.
Il programma di mssima sarà:
1) Sabato Cima della Laghetta
2)Domenica Corno Grande e Ginepri da Prati di Tivo
3)Lunedì Intermesoli da Intermesoli

Per aggiornamenti consultare il sito OVER THE TOP / Forum / Raduni,Incontri,Serate/Calata barbarica nelle Terre di Mezzo.

Abruzzesi,finora latitanti,sono ben accetti.

Fabrizio

11 commenti:

Unknown ha detto...

Sabato no, devo lavorare nel pomeriggio.
Domenica avevo già in programma le medesima gita, con Marco e Angelo Mascioli, per cui ci saremo.
Lunedì poco probabile, ma non impossibile.

Anonimo ha detto...

Non sono di Verona ne' mi sono simpatici i veronesi, ma non capisco questo atteggiamento di Fausto. Vi seguo con simpatia ma devo tristemente ricredermi. Mi avevano parlato degli abruzzesi come gente molto scostante, ma addirittura così suscettibili anche verso chi divide stesse emozioni e stesse fatiche nell'andare in montagna è davvero troppo.
Mi dispiace ma meritate di rimanere etichettati come "terroni". Non è casuale che il vostro sia rimasto uno dei pochi territori dove esistano ancora gli ORSI!!
Saluti.
Federica (con vero orgoglio da Treviso!)

Unknown ha detto...

Non ti ricredere Federica. Io stesso amo molto il Veneto e i veneti, parenti compreso!
Noi abruzzesi, anche se talvolta scostanti (come hai osservato), siamo semplici e sinceri e anche molto accoglienti. Garantito!

Fausto2000 ha detto...

Cara Federica....
Mi hai concesso lo spunto per un momento importante...grazie !
Se ci segui da tanto avrai visto che oltre all'aspetto puramente tecnico e montano, nel blog, ci si schernisce, ci si "attacca"...la si prende anche in "maniera sportiva"...
E TANTO E' VERO CHE...L'ATTACCO ERA PRINCIPALMENTE AGLI "SCIALPINISTIDIPUNTALOCALI" NEL SENSO CHE ANCHE IN QUEST'AMBITO, C'E' CHI "SE LA TIRA ECCESSIVAMENTE" E IL RIFERIMENTO A CHI NELLA VITA SPESSO ASSUME ATTEGGIAMENTI "DI SUPERIORITA'" ERA RIVOLTO A CHI ASSUME QUESTI ATTEGGIAMENTI ...
E' CHIARO QUINDI CHE SI TRATTAVA COMUNQUE DI "APPELLATIVI NON CATTVI"...E IL RIFERIMENTO AI VERONESI ERA PURAMENTE GOLIARDICO E CAMPANILISTICO CON RIFERIMENTI CALCISTICI !!!
abbiamo come sempre TUTTI...perso un'occasione: quella di NON CAPIRE che NON CI POSSIAMO SEMPRE PRENDERE SUL SERIO... questo blog NON E' UN AMBITO IN CUI SCONTRARSI NE' TANTOMENO CON ECCESSO DI AUTORITA' CANCELLARE IL MIO POST, CHE POTEVA ANCHE RIMANERE A TESTIMONIANZA DELLA MIA "IDIOZIA" ...FORSE, MA DELLA ESTREMA BUONAFEDE E GOLIARDIA !
D'altronde TU che comunque ATTACCHI TUTTI solo perchè un "IDIOTA", che evidentemente non aveva niente da fare che SDRAMMATIZZARE alcuni momenti della propria vita, FORSE CERCAVI SOLO UNO SPUNTO ! scusa ed anzi ti ringrazio per avermi dato lo spunto per scrivere l'ultima cosa su questo BLOG !
Buona vita a tutti !

Annibale ha detto...

Cara Federica trevigiana,non prendertela a male!Le persone non sono tutte uguali e nemmeno le loro opinioni.Bisogna essere tolleranti con le opinioni altrui!Io personalmente adoro i veneti e mi sono sempre trovato benissimo con loro.Anzi ti dirò che ritengo gli abruzzesi un pò i veneti del Sud,nel senso che per alcune cose li trovo simili.
Oggi sono stato in loro ottima compagnia e ci siamo divertiti un sacco.
Secondo me la cosa fondamentale che ti sfugge è il fatto che in questo sito ciò che impera sono l'ironia,l'autoironia ed il paradosso.Se non ci fossero queste componenti non avrebbe motivo di esistere,essendo uguale a tanti altri siti,scontati e noiosi.
Ti posso garantire che il riferimento di Fausto era enfatizzato da motivazioni di rivalità calcistica con i Veronesi;ma forse tu non ti interessi di calcio.
Avevo colto io perfettamente anche la sottile venatura polemica nei confronti degli scialpinisti locali ,che era sicuramente la parte centrale e più importante del discorso di Fausto.
Quindi nessun problema:non facciamo razzismo al contrario qui in Abruzzo,ci mancherebbe.Sarebbe assolutamente ridicolo.Ti assicuro anzi che siamo molto accoglienti nei confronti di tutti (come ha detto Angelo).A me poi gli abruzzesi non sembrano affatto scostanti.Vienici a trovare e faremo una bella festa,tutti noi Cavalieri per accoglierti in una nuvola di polvere!

Dall'altra parte,tu Fausto non esagerare nell'altro senso;sii moderato anche tu;non assumere atteggiamenti radicali di rottura con il mondo circostante.
Manteniamo la calma un pò tutti e continuimo ad ironizzre su tutto,che mi diverto un sacco!!!!!

Fausto2000 ha detto...

ma si Annì...quasi quasi ci ripenso ...e ritorno a scrivere e a postare, anche perchè "ritirarmi" sembrerebbe una sconfitta e a me non piace perdere e tirarmi indietro e ringrazio te perchè hai perfettamente capito il post, lo spirito, e hai mediato perfettamente...
Anche se sei anche tu un simpatico "scialpinistadipunta"...scherzooooo !!!
posso scriverlo o verrò anche questa volta CENSURATO !?!?

Anonimo ha detto...

Mi ero ripromessa di non leggere più il vostro blog, ma la curiosità e' tanta ed ormai siete diventati anche parte delle mie giornate. In effetti nel leggere tutte le vostre "carnevalate" trascorro qualche minuto di sana spensieratezza e pertanto eccomi di nuovo qui. Mi scuso con tutti per il mio sfogo, ma davvero non sopporto questi stupidi campanilismi. Mi spiace per Fausto che addirittura aveva minacciato di uscire dall'Ordine Cavalleresco per causa mia. Ma le parole del temerario Annibale in effetti mi hanno fatto ricredere. Ringrazio anche Angelo per il suo intervento e sicuramente continuerò a seguirvi e magari un giorno dovessi capitare dalle parti del Gran Sasso sicuramente saprei a chi rivolgermi.
Un po' di timore mi incute ancora Fausto per via delle sue argomentazioni.... ma non e' che ha qualche problema con il resto della truppa! Comunque un caro abbraccio a tutti voi abruzzesi!
Sopratutto al Pontifex che mi piacerebbe davvero conoscere....che tipo strano. Ma è così anche nella vita o recita una parte ogni qualvolta va in montagna?
Federica

Fausto2000 ha detto...

Gira e rigira....si va sempre a finì di parlare del PONTIFEX !!!
Federica a te un saluto sincero !

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Federica, leggo con piacere il tuo secondo post, poiché il tono dispregiativo del primo nei confronti di persone che non conosci mi aveva lasciato molto perplesso.
Abruzzo “forte e gentile”, montagne, mare, orsi, lupi, e “Terroni” come Fausto, Angelo e Fabrizio che ti hanno risposto con una pacatezza ed eleganza straordinarie, che ti dovrebbe far capire molto.
Un saluto

Anonimo ha detto...

Caro Mascherone non voglio riaccendere una polemica per me ormai passata, ma questo tuo intervento proprio non lo capisco! Chi ha acceso il tutto è stato Fausto con un commento che, non so chi di voi, ha cancellato ed ha fatto bene. Probabilmente non hai letto quel commento altrimenti non saresti intervenuto. Non ho nulla contro chi non abita alle mie stesse latitudini, anzi, sono stata diverse volte anche in Abruzzo e non nascondo l'interesse che mi ha suscitato. Belle spiagge, ma soprattutto bei monti che forse a noi interessano di più. Forse un po' male organizzato per le sue potenzialità, ma comunque un territorio davvero da "esplorare". Vi racconto un solo episodio: sono capitata un giorno a sciare alle pendici della Maiella a Passo Lanciano con amici di Vasto. Mai visto qualcosa del genere: una seggiovia con a 10 metri uno skilift e due diversi biglietti ..... da non credere!!
Comunque per il resto posti eccezzionali e simpatica gente ....... a parte Fausto (scherzo).
Saluti a tutti
Federica

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Hai ragione, non ho avuto modo di leggere il commento di Fausto, né sapevo che è stato cancellato, né conosco il suo contenuto, ma conosco Fausto che, ritengo, a modo suo un “puro” nel rapporto con le persone e la montagna, con tutti i suoi difetti come ognuno di noi.
Chiudo qui, dunque, il discorso.
Per Passolanciano sei stata fin troppo generosa, ma ci sono molte località di altro livello per lo sci su pista.
Un caro saluto

Archivio blog