mercoledì 3 settembre 2014

GAMBERO D'ORO

DOPO UNA LUNGA PAUSA DEL TEAM CINEMATOGRAFICO "MONTAGNE SOMMERSE"


CHE NON HA OPERATO NEL MESE DI AGOSTO PER CONSENTIRE UN MERITATO RIPOSO AI SUOI COMPONENTI, L'ATTIVITA' E' RIPRESA ALLA GRANDE CON UNA BELLA USCITA ALLA TERZA SPALLA DEL CORNO PICCOLO COMBINANDO  TESE DI CORDA DELLA VIA STORICA E DELLA VIA DELLE PLACCHE, COME SI EVINCE DAL FILM NELL'OCCASIONE GIRATO E VISIBILE NEL MEDESIMO BLOG. INTANTO IL PONTIFEX,  PER NON PERDERE L'ABITUDINE, DURANTE LE FERIE HA EFFETTUATO UNA BELLA COMBINAZIONE DI VIE ALLA PARETE NORD DELLA SECONDA SPALLA (ANTONIO BENEDETTI E SUA MOLLOSA GROSSEZZA) ED IL RELATIVO SERVIZIO FOTOGRAFICO E' STATO PUBBLICATO NELLA GALLERIA DEL SOMMO. ANCHE ALTRI CAVALIERI, RISPETTIVAMENTE ANGELO E SILVIO UNITAMENTE A VELLUTO, SI SON DATI DA FARE RIPERCORRENDO PER L'ENNESIMA VOLTA LA SALITA DEL CANALE DI MEZZO AL CORNO PICCOLO LE CUI FOTO SONO  "INGUARDABILI" NELLE GALLERIE FOTOGRAFICHE DEGLI STESSI, A DIMOSTRAZIONE DI QUANTO ASSERITO TEMPO FA DAL PONTIFEX, OSSIA LA RIPETIZIONE DA PARTE DEL CAVALIER SILVIO DI TUTTI GLI ITINERARI PERCORSI PRIMA DELLA CACCIA AI DUEMILA. PURTROPPO IN QUESTA NUOVA "AVVENTURA" SI SONO FATTI COINVOLGERE IL CAVALIER ANGELO E VELLUTO CHE SOTTO SOTTO AMBISCONO ANCHE LORO A PRIMATI E DISTINTIVI. MI SPIEGO MEGLIO: DA FONTI AUTOREVOLI PARE CHE OLTRE AL CLUB DEI DUEMILA SIA STATO COSTITUITO IL CLUB DEI GAMBERI ED IL CAVALIER SILVIO, PER NON ESSERE SECONDO A NESSUNO, DATA LA SUA NATURA COMPETITIVA, E SOPRATUTTO PER ESSERE IN CLASSIFICA IN ENTRAMBI I SODALIZI, HA INTRAPRESO DA SUBITO  LA RINCORSA PER PERCORRERE A RITROSO GLI ITINERARI GIA' RIPETUTAMENTE FATTI. AL CONTRARIO DELLA CORSA DEI DUEMILA QUESTA VOLTA VUOLE FARE PRIMO PER AGGIUDICARSI IL "GAMBERO D'ORO" E IL CAVALIER ANGELO  E' GIA' RASSEGNATO AL SECONDO POSTO PER IL QUALE SPETTA   IL "GAMBERETTO D'ORO" PERCHE' IL CAVALIER SILVIO VUOLE FARE PRIMO A QUALUNQUE COSTO. IN BOCCA AL LUPO!!!

15 commenti:

Walter ha detto...

Finalmente si risente la lingua velenosa del Pontifex....
Bravo, bravo ..... ma io le tue uscite le conoscevo già tutte in quanto ai Prati ogni volta che arrivo mi fanno il resoconto di tutte le tue attività!
Sei sempre il numero uno!!!!!

il Grande Assente ha detto...

Non ho fatto in tempo a definire Walter il Cavaliere dell'anno....che esplode il Pontifex!! Ma lo confesso...ne ero certo...nonostante l'assenza vi conosco bene!!!

gabriele ha detto...

DOPO ANNI DI ATTIVITA' NEL BLOG E FUORI SENTIVO LA NECESSITA' DI STACCARE COME SI SUOL DIRE LA SPINA.SONO ALTRI CAVALIERI CHE SI SONO PERSI IN PRIMIS FAUSTO 2000!!IN QUESTO CASO NON C'E' DETTO PIU'APPROPRIATO DI QUESTO:"UNA CORSA LA POSSONO VINCERE TUTTI, MA LA FACCIA DA CORRIDORE POCHI CE L'HANNO TRA QUESTI IL PONTIFEX ED INSERISCO ANCHE WALTER PERCHE' E' SEMPRE PRESENTE".GLI ALTRI SONO COME LE "CREATURE" CHE DICONO ALLE LORO MAMME:"MAMMA MI COMPRI LA BAMBOLA PERCHE' MI SONO STUFATA DI GIOCARE A NASCONDINO!!!"

Fausto2000 ha detto...

Caro Pontifex....

C'è UN TEMPO PER OGNI COSA...E QUESTO NON E' IL TEMPO DEI CAVALIERI !

Mi piace parlare quando ho cose da raccontare e voglia di commentare !

In quanto al "corridore...." é come per il TEMPO... ci sono TERRENI PER OGNI COSA....!

Un'appunto però: se rileggo il tuo commento nel mio ultimo articolo scialpinistico...mi sembra di ricordare un plauso ed un elogio !

Quindi sii coerente nei giudizi... o forse mi confondi con "altri corridori" ?!

Con la dovuta stima...anche la "sottile vena polemica" è dovuta !!!

Alle prossime !

Silvio ha detto...

Ohibò...un pronunciamento del Pontifex non è cosa da prendere sotto gamba. Tanto più se suona come una scomunica.
Dal giorno in cui il Pontifex ha postato questo memorabile anatema, con i Cavalieri Angelo e Velluto ci siamo riuniti in assemblea straordinaria permanente per capire dove avevamo sbagliato:
La convocazione? Beh..no. Convocazione corretta, secondo regolamento, via sms. Neanche, che so, un whatsapp...che avrebbe giustamente provocato l'ira del nostro antico Pontifex!
L'orario? no...era il solito.
La via? Canale di Mezzo non è troppo facile nè troppo difficile...una cosa dignitosa insomma.
Vabbè, ci rituffiamo in assemblea, e solennemente promettiamo al Pontifex che non appena capiremo i nostri errori, e siamo sicuri che ce ne siano perchè il Pontifex lo ha detto, delibereremo le nostre prosternate scuse.

gabriele ha detto...

E' TORNATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ECCO IL MIO SCOPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ADESSO PUOI ANDARE ANCHE SU UN 1500!!!!CAVALIER FAUSTO LE MIE SCUSE!! HAI FATTO DA ESCA!!

Fausto2000 ha detto...

ORA CAPISCO TUTTO !!!
l'estate ci fa male....CHE TORNI QUANTO PRIMA UN BELLISSIMO E POLVEROSO INVERNO !!!

Fausto2000 ha detto...

Anzi credo che in occasione della prossima OKTOBER FEST BUCCHANICHESE (ormai ufficialmente riconosciuto come UNICO EVENTO UFFICIALE CAPACE DI RIUNIRE CON UNICO OBIETTIVO ...LA BIRRA... TUTTI I CAVALIERI !) si possa provvedere ad una VERA FASE DI ROTTAMAZIONE di Cavalieri Impolverati (dal NON USO !!!)

Fausto2000 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il Grande Assente ha detto...

Caspita...mi tengo strette le mie ferrate dolomitiche!!! P.s. però mi mancate...

il Grande Assente ha detto...

Mascherone...dove sei? Vorrei leggere un Tuo autorevole intervento...

gabriele ha detto...

FAUSTO, ATTUALMENTE, LA ROTTAMAMZIONE E' UN PRIVILEGIO PERCHE' VIENE CORRISPOSTO UN PREMIO!!VEDI AUTOVETTURE, FRIGORIFERI ECC.. PRENDERO' DIRETTI CONTATTI CON IL SIG. RENZI PER FAR INCLUDERE IN UN PROSSIMO PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO LA VOCE "PREMIO PER LA ROTTAMAZIONE DI CAVALIERI DELLA POLVERE". SIN DA ORA SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER CHI SI VUOL ROTTAMARE!!

il Grande Assente ha detto...

Sono il primo della lista....

gabriele ha detto...

NOOO!!NON SEI DA ROTTAMARE PERCHE' PARTECIPI ATTIVAMANTE ALLA VITA DEL BLOG ED, ALTRESI', CONDUCI UNA VITA SPORTIVA AMMIREVOLE:FERRATE DOLOMITICHE, PALESTRA GINNICA E, SOPRATTUTTO, LA TUA ATTIVITA' BALNEARE ALLA LAMAPARA.AMMIRO COMUNQUE LA TUA SINCERITA' E ONESTA' INTELLETTUALE, COSE CHE MANCANO A DIVERSI CAVALIERI!!!

Lupaghiottone ha detto...

prsto ,con la neve , tutti i cavalieri saranno uniti per sciabolare nella neve le lunghe lamine , ora questa quasi calda estate, ci sta per lasciare e sono certo che a ognuno di noi avrà lasciato buoni ricordi, io sono stato anche tra le vostre valli e son tornato con preziosi oli e formaggi e leccornie varie ..e tanti progetti con la neve... un saluto a tutti , al magnifico Pontiflex e a Angelo che mi ha accompagnato con la MTB per antichi tratturi! una bella cavalierata !!

Archivio blog