Verso le 9.00 chiamo Silvio, "...pronto, ciao sono Antonio ti disturbo?..." fiducioso di sentire l'amica e cordiale voce di Silvio dall'altro capo. E no! la giornata, come lu vent, lu vent bis e lu vent tris repentinamente evolve in peggio. Dall'altra parte del telefono una voce fredda, ferma e decisa mi dice: "... non dovevi offendere la barista, è mia protetta, ...non vedo altra soluzione che il duello per salvaguardare il mio onore, ti sfido. Decidi dove e quando!... " , clik la telefonata viene interrotta.
Minghiaaaa! E mo so caz...., rimango per alcuni secondi immobile e la mia vita da cavaliere mi scorre veloce davanti. Penso...
Ormai il danno è fatto, le parole non contano più, ora più che mai ci vogliono i fatti e bisogna dare la parola alle armi. Chi vivrà vedrà.

Decido: devo scegliere un territorio a me favoreve. E dove se non sulla Majella, madre di tutti noi?
Siete tutti convocati, cavalieri della polvere, a presenziare quali garanti al duello che si svolgerà alla prossima luna piena nell'anfiteatro delle Murelle, chi sopravviverà avrà un posto assicurato all'interno del rifugio Fusco per il pernotto.
Sir Angelo, per il potere conferitomi, incarico te, imparziale e giusto cavaliere ad occuparti dell'organizzazione, io sono impegnato a preparare le armi.
Il duello sarà svolto con sci, piccozze, ramponi vino e altro.
No perditempo.
...A presto miei prodi ......
1 commento:
Bene! Se le cose stanno così, io non posso che obbedire al codice cavalleresco e fare tutto quanto è in mio potere per organizzare al meglio la sfida tra i due contendenti. Tenete pronte le "armi" Cavalieri!
Posta un commento