lunedì 26 maggio 2008

CRISI DI FAME SULLE MURELLE.

HO RISCHIATO DI ESSERE NUOVAMENTE SOCCORSO DA UN ELICOTTERO PERCHE' QUESTA VOLTA COLPITO DA UNA CRISI DI FAME SULLA VIA DI RITORNO DA UNA ESCURSIONE SULLA CIMA DELLE MURELLE.INNANZITUTTO MI DEVO SCUSARE CON IL CAVALIER PASTARELLA PERCHE' L'ENERGUMENO CHE HA COMPIUTO IL GESTO DISPREGIATIVO ALLA SUA VETTURA SCRIVENDO FRASI OFFENSIVE ALL'ORDINE DEI CAVALIERI E' PROPRIO UN CAVALIERE CHE E' STATO IL MIO COMPAGNO DI GITA E QUINDI MI SENTO COMPLICE DI QUESTO ATTO. APPENA SALITO IN MACCHINA SI E' VANTATO DEL GESTO COMPIUTO ED IO L'HO RIPRESO DICENDOGLI:"CHE C...HAI FATTO OFFENDI L'ORDINE AL QUALE APPARTIENI ANCHE TU? PER0' CARO PASTARELLA ANCHE IN QUESTO CASO HAI TOPPATO E QUINDI PER QUESTA VOLTA TI MERITI SOLO UNA TIRATINA D'ORECCHIE PERCHE'UN CAVALIERE CHE SI RISPETTI DEVE AVERE SEMPRE LA MACCHINA PULITA!!!NON PUOI PRESTARE IL FIANCO A SIMILI ATTENTATI!!QUESTO VALE ANCHE PER GLI ALTRI.TORNIAMO ALLA GITA. LA CIMA DELLE MURELLE E' UNA VETTA CHE MANCAVA ALLA MIA COLLEZIONE E HO APPROFITTATO DELL'ASSENZA DEL CAVALIER SILVIO PER RAGGIUNGERLA PERCHE' IN QUESTI ULTIMI TEMPI L'ESIMIO NON ATTRAVERSA UN BUON MOMENTO DI FORMA PSICO-FISICA E TEMEVO SULLA SUA TENUTA CONSIDERATO LO SVILUPPO PLANO-ALTIMETRICO DELLA GITA. PER RECUPERARE LA MIGLIORE FORMA E' IN PROCINTO DI PARTIRE PER UN VIAGGIO IN UN PAESE LONTANO.PER LA ERRATA INFORMAZIONE DI UN COG...SIAMO PARTITI DALL'HOTEL MAMMAROSA ALLE 8,30 E SIAMO ARRIVATI IN VETTA ALLE ORE 12,50 SALENDO DAL SENTIERO N.5 QUELLO PIU' DIRETTO DIFRONTE AL FUSCO.IL RITORNO L'ABBIAMO FATTO PER LA VIA DI SALITA ANZICHE' PER LA CRESTA PERCHE' TUTTO L'ANFITEATRO E' PIENO DI NEVE E TAGLIARE IL PENDIO ANCHE SE CON NEVE ASSESTATISSIMA E' SEMPRE UN PO' RISCHIOSO. DURANTE LA RISALITA AL BIVACCO FUSCO HO INIZIATO AD AVVERTIRE UN PO' DI SPOSSATEZZA ANCHE SE FISICAMENTE STAVO BENE E RITORNARE ALL'IMBOCCO DEL CANALE DI DISCESA E' STATO UN PO' DIFFICOLTOSO TANTO CHE SONO ARRIVATO AL FONTANINO IN PIENA CRISI IPOGLICEMICA.HO CHIESTO A MARCO SE AVEVA DEI BISCOTTI E LUI MI HA RISPOSTO:"LI HA MANGIATI TUTTI SILVIO IERI SUL MONTE TARTARO".GLI HO SUGGERITO DI RIPARTIRE PER PRENDERE LA MACCHINA E VENIRMI A PRENDERE AL RIFUGIO POMILIO MENTRE IO ATTENDEVO UNA COMITIVA CHE SCENDEVA DAL MONTE FOCALONE CHE MI HA RIFOCILLATO CON PAVESINI E BANANE ED HO FATTO IL RITORNO FRESCO COME UN FIORE APPENA SBOCCIATO.PER DIRVI LO STATO IN CUI VERSAVO PENSATE CHE DURANTE LA SOSTA AL FONTANINO SOGNAVO LE BARRETTE DOC DELL'ESIMIO CAVALIER SILVIO!!!!QUESTO MI E'ACCADUTO PERCHE' IL GIORNO PRIMA A PRANZO AVEVO FATTO UNA ABBUFFATA DI PESCE ED ERRONEAMENTE NON HO CENATO ED HO PORTATO POCHI VIVERI PER LA GITA CHE ERA LUNGHISSIMA. PENSATE KM7 SOLO ANDATA PARTENDO DAL BLOK-HAUSE E NOI SIAMO PARTITI DA MAMMAROSA!!!COMUNQUE ANCHE IN QUESTO CASO LA STRATEGIA DELLA MACCHINA SI E' RIVELATA VINCENTE IN BARBA AI MIEI DETRATTORI!!!

4 commenti:

pastarella? ha detto...

punto 1)
non ho ne tempo ne voglia di dedicarmi al lavaggio della macchina che ritengo essere un semplice elettrodomestico

punto 2)
non capisto se dici seriamente in merito alla crisi ipoclicemica, se hai detto la verità ti meriti una tiratona di orecchie e baffi. Una "vecchia guardia" come te cadere in un errore da "principianti", sarei curioso di conoscere il pensiero del "il mascherone" in merito.
"il mascheone" fatti sentire!

Unknown ha detto...

Gabrie', stavolta mi hai deluso!! Ma come, una vecchia guardia del tuo calibro che non era mai salito sulla cima Murelle? Non me lo aspettavo proprio ....

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Don Gabriele, hai raccolto almeno i fossili sulla cresta?
...e il "ponte" di roccia c'è ancora?
per il resto, effettivamente, restare senza "viveri" nello zaino può costare caro..s'annebbia la vista, si piegano le gambe e tutto diventa "difficile". Hai offerto il fianco..ricorda che HIC SUNT LEONES!
Comunque complimenti...per la gita delle Murelle, naturalmente, ...e per aver sgraffignato ai passanti biscuitts ed altro.
Meno male che non hai trovato chi che, invece, ha sposato la massima: "alla muntagne ognune quelle cà se porte se magne"!

Silvio ha detto...

Beh...Gabriè,l'errore è grave.E non ti consoli il fatto che mi sei apparso il giorno precedente!
Però è vero che sabato,prevedendo la vostra uscita domenicale,ho congiurato con
Marco,e ci siamo mangiati quasi tutti i noti biscotti.D'altra parte tu poi ti sei mangiato tutte le masserizie degli ignari passanti...

Archivio blog