Oggi sabato 14 marzo, a distanza di un anno dalla mia prima escursione sci alpinistica (per cui devo ringraziare Angelo) esco da solo.
Esperienza bellissima, io, la montagna ed i miei pensieri.
A parte la pace che ti circonda ( si fa' per dire, il rapina e' sempre molto frequentato),trovarsi per la prima volta in completa autonomia,tracciare la salita,fermarsi a scattare una foto o semplicemente decidere se calzare i ramponi o prosequire, come ho fatto io, con sci e rampanti.
E stato veramente emozionante.Arrivare in vetta, godere del panorama e (mentre sgranocchi qualcosa da mangiare e recuperi le forze)studiare il percorso di una meritata discesa.
Comunque: cari amici cavalieri, tornando ai miei pensieri, credo che al di la' delle caratteristiche individuali, ex atleti con forte spirito competitivo, organizzatori o semplici amanti della natura e della buona cucina, quello che conta e' condividere con le persone amiche questo bellissimo sport.....
Scambiarsi pareri.....condividere le emozioni e gli scorci mozzafiato che ci offre..... e poi ritrovarsi a bere qualcosa tutti insieme.
Contento di essere entrato a far parte di un bel gruppo ( Cavalieri della polvere)
3 commenti:
Sono belle parole, che condivido e che testimoniano lo spirito giusto con il quale vivere quest'aspetto della nostra vita.
Belle uscite e belle parole quelle di Fausto e Marco...da celebrare a breve in uscite di gruppo!
Ora sei Cavaliere a pieno titolo e pieni poteri!! Però non pensare di prevaricare i noti poteri del Pontifex Gabriele, Lui è sempre il Sommo Maestro.
Per ciò che attiene l'uscita di gruppo auspicata da Silvio, a mio parere la scelta dovrebbe ricadere sul Vallone dell'Orso al Monte Velino ...o al limite il già menzionato RavaDay con Messere Leonardo alla brace di Lama Bianca.
Posta un commento