martedì 19 gennaio 2010

Eccomi qua

Gentilissimi Cavalieri,
eccomi qua a scrivere, come avevo promesso, nonstante sia reduce da due esami (spero di averli passati) e sia provata nel fisico e nella mente.
Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti quanti voi per il caloroso benvenuto, devo ammettere che non me l'aspettavo. Credo di dovere delle scuse al cavalier Pastarella? per aver fatto pensare che si trattasse di uno scherzo e che il colpevole fosse lui. Io mi sono impegnata nel tentativo di convincerli della mia esistenza ma, visto i trascorsi, gli altri cavalieri si sono dimostrati degli ossi duri. Un grazie particolare al cavalier Silvio per avermi dedicato le foto della vostra uscita: sono mervigliose! Tanto che mi avete convinta ad uscire con voi il prima possibile: il Gran Sasso e la Laga cominciano ad andarmi stretti e sento il bisogno di ampliare i miei orizzonti.
Vorrei fare una piccolissima precisazione: con gli sci me la cavo, mi hanno detto che ho stile, ma so che tecnicamente lascio molto a desiderare. Quindi grazie al cavalier Il Mascherone per il complimento ma "bravissima scialpinista" è probabilmente un tantino troppo.
Poi c'è la questione del nome d'arte. Come ho già scritto in un commento, vorrei mettere il mio ai voti se per voi non è un problema. Gradirei sapere quale di quelli che propongo vi sembra il migliore. Alcuni sono venuti in mente a me, altri mi sono stati affibiati da alcuni compagni di montagna, altri ancora sono il frutto della mente creativa di mia sorella.
"Biancaneve" e "Raperonzolo" richiamano il tema cavalleresco (Biancaneve anche "polveroso") e sono spiritosi, ma fanno molto "donzella che ha bisogno di essere salvata" e, mi dispiace se ciò ferisce il vostro orgoglio di cavalieri, ma non sono io, visto che ho la tendenza a cavarmela da sola. Però mi piacciono e se mi consigliate uno di questi mi adopererò per mettere su un'aria da damigella in pericolo...
Il terzo candidato è "Snow Wild" che forse in inglese non dice niente, quindi propongo la versione italiana "Neve Selvaggia" che ha poco a che fare con i cavalieri ma mi descrive abbastanza bene. Altro nome "Pesce Azzurro" che non c'entra niente con neve o cavalieri ma sta per alice, acciuga o aringa...
La burlona di mia sorella se ne è uscita con "aspirapolvere" e "folletto" (la marca di aspirapolvere) che ritengo siano sono molto in tema.
Se avete delle idee originali siete caldamente invitati a farvi avanti o, in ogni caso, ad esprimere un parere, alrimenti ne sceglierò uno da sola (non fatemi questo, per favore!).
Scusate se sono stata poco chiara o contorta ma il mio cervello è fuso e chiede riposo a gran voce.
Buonanotte a tutti.

Damigella Ali (almeno per il momento)

9 commenti:

Walter ha detto...

Io proporrei che la scelta INSINDACABILE venga fatta dalla somma autorita' del blog, nonche' nostra guida spirituale, PONTIFEX MAXIMUS Sua Eccellenza Cavalier Gabriele.
Sono certo che la Sua sara' una scelta valida e motivata!
Tutto il resto e' oscurita'!!!

Silvio ha detto...

Caro Cavalier Walter, è nostro dovere dare una mano al Pontifex…E inoltre, detto fra noi, se poi LUI battezza la nostra simpatica Alice “A Torto Trascurata” ? Meglio intervenire…
Dico la mia.
Biancaneve...si, è cavalleresco e polveroso a sufficienza. Ma si associa ai Sette Nani! Non è che fra noi ci sia qualcuno di suscettibile…ma ecco,mi sa che il Pontifex non approverebbe.
Raperonzolo è meno noto…con quel “rape” iniziale non suona mica tanto bene…e se lo variassimo in Polveronzolo?
Folletto e Aspirapolvere mi paiono carini.
Pesce Azzurro e Neve Selvaggia sono più’ in stile pellerossa che cavalleresco, sarebbe come chiamare Gabriele “Baffo Eminente”, o Pastarella “Tricologia perduta”, o il sottoscritto “Cima Smarrita”…

gabriele ha detto...

CARA DAMIGELLA ALI', POICHE', AL MOMENTO SEI ' L'UNICA DONNA DELL'ORDINE E' SUFFICIENTE SOLO "DAMIGELLA". MI SEMBRA IL PIU' INDICATO TENENDO CONTO DEL CONTESTO E LA TUA GIOVANE ETA'.
IL PONTIFEX

il Grande Assente ha detto...

Cara omonima bipede, il Grande Assente mi ha detto di te. E' inquieto e so che è già intervenuto sul tuo avvento inserendo un eloquente commento allorquando un Cavaliere ha esultato a tal punto equiparando la tua apparizione ad eventi di rara enfasi clericale (habemus papam...). Il mio padrone è ormai etereo, impalpabile, sfuggente; vorrebbe intervenire in questo nuovo avvincente dibattito ma la sua mente è avvolta dalle nebbie. L'ho sentito definirti "Circe delle vette". So che ritiene il parere del Cavaliere Silvio autorevole e fondato su una intelligenza viva e insolente. Segui il suo consiglio. In bocca al lupo, anzi ai Cavalieri!! Firmato: Alice, amorevole quadrupede e compagna fidata.

Silvio ha detto...

Cara Quadrupede amorevole,
ringrazia il tuo padrone da parte mia per gli apprezzamenti espressi. Digli però che ultimamente l'ho visto nè etereo, nè sfuggente. Anzi in forma,e pronto ad un Grande Presente. Noi stiamo sempre ad aspettarlo. E aspettiamo anche te!

pastarella? ha detto...

Tutti noi dell'Ordine ci conosciamo da diverso tempo, condividiamo passioni, alcuni il medesimo lavoro, altri solo il tempo libero. Ma sicuramente ci lega una profonda amicizia saldata da reciproca stima (o almeno così dovrebbe essere - e così mi pare che sia).
I nostri nomi d'arte derivano da fatti e circostanze che sarebbe riduttivo narrare in questo spazio virtuale.
Detto questo mi associo (come potrei diversamente) alle volontà del Pontifex; "Damigella Alice".
Ma poichè noi siamo democratici faremo un referendum.

il Grande Assente ha detto...

Damigella alice??? Tristissimo, anacronistico, reverente, mellifluo....P.S. Hai ragione, Silvio, a livello del mare sembro molto presente!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Cara amica QUADRUPEDE Alice, capisco il tuo smarrimento ed il timore che il tuo Padrone possa subire il fascino delle bipedi, più che delle quadrupedi...vorrei, però, rassicurarti al riguardo avendo affrontato con lui l'argomento. Ormai la tua presenza occupa quasi tutta la sua mente e forse il suo cuore. Perfino la tua vera padrona, ormai, è costretta a dividere con te i suoi spazi. Pensa a noi ai quali, invece, scavando in fondo alla sua dignità, nasconde il suo desiderio di non volerti dividere e si astiene dalle uscite con la scusa di non essere allenato!

Se mi posso permettere un consiglio alla Alice UMANA in merito al suo nick:

ALICE, semplicemente ALICE - non aggiungerei nemmeno una virgola. è il tuo nome e ti sei presentata, ormai, così e così andrebbe bene. Ma, ovviamente, e lo sottolineo la scelta del nome è personale ed insindacabile, quindi la decisione non può che essere tua perchè rispecchia la tua personalità.
Spero converrai
ciao

gabriele ha detto...

IO INTENDEVO SOLO "DAMIGELLA" NON "DAMIGELLA ALICE".MI ASSOCIO AL GRANDE ASSENTE!!

Archivio blog