lunedì 18 gennaio 2010

Habemus Listam

A più riprese si è parlato su questo blog della conquista dei 2000 dell'Appennino, delle varie liste e interpretazioni intorno a cime e cimette. Le 2 o 3 liste del sottoscritto, la lista faustiana, la lista di Osti-Guerrazzi, la lista del Club dei 2000...Ebbene ora...abbiamo LA lista!
Oggi c'è un elenco adottato dagli organizzatori del "Club dei 2000" (www.club2000m.it), condiviso con Alberto Osti, autore del libro "I 2000 dell'Appennino" (Edizioni Il Lupo), e che ha ricevuto il nulla osta dalla Società Geografica Italiana SGI e dalla Federazione Italiana Escursionimo FIE - Comintato Lazio.
I 2000 ivi censiti sono 241, ne trovate l'elenco completo su http://www.club2000m.it/
Chi vuol iscriversi al Club dei 2000 potrà accedere al sito e compilare la scheda di adesione.
Vi comunico inoltre che uscirà prossimamente la seconda edizione del libro di Alberto Osti I 2000 dell'Appennino che conterrà l'elenco sopra detto delle 241 cime, frutto della collaborazione tra Osti e il Club 2000m.

Io credo che i Cavalieri, compatibilmente con gli impegni in materia di polvere, e di tutte le altre nobili arti e passioni coltivate, meritino ormai di guadagnare la parte alta della classifica dei duemilisti italiani (esiste una classifica in base al numero di cime raggiunte, consultabile sullo stesso sito)!

8 commenti:

gabriele ha detto...

ORMAI IL CAVALIER SILVIO E' UN DUEMILADIPENDENTE AL QUALE CONSIGLIO VIVAMENTE DI CURARSI MEDIANTE UN SOGGIORNO ALPINO.PARE CHE LA SUA OSSESSIONE L'ABBIA PORTATO A NOMINARE OGNI OMBRELLONE DELLA SPIAGGIA CON IL NOME DI UN DUEMILA ED OGNI FILA CON IL NOME DI UN GRUPPO MONTUOSO. ANZICHE' N.1DELLA PRIMA FILA.CORNO GRANDE DEL GRUPPO DEL GRAN SASSO.CHE LAVORO PER I BAGNINI!!!

gabriele ha detto...

DEL GRUPPO LEGGASI DELLA FILA. ALTRO ESEMPIO:N.25 (MONTE PORCHE) DELLA SECONDA FILA (SIBILLINI).SEMBREREBBE UN CONTROSENSO.UTILIZZARE NOMI DI MONTI IN ATTIVITA' BALNEARE, MA CONOSCENDO IL TIPO CHE PUNTA SEMPRE A PREMI ED ONORIFICENZE, L'OCCASIONE PUO' ESSERE PROPIZIA PER AGGIUDICARSI ALLA PROSSIMA FIERA DEL TURISMO IL PREMIO "NOVITA' 2010".

Walter ha detto...

Ho visto la classifica dei duemilisti e noto ad un onorevole quarto posto il nostro caro Cavalier Silvio!! A dire il vero c'e' anche un'altro nostro autorevole rappresentante il Cavalier Sir Angelo, ma al penultimno posto con 0 cime: non e' che Silvio ti portava ogni volta ad aprire gli ombrelloni come giustamente ipotizzato dal Pontifex - Oggi Gruppo della Laga Monte Gorzano, sarebbe quarta palma della prima fila!!

gabriele ha detto...

PROSSIMAMENTE ENTRERA' NELL'ALTA CLASSIFICA ANCHE IL PONTIFEX E SARANNO DOLORI PER TUTTI!!!

Silvio ha detto...

Esimio Pontifex, Graziosissima Eminenza, noto una vaga contraddizione fra i suoi primi commenti e l’ultimo. Ma capisco, O Eccellentissimo, che la coerenza di un Pontifex non sia cosa che possa essere rimessa al vaglio di un semplice umano …
In ogni caso Eccellenza, Lei dimentica di essere il mio ispiratore. E’ Lei chi mi ha iniziato ai 2000! E’ Lei la mia Musa, anzi il mio Muso. Io sono un modesto bagnino, Lei è il Capobagnino.
Nell’ultimo commento La riconosco, O Muso, O Illuminato.
Pensavo infatti alla Sua prossima iscrizione al Club… già la vedo la classifica…”Pontifex A Torto Trascurato Primo” : primo classificato!

Unknown ha detto...

Speriamo solo che non sia contagiosa l'osessione di Silvio. In verità è lui che mi ha sollecitato ad iscrivermi, ma poi non ho avuto voglia di fare la conta delle cime, anche perchè qualcuna non saprei dire dove si trovano. Devo prima controllare sulle carte, non vorrei che ne sfuggisse quelcuna che ho salito senza neanche saperlo.
Avrete mie notizie.

gabriele ha detto...

LA PROSSIMA STAGIONE BALNEARE MI SIEDERO' SOPRA UNA TORRETTA DELLA SPAGGIA CON UN MEGAFONO E CHIAMERO' AD ALTA VOCE OGNI CLIENTE CHE LEI ACCOMPAGNERA',PER LA PRIMA VOLTA, DANDO IL BENVENUTO, INSIEME AL CAVALIER FAUSTO 2000, UNICI DELL'ORDINE AD AVER COMPLETATO LA COLLEZIONE, AL RISPETTIVO OMBRELLONE.
ESEMPIO:CAVALIER IL MASCHERONE - FILA GRAN SASSO (1^ FILA) OMBRELLONE CORNO GRANDE (N.1).
SICURAMENTE IN QUESTO MODO IL PREMIO NON CI DOVREBBE SFUGGIRE!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

spiritoso

Archivio blog