lunedì 22 marzo 2010

RITO DELLA BARRETTA.




LE BARRETTE SI MANGIANO SULLE VETTE E NON SULLE GOBBETTE O LE CIMETTE!!!CON QUESTA RIMA IL PONTIFEX HA VOLUTO DEDICARE L'ASCENSIONE AL CORNO GRANDE AL CAVALIER SILVIO, NOTO DIVORATORE DI BARRETTE ENERGETICHE DAL LIVELLO DEL MARE FINO ALLA FATIDICA QUOTA DEI DUEMILA METRI; OLTRE, SI ALIMENTA CON PANE E OLIO (MANTENEM' SE NO' ME NE CASCHE)!!!IL PONTIFEX UTILIZZA LE BARRETTE ENERGETICHE (ENERVIT)SOLO NELLE SFACCHINATE PER PORTARE MENO PESO.ARRIVATO SULLA CIMA DEL CORNO GRANDE HA ESTRATTO DALLO ZAINO UNA MAXI BARRETTA ENERVIT AL GUSTO DI MELA.IL CAVALIER POLO NON HA PERSO L'OCCASIONE, COME LE ALTRE VOLTE, DI DARGLI ADDOSSO ESCLAMANDO :"AH!AH!MO' MANGIA LE BARRETTE CONVINTO CHE AUMENTA LA VIRILITA'".IL PONTIFEX RIBATTEVA:"NCULO', ALLORA SILVIO CON TUTTE QUELLE CHE SI MANGIA..."LA VENDETTA DEL PONTIFEX NON TARDAVA AD ARRIVARE, CONOSCENDO IL CAVALIER POLO NOTO AMBIENTALISTA,E ALZANDOSI IN PIEDI, IN BALIA DEL VENTO, LASCIAVA VOLARE NELL'ARIA LA CARTA DELLA BARRETTA SUSCITANDO LA COLLERA DEL CAVALIER POLO CHE GLI MANDAVA UN BEL VAFF.. APOSTROFANDOLO :"INQUINATORE,VERGOGNATI!!VAI A RACCOGLIERE LA CARTA!!".COME PER UN INCANTO LA CARTA E' RIMASTA SOSPESA NELL'ARIA ED ALLORA IL PONTIFEX HA RECITATO LA SEGUENTE FRASE, ALZANDOSI IN PIEDI, A MO' DI SERMONE DELLA MONTAGNA:"DEDICHIAMO QUESTA ASCENSIONE AL CAVALIER SILVIO CHE SI ALIMENTA DI BARRETTE SULLE GOBBETTE E SULLE CIMETTE MENTRE IL PONTIFEX LE USA SULLE VETTE!!".PENSATE CARI CAVALIERI CHE POLO, PER QUANTO ADIRATO, NON VOLEVA SCENDERE DAL CANALE BISSOLATI.

7 commenti:

Fausto2000 ha detto...

Nel confermare ASSOLUTAMENTE gli eventi narrati dal "nostro"... ma per attribuire una importanza degna di nota alle 2 gesta, non a torto trascurate e direi quasi scellerate.... compiute a 2912 mt, seguirà dettagliata relazione tecnica !

Fausto2000 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pastarella? ha detto...

Bellissima uscita, complimenti indipendentemente dalle barrette o no!.

Che classe!

Silvio ha detto...

Esimio Pontifex, La Signoria Sua è a dir poco volubile!
Prima Ella m’incolpava di mangiar barrette e di frequentar gobbette.
Ora Ella raggiunge una vetta, e mena gran vanto d’una barretta?!

Silvio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

A questo punto mo tocca assumere la difesa d'ufficio del cavalier Silvio, il quale, da parecchio tempo ormai, non assume barrette. Anzi, dopo il discutibile pane e olio, è passato ad ottima frutta secca proveniente dall'Alto Adige, quasi alla pari con i tarallucci per bontà. Temo, però, che tale ultima prelibatezza finisca presto e allora chissà quale altra cibaria può saltare fuori dagli zaini di certi cavalieri.

gabriele ha detto...

PENSO CHE IL CAVALIER SILVIO SIA AFFETTO DA "DISORIENTAMENTO ALIMENTARE" NUOVA PATOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE CHE COLPISCE GLI SPORTIVI CHE NON SI ALIMENTANO IN MODO CORRETTO.NEL NOSTRO CASO, IL CAVALIER SILVIO,PRATICANDO DIVERSI SPORT NON ANCORA RIESE A TROVARE UN'ALIMENTAZIONE CONSONA ALLE PROPRIE ESIGENZE.IN PARTICOLARE:VA A SCIARE SU PISTA E SI ALIMENTA IN UN MODO;VA IN ESCURSIONE E SI ALIMENTA IN UN ALTRO MODO;VA IN CANOA E NON SI SA COSA MANGIA.QUANDO PRATICA LO SCIALPINISMO VA IN CONFUSIONE TOTALE IN QUANTO NON SA SE ALIMENTARSI PER LO SCI O L'ALPINISMO.QUANDO VA IN PISCINA O IN PALESTRA, NELL'ORA DI PRANZO, SICURAMENTE NON SI ALIMENTA.FINO ALLA QUOTA DI DUEMILA METRI SI ALIMENTA IN UN MODO, OLTRE, IN UN'ALTRO.A QUESTO PUNTO VIENE DA PORSI UNA DOMANDA:CARI CAVALIERI E'SICURO ANDARE IN MONTAGNA CON UNO CHE HA UN DISTURBO ALIMENTARE COSI EVIDENTE?

Archivio blog