giovedì 15 aprile 2010

Riflessioni !!

Oggi, cari Cavalieri, recandomi all'Ospedale per effettuare una donazione di sangue, nella sala d'attesa c'era anche il Cavaliere Fausto. Siamo rimasti sorpresi di esserci incontrati, ma felici di condividere un gesto di altruismo secondo me molto importante.
Successivamente, rimasto solo, ho riflettuto sul fatto che, senza che nessuno di noi abbia influenzato ne' tantomeno informato altri componenti dell'Ordine a cui apparteniamo, avevo gia' incontrato precedentemente, sempre nel centro trasfusionale, il Pastarella. Il Cavalier Angelo sapevo che aveva anch'egli donato in altre occasioni nonche' Il Mascherone, vecchio frequentatore del centro trasfusionale.
Magari altri Cavalieri sono anche donatori, ma cio' non e' a me conosciuto.
Tutto questo mi ha portato a considerare che la nostra comune passione per la montagna, sicuramente ha inculcato, magari inconsciamente, in ognuno di noi un valore molto importante: il rispetto della vita. Che sia nostra o di altri, comunque l'attenzione ad essa. L'affrontare molte volte situazioni in cui la vita e' decisamente vicina alla morte ci ha fatto capire il valore della stessa.
Riflessioni un po' retoriche, ma che vi assicuro, nell'attesa del mio turno, mi hanno accompagnato per parecchi minuti fin quando, leggendo una rivista che parlava di "autoemotrasfusione" per fini atletici mi sono iniziati a venire alcuni sospetti.
Pastarella quando l'incontrai fece il prelievo in una stanzetta isolata e non nella sala comune, oggi Fausto dopo che mi ha visto, con una stranissima scusa mi ha riferito che una dottoressa gli aveva sconsigliato il prelievo e quindi e' andato via senza effettuarlo. Tutti gli altri Cavalieri, sempre omertosi sull'argomento, si recano al centro trasfusionale ognuno separatamente dall'altro.
Caro Pontifex mi sa che ho scoperto la ragione delle fantastiche prestazioni atletiche dei Cavalieri: DOPING EMATICO!!

7 commenti:

Unknown ha detto...

Io cosa c'entro? Perché la mia foto sul post?
Non ricordo di averti mai incontrato presso il Centro Trasfusionale, che non frequento più da anni per ragioni che non sto qui a spiegare. Semmai i dopati sono Fausto e Pastarella ... sarebbe meglio mettere la loro foto sul post, però ti ringrazio per la considerazione.

Fausto2000 ha detto...

E pensare che all'inizio avevo quasi creduto in un post dall'alto contenuto morale !!!
C'ero quasi cascato !!!
..."AMICI MIEI" ( vi ricordate Tognazzi e soci ) AL NOSTRO CONFRONTO ERANO DEI DILETTANTI...

Walter ha detto...

Caro Angelo, ho inserito la tua foto perche' tra i "datati" ed ultra cinquantenni (di nuovo auguri a Fausto) presenti tra i Cavalieri rappresenti senz'altro quello con piu' alte capacita' atletiche. Pertanto sicuramente il piu' sospettato di pratiche dopanti! Che non me ne voglia il Pontifex

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Angelo, ti ha dato dell'"ultracinquantenne".....!!!!

Unknown ha detto...

punto prima: non sono ultracinquantenne, ma appena 45enne (appena compiuti il 7 aprile u.s.);
punto secondo: non ricorro alla pratica del doping e le mie prestazioni molto altalenanti lo dimostrano;
punto terzo: ringrazio ancora per la foto, mi piace molto questa posa "riflessiva".

pastarella? ha detto...

Ultracinquantenne sarà lei!

gabriele ha detto...

CARO ANGELO HAI MESSO IL DITO NELLA PIAGA!! A PANE ED ACQUA (METAFORA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA E CORRETTA) CI VA SOLO IL PONTIFEX!!IN OCCASIONE DELL'ADUNATA A VILLA LAGO, NEL METTERE LO ZAINO NELLA MACCHINA DEL CAVALIER SILVIO HA VISTO COSE CHE NON AVREI VOLUTO VEDERE!!CONFEZIONI INTERE DI BARRETTE!!ROBA CHE SE CI AVESSERO FERMATO LE FORZE DELL'ORDINE SAREMMO ANDATI DIRETTAMENTE A SAN DONATO!!MI VIENE UN DUBBIO A QUESTO PUNTO.VISTE LE MODESTE PERFORMANCE SPORTIVE (ORMAI SALE SOLO SU GOBBETTE, CIMETTE, VALICHI, PASSI O VALLI)NONOSTANTE L'ASSUNZIONE DI NOTEVOLI QUANTITA'DI BARRETTE ULTRAPROTEICHE, PENSO CHE SIA SPONSORIZZATO DALLE CASE PRODUTTRICI PER STUDIARE LA POSSIBILITA' DI INTRODURRE TALE TIPO DI ALIMENTAZIONE NEGLI ALBERGHI.SICCOME SAPPIAMO CHE PUNTA SEMPRE AI PRIMATI, VUOLE ESSERE IL PRIMO IMPRENDITORE ALBERGHIERO A FAR ALIMENTARE I PROPRI CLIENTI SOLO CON BARRETTE PROTEICHE IN LUOGO DEI RITUALI PASTI.NON CI SONO ALTRE SPIEGAZIONI!!

Archivio blog