domenica 14 novembre 2010

Ma il Pontifex ha avuto un predecessore illustre...??!!


NO COMMENT !

12 commenti:

Walter ha detto...

Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine patris et Filii et Spiritus Sancti!!

pastarella? ha detto...

Non so cosa volesse dire Walter ma io dico ... MINGGGHIA!!!

gabriele ha detto...

ECCO LA VERITA'!!!GIA' SONO INIZIATE LE MANOVRE PER LA MIA SUCCESSIONE!!!INTUIVO CHE IL CAVALIER SILVIO VUOLE ESSERE IL MIO PRIMO SUCCESSORE "PONTIFEX I°".PER ADESSO SOLO FUMATA BIANCA.
"CAMPA CAVALLO CA' L'ERBA CRESCE".IL PARAGONE CHE FACCIO NON E' IMPROPONIBILE.IO SAREI GIOVANNI PAOLO II° (SPORTIVO, COMUNICATIVO,VITA DURA ECC.) E LUI BENEDETTO XVI TEORICO,INTELLETUALE, RISERVATO,VITA NELLA BANBAGIA,ECC.
UN CAMBIO RADICALE PER ADESSO IMPROPONIBILE.

Fausto2000 ha detto...

In verità...la foto che immortala il nostro illustre cavaliere risale a tempi non sospetti ...mi sembra 2003...quando l'epopea dei cavalieri ancora prendeva piede in maniera decisa !
In verità da quanto visto nell'aggiornamento fotografico delle gallerie, ho l'impressione che prima dell'avvento del Pontifex, i cavalieri ancora non oscurati dalla sua "onnipotenza", si esibivano in attività ben più interessanti, della conquista di cimette e gobbe dai nomi impronunciabili !
AD MELIORA !

Silvio ha detto...

Ma no, Oh Pontifex! Non ti ingannino le apparenze…
In verità in verità ti dico che a quel tempo, correa l’A.D. 2003, si cercava per mare, ma soprattutto per monti, lo Messia.
Sulle Tavole era scritto “ Li Cavalieri cercheranno lo Messia pe li 2000 monti. Ed Esso sarà SPORTIVO, COMUNICATIVO,VITA DURA ECC..Avrà caratteri grandi”.
E noi si iva pe li monti più arditi agognando l’Incontro.
Lì ne lo dagherrotipo (foto) su lo Castore io m’atteggiava in quella guisa solo per fare le prove generali de la Venuta imminente. Eravamo, ante-litteram, li fan tui, mica li competitors!
Calcavam quel mare di bambagia ghiacciata a 4000 metri, io, il Cavalier Angelo, e la Guida a lo Castore, Messere Italo…e si frugava per ogni loco a cercar lo Messia da li grandi caratteri. E la fantasia correa…grandi caratteri: grandi virtù, grande coraggio…
Ma poi incontrammo TE, OH PONTIFEX!
Quando calzasti la salopette “Freddy Mercury” capimmo che eri SPORTIVO.
Quanto eri COMUNICATIVO ce lo raccontò la barista che interrogasti per saper dell’innevamento a Giulianova.
VITA DURA ebbero tutti li ganzi de le bariste de la contrada.

Mancava un segno, li caratteri grandi. Quando fecisti lo primo post capimmo… le maiuscole!
Eri tu lo Pontifex!
E dire che t’avevamo cercato pe li 4000 e tu t’aggiravi ne lo labirinto de le 241 gobbe over 2000 dell’elenco Albrizio-Carusi-Osti-Rolle, puranco approvato dalla SGI.

Unknown ha detto...

quest'ultimo commento merita molto più spazio e considerazione ... meriterebbe l'onore di un post o addirittura di una pagina.
Grande Silvio

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Beh...non è poi così male il paragone del Pontifex...ti tocca imparare prima il tedesco, però...
il Pontifex non ne ha bisogno, è già poliglotta e si intrattiene in conversazione amabilmente con qualsiasi indigeno o forestiero che incontra sul suo cammino

gabriele ha detto...

"MENO MALE CHE IL MASCHERONE C'E'!!!!!".

gabriele ha detto...

SICCOME HO LA MENTALITA' SPORTIVA NON HO DIFFICOLTA' A RICONOSCERE L'ALTO LIVELLO DEL COMMENTO.COMPLIMENTI.PERO' UNA TIRATINA D'ORECCHIE TE LA MERITI COMUNQUE.BASTA UN PARAGONE FONDATO,AVALLATO TRA L'ALTRO DAL SAGGIO MASCHERONE,PER RIVERSARE SU DI ME TUTTA LA TUA IRA ESPRIMENDOTI CON LESSICO CLASSICO .DA OGGI SARO' IL TUO "MUSO" ISPIRATORE.

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

Piano...piano, non mi mettete in mezzo che non ho avallato niente...ma solo apprezzato la fantasia "no limits" del Pontifex Poi che si tratti di un parto o un aborto è altro problema la cui soluzione lascio a voi...

Fausto2000 ha detto...

vedo con piacere che...SEMPRE IN ATTESA DELLA NEVE...

"ho appicciato un bel focarone !!!"...

manca solo, per completezza (quasi) un parere dell'illustre "Cavalier Silente" !

il Grande Assente ha detto...

Solo ora leggo l'invocazione di un parere e mi lusinga il pensiero. Ammetto, però, che al cospetto di tante variegate virtù culturali e filosofico-religiose mi sento un pò a disagio e preferisco tenere una condotta coerente con il mio pseudonimo: tacere........Grazie, comunque, caro Fausto2000!!

Archivio blog