mercoledì 15 agosto 2012

IL PONTIFEX BAGNATO.....

Dormiva beato ripensando all'ultima impresa sull'Intermesoli e alle numerose bariste collezionate nei suoi viaggi di avvicinamento alla meta....la palma ombreggiava il suo corpo scultoreo....digeriva a stento il pranzo ferragostano....la "Lampara" sonnecchiava....bisognava dare il via al delirio tipico del ferragosto, condito di gavettoni e gesta eclatanti e scomposte, balli e tanto altro....il gavettone al Pontifex era come lo sparo dello starter dei 100 metri olimpici....non ho resistito!!! Ho assoldato 4 ragazze munendole di secchielli capienti e ho spiegato loro l'importanza di ciò che si accingevano a fare. Le loro gesta sono diventate solenni e tutti hanno trattenuto il fiato mentre si avvivinavano al Sommo....all'unisono lo hanno destato dal sonno e lui ha reagito da Pontifex confermando la Sua caratura indiscussa!! Resosi conto di essere stato pesantemente "gavettonato" da 4 fanciulle si è alzato con eleganza e ha addirittura espresso gratitudine per tanta attenzione....quando poi ha verificato che il Suo gavettone ha dato il via al delirio e che molti ne hanno elogiato la condotta autorevole e composta....potete immaginare! E' Lui il leader....ora che partecipo e osservo le Sue gesta non ho più dubbi....il gavettone mi ha convinto!

8 commenti:

Fausto2000 ha detto...

...ma è anche vero che LEADER O NON LEADER c'è un situazione ormai acclarata di ALTISSIMA SUDDITANZA, ai limiti della COMPLETA SOTTOMISSIONE !
Se è vero che il "ferro va battuto quando è caldo"..IL PONTIFEX "ANDAVA GAVETTONATO QUANDO GIA' BAGNATO"...
Purtroppo la paura e la soggezione nel poter compiere un gesto quasi di rivolta nei confronti dell'ALTISSIMO, hanno fatto si che tutto si risolvesse con una consumazione al BAR (offerta dall'ECCELSO).
Qui, accompagnati anche da CAVALIER SILVIO, uno dei suoi discepoli più convinti, apparso quasi dal nulla a CAVALLO DELLA SUA CANOA (ultima disciplina da annoverare in ordine di tempo, tra le specialità della GIOSTRA CAVALLERESCA !) si è provveduto a brindare con gassose, caffè e thè caldi e freddi...

UN PENSIERO SOLO ERA NELLE TESTE DEL MANIPOLO DI SCONSIDERATI E VILI SERVITORI: "UNO PER TUTTI E... TUTTI PER UN PONTIFEX" !

Vabbene anche ...MA LA PROSSIMA VOLTA VENDIAMOCI PER UN PROSECCO...E' PREFERIBILE !

Annibale ha detto...

Mai,giammai mi venderei al Pontifex!!!Nemmeno se pagasse sempre lui!

Silvio ha detto...

Il giorno 15 agosto 2012, scivolavo in canoa verso La Lampara, in assetto pro-sommossa, deciso ad organizzare un blitz contro il Pontifex, e lederne infine l’ invulnerabile primato (si, sono passato dalla parte di Annibale!).
In sintesi : volevo fare un gavettone al Pontifex.
Approdato ai lidi ormai sacri della pontificale Presenza percepivo un che di disordinato nella situazione: ogni ombrellone era equipaggiato con buffet di viveri, e soprattutto di alcolici. Anche le mie figlie e i miei nipoti apparivano particolarmente svaporati, e si inseguivano con altri personaggi di varia nazionalità, ma di non superiore lucidità. I tanti Cavalieri presenti erano piuttosto ilari, e manifestavano pensieri sconnessi. Inspiegabilmente volavan secchi e buste d’acqua. E sconosciuti passanti venivano alternatamente aggrediti o invitati ai buffet alcolici.
E soprattutto: tutto si era già compiuto.
Il gavettone al Pontifex era stato consumato.
Ma…prodigio! Lungi dallo scalfirne la ieratica Maestà, il gavettone l’ aveva esaltata.
Allo scroscio lui si svegliava soavemente fra le quattro fanciulle, ringraziava, benediceva, dava l’avvio alle danze.

Sono ripassato alla parte avversa ad Annibale…

Fausto2000 ha detto...

REPETITA IUVANT:

"CAVALIER SILVIO, uno dei suoi discepoli più convinti....."

Annibale ha detto...

Incomprensibili manifestazioni di Balletto ideologico!
Incomprensibile Odio-Amore per il Pontifex!
Mi ricorda il film "Portiere di notte":Odio-Amore per il Carnefice!
C'è materia per lo psicologo!

il Grande Assente ha detto...

Cresce l'attesa per l'intervento autorevole del Pontifex....

Fausto2000 ha detto...

Cito testualmente risposta a mia e-mail di invito a Ferrata Ricci, da parte del NOSTRO...

"PER ME LA RICCI E' SOLO LA VIA DI DISCESA DOPO CHE HO FATTO UNA VIA AL PARETONE!!!COMUNQUE UNA VOLTA SIAMO ANDATI CON TUO FIGLIO!!ALTRI TEMPI!!!CIAO!!!"

Da notare soprattutto "L'ALTRI TEMPI !!!" ...certo che per LUI IL TEMPO TORNA INDIETRO !!! A voi ulteriori commenti...

il Grande Assente ha detto...

Ormai ha scavato un solco....Lui e gli altri....ma a debita distanza!

Archivio blog