sabato 9 febbraio 2008

lu vent

Per oggi il meteo non prometteva nulla di buono, ma noi abbiamo deciso di partire ugualmente senza decidere una meta precisa. Ci saremmo accordati una volta riuniti tutti sotto al solito ponte. Alle 8.15 Antonio e Fabio erano già lì ad aspettarmi e dopo una rapida consultazione e dopo aver rivolto lo sguardo prima verso la Majella e poi verso il Gran Sasso, decidiamo di andare sul Monte Camicia, con la speranza che il suo versante sud ci avrebbe tenuto al riparo dal vento da nord.
Una volta giunti a Fonte Vetica (1604 m) , ci accordiamo per salire sul classicissimo Vallone di Vradda, sempre con la speranza di trovare riparo dal vento. In effetti così è stato, fino a quando non siamo usciti allo scoperto dopo aver superato entrambe le strettoie, dove il vento ha iniziato persino a tirare le pietre. Non ci siamo scoraggiati subito, ma quando anche la visibilità è venuta a mancare, ci abbiamo messo pochi minuti per rinunciare alla salita.
In compenso la discesa è stata abbastanza divertente, sulla neve ben lavorata con pochi accumuli. Prima delle 12 eravamo già dentro l'auto in viaggio verso casa. In ogni caso domani ci riproviamo!

Nessun commento:

Archivio blog