domenica 13 luglio 2008

Gli "stazzi" di Scanno

Nella classica formazione ski alp - Marco Sa., Angelo D., Fabio e Luca - oggi ci siamo fatti un giretto in MTB intorno alla bellissima Scanno, percorrendo 34 km quasi interamente su sterrato in montagna, in parte all'interno del territorio del PNA.
Il percorso è lo stesso utilizzato in occasione della Gran Fondo degli Stazzi, ormai giunta alla 5^ edizione, che annualmente viene organizzata alla fine di maggio a Scanno. Itinerario molto bello, ma piuttosto impegnativo con salite ripide e prolungate, specialmente quella di 4 km circa per raggiungere il rifugio di Collerotondo, che si affronta dopo aver gia' percorso 25 km, 18 dei quali in salita. Noi abbiamo impiegato 3 ore (contro i 3,5 indicati sulla relazione), escludendo qualche breve sosta per le foto, mentre il vincitore dell'ultima edizione (colombiano di 23 anni) ne ha impiegato h 1.49. E' evidente che bisogna pedalare molto ancora e, sopratutto, ringiovanire di qualche anno.

Ma la notizia è un'altra: il noto "nepalese di Bucchianico", immediatamente dopo il suo rientro in Patria, dopo due mesi di inattivita' , mal nutrimento ed una bronchite contratta negli ultimi giorni di permanenza a Kathmandu, è salito sulla sua MTB e ci ha letteralmente umiliati, facendoci mangiare un po' di polvere. ... e dire che noi eravamo più allenati!!
Poi volevo scusarmi pubblicamente con il nostro amico Fester per non aver letto la sua mail, con la quale ci invitava a partecipare ad un raduno in MTB a Lettomanoppello. Per tutta riposta, ignorando il suo invito, io a mia volta gli ho inviato un SMS per invitarlo a partecipare alla gita a Scanno. In futuro sara' meglio comunicare direttamente a voce, così evitiamo incomprensioni.

Nessun commento:

Archivio blog