lunedì 30 marzo 2009

Cavalieri,ora abbiamo delle responsabilità

Il nostro blog ha ormai una posizione di rilievo nel web su molti e vitali temi.
Innanzitutto siamo esperti indiscussi di alcune montagne.
Consultando Google siamo i primi esperti al mondo sul Monte Ninna e sul Monte Costognillo: per entrambi siamo non solo in prima pagina,ma occupiamo la I e II posizione della pagina.Da tutto il mondo chi vuol andare sul Costognillo non potrà rinunciare ad un consulto dei Cavalieri della Polvere.Medesimo consulto per i tanti che vorranno raggiungere il Monte Ninna (a chi importa che nessun Cavaliere della Polvere in fondo è sicuro di dove sia?).
Ma naturalmente non è tutto.I “Cavalieri” condividono con altri esimii specialisti la prima pagina di Google su alcune delle grandi montagne della terra:Terratta,Metuccia,Rotella,Cornacchia…Cavalieri,non stupitevi se nei prossimi giorni un americano o un norvegese o un giapponese dovesse fermarvi per strada,e, abbagliato dall’adesivo dell’Ordine dei Cavalieri in bella vista sulla vostra auto, vi chiedesse “Ehi,Man…You are a Dust Rider,aren’t you? Where is Cornacchia Peack,please?”
Da non trascurare neanche la seconda pagina di Google per la Rava della Vespa,Pizzo.S.Gabriele ed il Monte Elefante.
I Cavalieri della Polvere sono poi autorità mondiali nel campo della polvere sulle montagne dell’Appenino,ma pure sul Monte Rosa e sul Gran Paradiso.Associate una montagna alla “polvere” sulla ricerca di Google (polvere sulla Maiella,polvere sulla Metuccia,ecc.) e finirete invariabilmente per imbattervi in questi celebri studiosi della polvere che sono gli omonimi Cavalieri.
Passando poi dal campo tecnico-alpinistico a quello più ampiamente culturale scopriamo che i Cavalieri della Polvere rivestono una posizione di primo piano fra gli studiosi dei rapporti fra montagne e Cavalieri:eccoli ad esempio in prima pagina nella ricerca “cavalieri sulla maiella” (un tema dibattuto da sempre) .
E’ evidente poi che i Cavalieri hanno dedicato molte energie ad alcuni cavalieri in particolare:di certo al Cavalier Pastarella (I e II posto),al Cavalier Mascherone (I e II posto),al Cavalier S.Gabriele (II e III posto).
A proposito di quest’ultimo i Cavalieri sembrano aver approfondito soprattutto i momenti di difficoltà del santo: se si clicca “S.Gabriele nella polvere” i Cavalieri della Polvere figurano al III e IV posto. Cavalieri,non stupitevi se nei prossimi giorni un prete venisse a chiedervi di illuminarlo sui momenti più difficili della vita di S.Gabriele.
Per niente apprezzati invece gli studi sul “Cavalier Silvio”…se si clicca su Google ci sono migliaia di pagine su un altro Cavalier Silvio,che nulla ha a che fare con i Cavalieri della Polvere.
In compenso i “Cavalieri della Polvere” sono i primi al mondo sul tema “cavalieri,natale e polvere” che notoriamente arrovella l’umanità da sempre.

4 commenti:

Unknown ha detto...

tutto ciò è impressionante! A conferma di quanto hai constato con le tue ricerche su Google, devo dire che un episodio del genere è già accaduto in data 8 marzo u.s.: eravamo io e pastarella alla piana delle cinque miglia, di ritorno da una discesa dal Rotella, quando siamo stato avvicinati da un gruppo di ski alp di Tortoreto i quali, avendo notato l'adesivo dei "Cavalieri" sulla nostra auto, hanno iniziato ad interrogarci sulle nostre gite ed altro. Poi, immensa è stata la meraviglia ed il piacere nel sapere che avevano di fronte niente meno che il famoso "pastarella".
Ora più che mai, bisogna continuare su questa strada....

pastarella? ha detto...

Bene Cavalier (della Polvere) Silvio (ma non potrestri trovarti un soprannome che non faccia nascere riferimenti inopportuni?...), l'ordine, con questo tuo post ha, di fatto, anche il D.S.S. "Dipartimento Studi e Statistiche".
Sarebbe ora che si iniziasse a pensare di scrivere un libro (una guida?)........
sicuramente i tempi sono maturi per una seconda edizione di un album fotografico.

Fausto2000 ha detto...

Caro Silvio,
proporrei questo tuo articolo tra i "TOP TEN" del Blog !
ECCEZIONALE ! COMPLIMENTI !

Fausto2000 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Archivio blog