domenica 31 ottobre 2010

... Bike Team Bucchianico.........GO!

Si, Si, lo so che questo è uno spazio dedicato a chi va per monti. Oggi però non posso non raccontarvi di una bella giornata passata con i membri della neo costituita associazione "BIKE TEAM BUCCHIANICO" (parliamo di MTB per chi non ....) ove un nostro Cavaliere è membro.
Alla partenza eravamo circa 40, raduno alla piazza e subito giù per le dicese. Si perchè come accennato in un precedente post Bucchianico è su di un cucuzzolo e in tutto il territorio comunale l'unico spazio in pianura è la piazza principale.
Il tragitto scelto si è articolato in aperta campagna che in questo periodo ha dai colori bellissimi e ci sono stati anche dei guadi.
A dire il vero alcuni local intendi alla raccolta delle olive non hanno ben gradito il nostro transito e non sono mancati gli inviti a dare una mano nella raccolta. Ovviamante un bike che si rispetti è disposto a schiumare sangue per 10 km di salita ma non a lavorare.
Dopo il giretto siamo stati tutti ospiti nella "casa dei bandaresi" ove si è consumato un ottimo rancio con abbondante birra e/o vino.

Dopo tale premessa vi svelo un segreto. Avete notato come negli ultimi anni i Cavalieri siano perseguitati da un incubo: IL GARBINO, il vento caldo che segue ormai da lacuni anni ogni copiosa nevicata. Ho scoperto chi ne è l'artefice.
Andiamo per ordine. Un nostro membro,il cavalier Marco il vicentino ha una moglie, "ledy Fiorella", orbene, questa in realtà ha una doppia vita dagli strani comportamenti. Essa infatti, secondo vaste credenze popolari tradizionali ormai a molte culture è una donna che si ritiene sia dotata di poteri occulti, ovvero una STREGA! La strega del "garbino" per l'appunto. Anche oggi ha cercato di applicare i suoi poteri (invano) preparando una pozione dalle sembianse di un appetitoso (e buonissimo) strudel. Chi lo avesse mangiato avrebbe rinnegato l'Ordine dei Cavalieri. Ma come ormai è noto a tutti, non è facile farla ai Cavalieri che avando avuto visione in sonno delle intenzioni ha preparato l'antitodo che è stato servito a fine pranzo sotto forma di una buonissima genziana che, tra le altre cose, ha reso tutti più allegri e felici (erano finiti i bicchierini di carta piccoli...).
Ormai scoperta la "Ledy Garbino" non ha negato le evidenze, ammettendo tutto e promettendo di richiamare a se tutti il garbino in circolazione. In effetti con uno strano rituale ha invocato a se tutto il garbino presente nella nostra regione. In realtà non si è capito bene dove lo abbima imprigionato .........


Alcune foto dell'uscita, per le altre clicca qui.



6 commenti:

Walter ha detto...

Angelo, ma Pastarella c'era o no? Nelle foto non lo vedo.... neanche a mangiare!!?!
Oppure e' quello nella pozza con gli schizzi?
Pastarella, dove eri??

pastarella? ha detto...

a fare le foto!

Unknown ha detto...

Grazie per la considerazione, caro Antonio.
Io personalmente non sono molto propenso a questo genere dimanifestazioni, ma devo dire cheil bilancio a fine giornata è stato assolutamente positivo, ci siamo divertiti ed abbiamo pure mangiato bene.
Insomma, Bucchianico conferma la propria vocazione "festaiola". Ogni occasione è quella buona ... mo' pure la MTB.

Fausto2000 ha detto...

si.... ma la polvere ??!!

Il Mascherone - Vince Odoardi ha detto...

...mi sembra di riconoscere nella Signora con il DOPPIO AIR BAG la moglie di un noto Cavaliere...che le è successo? troppe girandole del cavaliere?

sassolino ha detto...

...magari fossero le pastarelle
....ne mangerei un quintale!
.............è solo che sapendo di essere immortalata da cotanto fotografo....ho respirato a pieni polmoni per...trattenere l'emozione!

Archivio blog