non si è mai contenti....
ma neve non c'è ! la neve ne è troppa !!
tant'è: sabato mattina con Claudio alle 08:00 inforchiamo sci e pelli in prossimità del bivio per Roccacaramanico e del ponte sul Orta (mt. 960), e partiamo verso M.Le Mucchia, per il classico itinerario detto "Coste del Sole" (MS).
Quanta neve ! sole, temperatura non fredda e già in rialzo rispetto al gelo dei giorni scorsi...
la classica bella giornata in ambiente, con splendido scenario... l'unica cosa la qualità delle neve assolutamente non ottimale, sia per la salita (zoccolo !!!) , che per la discesa... gessosa, fradicia e pesante al ritorno soprattutto sul tratto intermedio.
L'escursione però con i suoi 1.000 mt. di dislivello ci regala una mezza giornata di sana attività in ambiente e tanto basta, dopo tanta neve spalata sotto casa !!
Alle 14:00 a casa.
Ci saranno sciate migliori...
A proposito, guardando il M.Porrara ci chiedevamo del cavalier Silvio e della sua proposta... se tanto ci da tanto, forse solo con i trampoli potranno essere riusciti a guadagnar la cima ... :-) !
7 commenti:
temerari,
in termini di sicurezza come si presenta il circondario? le rave sono cariche?
La Costa del Sole è' sempre un bellissimo itinerario,ma,secondo la mia esperienza,difficilmente in condizioni di buona neve (o crosta o neve marcia).
Ad ogni modo bravi,se non altro per le notizie e le informazioni che ci date.
le rave potete guardarle dal servizio fotografico (al solito...cliccando il titolo).
A sabato, da quello che si vedeva di fronte (vespa, ferro, direttissima) era tutto fermo...TROPPO FERMO !
...ma la traccia era già fatta? In tal caso, che "c...". Un'altra domanda: come avete fatto a parcheggiare l'auto?
Noi abbiamo ancora forti legami con il "santissimo" e "onnipotentissimo" il quale aleggia su di noi e ci procura piccoli vantaggi... già che ci stava ci putev dà na neve migliore però !!!
Chiaramente non ci sono dubbi sulla sacra divinità alla quale faccio riferimento !
...il Pontifex, ovviamente!!
Caro Cavalier Fausto,
in verità in verità ti dico che il Reverendissimo ha protetto anche la nostra uscita sul Porrara.
La neve non era straordinaria in quantità(ci sarà stato un metro e mezzo)...ma era tutta fresca!
Col SUO aiuto però abbiamo fatto quattro gratificanti ore di marcia nella neve che sprofondava (ma LUI ha fatto in modo che non sprofondasse oltre il ginocchio, che c...!). E senza particolari pericoli visto che dalla Stazione di Palena si guadagna in breve la dorsale che sale alla cima.
A dire il vero qualche sprofondamento fino alla cintola c'è stato, ma l'abbiamo attribuito al fatto che in quei momenti ci eravamo lasciati andare a qualche improperio contro il Pontifex...
Posta un commento