venerdì 1 febbraio 2008

Bentrovati!!

Ora che quasi tutti i "cavalieri" sono presenti all'appello, non mi resta che dare il benvenuto a tutti.
A volte non ci vediamo e non ci sentiamo per intere settimane a causa dei nostri impegni familiari, per cui potremmo utilizzare questo spazio per mantenere vivo il nostro rapporto di amicizia ed amore per la Montagna e anche, perché no, per scherzare e prenderci in giro un pochettino.
Naturalmente se avete voglia di invitare altri amici a partecipare al nostro blog, fatelo pure.
Ciao a tutti i Cavalieri.

giovedì 31 gennaio 2008

semplicemente Up

Al fine di coinvolgere più cavalieri possibili nella proposta di Angelo ammirate queste due semplici foto che riassumono quello che infinite parole non possono descrivere.
vetta del Gran Paradiso




la cresta Signal (vista dalla capanna Margherita)


PS: ci si vede alle ore 02.00 del (data da concordare) davanti al casello autostradale di Città Sant'Angelo.

Proposta per una gita

Stavo pensando che dopo la metà del mese prossimo mi farei una gitarella zona Dolomiti, dove fare un pò di scialpinismo: al riguardo mi sto procurando due apposite guide per la scelta della zona e degli intinerari.
Oltre a Silvio, che potremmo già trovare sul posto, c'è qualche altro cavaliere che intende aggregarsi? Attendo risposte. Ciao!

lunedì 28 gennaio 2008

La "direttissima"

Anche ieri è stata una buona giornata per i "cavalieri". Purtroppo di polvere non ne abbiamo trovata, in compenso la compagnia è sempre buona. Peccato che Antonio non ha fatto in tempo a raggiungergi sulla vetta del Monte Amaro, al riparo all'interno del bivacco Pelino, ma lo abbiamo incrociato a pochi metri dalla cima mentre eravamo intenti a ridiscendere..... il forte vento ci ha suggerito di affrettare la nostra discesa su neve piuttosto dura.
Qualche nota tecnica: Monte Amaro (m.2792) per la Rava della Giumenta Bianca c.d. direttissima, con partenza da località Passo San Leonardo (m. 1250 ca.) in corrispondenza del cartello giallo del CAI e seguendo inizialmente i segnavia arancione/rosso per poi immettersi nell'ampio canalone fino a giungere alla base di una barriera rocciosa poco sotto la vetta; qui si può continuare verso destra su un pendio abbastanza ripido per proseguire verso sinistra una volta raggiunto un pianoro con ometto di pietra, oppure seguire l'evidente canalino che conduce direttamente in vetta, quando la neve è sicura. Ieri non lo era!!

Archivio blog