lunedì 4 gennaio 2010

domenica 3 gennaio 2010

L'investitura

Le mie parole non potrebbero aggiungere nulla alla sublimità di queste immagini. Tanto più che sono sopraffatto dall'emozione:

Aggiungo solo che ieri dopo l'investitura alle 12.00 in punto, all'ombra del monte da sempre sacro, il Costone della Cerasa,il Pontifex "A Torto trascurato 1°" ha voluto riunirci... noi discepoli fedeli, gli apostoli di sempre, i suoi devoti servitori...eccetto due che avevano da fare...in un solenne contesto, la pizzeria della piazza di Celano, per annunciarci la sua prossima prima enciclica. E' in dubbio ancora sul tema...se "Gli scarponi troppo stretti", oppure "L'uso del colbacco nelle ascensioni invernali", o forse addirittura "Una rivisitazione definitiva e infallibile dell'elenco delle gobbette"...

La pizzaiola veniva costantemente aggiornata dal luminoso "A torto Trascurato primo"su ciò che stava succedendo...ma sembrava non capire, nonostante l'incalzare del Pontifex.


Immediatamente la popolazione di Celano, saputo che il Pontifex "A Torto Trascurato 1°", era nella loro piazza ha immediatamente radunato tutti i fedili con l'intento di ringraziare della sua visita il Sommo.

Ovviamente "A Torto Trascurato primo" non si è fatto negare e ha benedetto la piazza di celano.

quella che segue è una delle rare documentazione dell'evento:

(contributo di Pastarella al post del cavalier Silvio (che dovrebbe cambiare nik-name))

Archivio blog