giovedì 19 agosto 2010

Vetta Occ.le del C.no Grande in famiglia !

Questa volta l'ascensione è veramente di quelle da ricordare !

Sui ragazzi non avevo dubbi (a parte Federico "ben rodato"... Erica 10 anni, ha già una "buona predisposizione"...), ma mi fa piacere l'estrema determinazione con la quale anche Cat's (Caterina all'anagrafe... e mia dolce consorte) ha affrontato la 2 giorni, da me organizzata e fortemente voluta.

Il 18 partenza dall'Arapietra nel primo pomeriggio per raggiungere il Franchetti (aria frizzante...), posizionamenti strategici in branda, cena da rifugio, tramonto spettacolare, giochi di società prima di dormire...





Il 19 splendida alba, colazione, partenza alle 08:30 e via verso la vetta passando per i punti "topici" dell'itinerario (S.lla dei 2 corni, p.sso del Cannone, brecciaio e tracce "disastrate" di sentiero)...ed infine l'agognata cima, raggiunta in fondo "tranquillamente" da loro...un pò meno da me, che un pò apprensivamente ho comunque cercato di condurre l'escursione mettendo in sicura le donne laddove ve ne fosse necessità !


Tutto bene anche da questo aspetto....se non fosse che ogni tanto "mi si intreccia la corda..." !!
(lo so...lo so... che questo comporterà un'ammonizione da parte del nostro Pontifex !)



Il ritorno per la via di salita, fino all'auto, raggiunta verso le 18:00.

La splendida esperienza ha avuto in serata un altrettanto splendido finale in quel di Campli....dove, com'è giusto che sia, soprattutto nelle occasioni in cui c'è da festeggiare, abbiamo gustato l'ottima porchetta italica che da origine alla nota sagra !!!

La meravigliosa condivisione di tali momenti , serve a far capire ai propri cari quanto "strana" sia a volte quell'affermazione...."ma tu vai a divertirti !"...

Ed infatti ci si diverte (e più che altro ci si emoziona...), ma con quanti sacrifici !!

Archivio blog