sabato 10 ottobre 2009

Roba che fa male...!!!

Pontifex, illustri cavalieri, che ne pensate?
direte...ma che c'entra?
oggi l'uscita al Parco mi ha ispirato questa ricerca...
sarà stata la compagnia del Grande Assente...
mi raccomandoiil VOLUME!

giovedì 8 ottobre 2009

Fausto e i 129 2.000 d'Abruzzo: Grazie !



Illustri cavalieri,

Non posso che ringraziarvi per aver vissuto con me un momento che visto “fine a se stesso” forse dice “poco” …ma che se assunto come punto di partenza per tornare indietro a ripercorrere tutte le cime, mi ha aperto una galleria di ricordi !

Grazie anche a coloro che non erano con me, ma che comunque sono stati miei compagni di salite in tutti questi anni.

Grazie al "mio Abruzzo", nel quale sono orgoglioso di essere nato e che con questa “scusa” ho percorso in lungo e in largo per scalare le sue maggiori elevazioni.

Per un traguardo raggiunto l’auspicio è che nascano nuove mete, nuovi obiettivi per raggiungere i quali, non venga mai a mancare la forza,la volontà, la determinazione, il cuore e non ultima anche l’amicizia e la condivisione di una grande passione che ci lega: “l’andar per monti !”

E’ già stato detto tanto sull’evento ed io approfitto solo, come già fatto sulla cima dell’ultima “fatica”, per dedicare tutte le 129 cime, alla mia famiglia, che pazientemente “condivide con me” questa passione ed a mia suocera, che non sentirò più la mattina quando alle 05:00, e fin che Dio vorrà, mi alzerò per andare in montagna !

Fausto

martedì 6 ottobre 2009

VII edizione dell'oktober fest a Bucchianico

Su sollecitazione di un misterioso cavaliere, per la serata di giovedì 8 ottobre p.v. è indetta una riunione del Cavalieri della Polvere in piazza Roma a Bucchianico, dove per il settimo anno consecutivo si svolgerà una magnifica manifestazione chiamata "oktober fest a Bucchianico", dove sarà possibile assaporare ottima birra e buone pietanze.

Non posso, però, garantire la presenza della donzella della foto sopra. Sicuramente ci sarà la birra.

domenica 4 ottobre 2009

Rocca Chiarano

Ieri, sabato 3 ottobre, ascensione a Rocca Chiarano. Condotti dal Pontifex abbiamo toccato la cima alle 11.00 circa, il sottoscritto, Il Mascherone, il Cavalier Marco, e Roberto.
Non sto a dirvi del percorso, del continuo bramire dei cervi (ne abbiamo contati molte decine), dei primi brillanti colori d’autunno. Vi dico invece del Pontifex.

Prima di partire ci ha voluti benedire ( non so perché…ma continuava a mostrarci le mani coperte da mezzi guanti, e per la verità se le guardava e riguardava anche lui…mi ricorda qualcuno… ) :



Sulla cima nonostante il freddo e un discreto vento, malgrado tutti noi gli sconsigliassimo di farlo ( si è anzi irritato non poco) …l’operazione si annunciava lunga… ha cominciato a scartare un suo copricapo solenne, e ha insistito per celebrare il raggiungimento della cima in modo degno al suo rango:

Archivio blog