giovedì 30 luglio 2009

Lupi a Campo Imperatore







Volevo solo documentare che facendo un'escursione con i miei bambini per Campo Imperatore, abbiamo avvistato due lupi che si avvicinavano ad un gregge per poi essere immediatamente allontanati da 5/6 pastori abruzzesi per nulla intimoriti.

Immaginatevi l'eccitazione dei bambini a questa scena (...ma anche la mia!).

mercoledì 29 luglio 2009

L'UOMO DELLE GOBBETTE!!!


FINALMENTE DOPO DIVERSI TENTATIVI SONO RIUSCITO AD INCONTRARE IL FAMOSO "UOMO DELLE GOBBETTE", LO STRANO FIGURO CHE ACCOMPAGNA ULTIMAMENTE IL "CACCIATORE DEI DUEMILA".L'OCCASIONE PROPIZIA PER SCATTARE UN PRIMO PIANO E DARE LA POSSIBILITA' AGLI ALTRI CAVALIERI DI CONOSCERLO.COMUNQUE, CONSIDERATO IL POSTO DOVE L'HO INCONTRATO (SASSONE DEL GRAN SASSO ALLA BASE DELLA DIRETTISSIMA)SEMBRA CHE ULTIMAMENTE STIA ALZANDO NOTEVOLMENTE IL SUO LIVELLO TECNICO.

domenica 26 luglio 2009

CENTENARIO con FEDERICO (QUASI...) 26.07.09






Uscita a dir poco impegnativa per il ragazzo... ma ne valeva la pena, anche per far smuovere il padre, che si era un, come dire ....un pò "ammusciulito" !



Insieme ad alcuni amici del Gruppo Gran Sasso del CAI Pescara, in una giornata bella e anche fresca come temperatura, abbiamo effettuato la classica traversata, da Vado di Corno fino a Vado Ferruccio (non siamo saliti quindi sul Camicia, per completare integralmente il percorso del "Centenario")



Il bello è che poi non avendo le auto sotto al vado, e per via di un disguido...siamo arrivati dalla sterrata fino alla strada di campo imperatore ! per la serie facevamo prima a salire sul Camicia e scendere a f.te Vetica !



L'esperienza è stata gratificante per Federico, il quale si è divertito ed entusiasmato soprattutto nei punti "topici" tra le Torri di Casanova ed il Prena.









Archivio blog