lunedì 21 novembre 2011

... BBR concetto rivoluzionario.

BBR è il soprannome di un tecnico francese della Salom che ha dato il nome, avendolo progettato, a un nuovo sci che al posto del classico profilo a X ha l'innovativa forma a V. Dimensioni generose sulla pala e coda proporzionalmente più piccola ma comunque meno larga del centro scri. Appunto, una forma a V.
Ispirato al surf, al kite surfing e a tutti gli sport di scivolamento sulla neve e sull'acqua offrirebbe una grande stabilità ed elevati doti di conduzioni sul duro e notevole galleggiamento su neve fresca attese le misure generose (almeno così dice la pubblicità).

Il look scelto dalla Salom tende ad ingannare l'occhio che vi vede sempre una forma ad X, ma le misure dicono il contrario.

Uno sci che per adesso è stato prodotto solo per lo sci alpino, ma se le prestazioni sono come pubblicizzate presto entrerà nella necessaria dotazione di uno ski-alper.

Per maggiori informazioni qui, qui, qui e qui.

M.TE PESCOFALCONE MT.2.657






MENTRE "IL RE DEI 2000" E' IMPEGNATO IN UN TOUR MONDIALE, DA RADIO BLOG PARE CHE ATTUALMENTE SI TROVA IN UN PAESE AFRICANO, PER TENERE CONFERENZE CON IL PRECIPUO SCOPO DI DIFFONDERE "IL DUEMILISMO" COME SPORT MIRATO ESCLUSIVAMENTE ALLA CONQUISTA DI MONTAGNE CON ALTEZZA COMPRESA TRA I 2000 E 3000 METRI, ALCUNI CAVALIERI SI SONO ORGANIZZATI PER EFFETTUARE UNA ESCURSIONE SULLA MAIELLA E, PRECISAMENTE, SUL MONTE PESCOFALCONE SALENDO LA CLASSICA RAVA DEL FERRO.INTENZIONALMENTE NON AVEVO MAI PERCORSO LA RAVA DEL FERRO IN ASSENZA DI NEVE E NON ME NE RAMMARICO VISTO LE PIETRAIE CHE CI SONO.PURTROPPO NELLA PARTE ALTA DELLA RAVA ABBIAMO TROVATO UN PO' DI NEVE DURA CHE ALL'ANDATA CI HA COSTRETTI A FARE DEI BEI GIRI ALLUNGANDO IL PERCORSO,MA IN DISCESA ABBIAMO AVUTO DELLE DIFFICOLTA' PERCHE' SENZA RAMPONI.COMUNQUE, IL MASCHERONE CI HA MAGISTRALMENTE GUIDATI IN SICUREZZA BATTENDO LA TRACCIA FACILITANDOCI LA PROGRESSIONE SPECIALMENTE A SIMONA E FRANCESCA CHE CALZAVANO SCARPE MORBIDE DI QUELLE CHE DANNO LA SENSAZIONE DI SCIVOLARE SEMPRE.E PENSARE CHE NEGLI ALTRI GRUPPI MONTUOSI NON C'E' UNO "SGRIZZO" DI NEVE!!!!MAGNIFICA ESCURSIONE SIA SOTTO IL PROFILO METEREOLOGICO CHE PAESAGGISTICO E PER UNA PIU' AMPIA DOCUMENTAZIONE DELLA GITA VISIONARE GLI ALBUM DEL PONTIFEX E DEL MASCHERONE.

Archivio blog