giovedì 2 ottobre 2008

Sai Baba Pastarella

Ve lo dico io perché S.Gabriele delle Rupi ci sollecita a tornare all’ “operatività” ed alle relazioni serie!
Sul Monte Cambio è successo un fatto che l’ha traumatizzato …
Sulla cima abbiamo trovato due santini…eccoli qui:




Non potete non riconoscere sul santino di destra Sai Baba Pastarella (quello a sinistra è un collega indiano).
Ormai il Santo delle Rupi non sopporta più l’ascesa di questo Guru dei monti,che lo sta evidentemente soppiantando.
Quanto si è inc...ops ,arrabbiato!
Ora ha dissotterrato l’ascia di guerra e promette vendetta,e cerca per mare ,ma soprattutto per monti,Sai Baba Pastarella:

mercoledì 1 ottobre 2008

Da domani a Bucchianico l'Oktober Fest

...dal quotidiano online "Prima da Noi"

BUCCHIANICO. Si apre domani sera alle 18 la prima delle cinque serate dell'«Oktober Fest», una riedizione fedele, anche se condita con tanti elementi abruzzesi, della festa della birra di Monaco di Baviera.

L'Oktober Fest di Bucchianico (che si concluderà lunedì prossimo, 6 ottobre) nasce sei anni fa dall'idea di alcuni esercizi commerciali del centro cittadino, i cui gestori avevano lavorato diversi anni in Germania, e dalla passione di numerosi bucchianichesi che hanno inteso ricreare, in contemporanea con la festa della birra bavarese, il clima di complicità, di convivialità e di gioia che ogni anno riempie Monaco di turisti ed appassionati.
Il risultato, supportato dall'amministrazione comunale, che fornisce aiuto logistico ed organizzativo alla manifestazione, è un evento unico nel suo genere in Abruzzo, che coniuga la bellezza di una delle piazze più antiche e suggestive della regione (piazza Roma, la stessa della storica «ciammaichella» della festa dei Banderesi) con la genuinità dei prodotti e la birra a fiumi, consumata in un ambiente caldo e amichevole. La manifestazione, infatti, grazie a grandi tendoni riscaldati, potrà svolgersi anche in caso di maltempo, senza venire meno alle sue caratteristiche di fondo.
Le serate saranno allietate dalla musica di tutti i gruppi musicali giovanili di Bucchianico, mobilitati dall'organizzazione per accompagnare i piatti proposti, che spazieranno dagli alimenti tipici bavaresi a quelli abruzzesi, tutti innaffiati da diversi tipi di birra e, per chi proprio non rinuncia alla tradizione, dal buon vino locale.
«Bucchianico – ha dichiarato il sindaco, Mario Antonio Di Paolo – è lieta di accogliere calorosamente tutti coloro che vorranno unirsi alla nostra festa perché siamo un paese festaiolo per eccellenza. Saranno cinque sere di divertimento all'insegna della sicurezza e della tranquillità, poiché il Comune garantirà una vigilanza totale sulla manifestazione, che potrà dunque far scoprire un altro aspetto della nostra cittadina, quello artistico e gastronomico».

I Cavalieri e frequentatori del blog sono tutti invitati ad assaporare ottima birra e buone pietanze. Da non perdere!!

lunedì 29 settembre 2008

MONTE DI CAMBIO E MONTE ELEFANTE (MONTI REATINI).

ERA ORA DI TORNARE AD ESSERE OPERATIVI SUL BLOG SOTTO IL PROFILO TECNICO PERCHE' DA UN PO' DI TEMPO, VUOI PER L'INATTIVITA' DEGLI "STAZZATORI", VUOI PER LO SMALTIMENTO DEI POSTUMI DELLE VACANZE ESTIVE DA PARTE DI ALCUNI CAVALIERI, LO STESSO E' DIVENTATO UN PORTALE DI GOSSIP, SNATURANDONE, PERTANTO LA PROPRIA VOCAZIONE ORIGINARIA.DA OGGI SI TORNA ALLA NORMALITA' CON LA PUBBLICAZIONE DELLE RELAZIONI RELATIVE ALLE USCITE DEI FINE SETTIMANA ED ALTRE INFORMAZIONI RELATIVE AL MONDO DELLA MONTAGNA. CHIUDO LA PARENTESI ESTIVA CON LA PUBBLICAZIONE DELLA ESCURSIONE FATTA NEL GRUPPO DEI MONTI REATINI.
APPROFITTANDO DI UNA FINESTRA DI BEL TEMPO NEI MONTI REATINI,CI SIAMO RECATI NELLA ZONA DEL MONTE TEMINILLO PER SALIRE DUE CIME DI DUEMILA METRI MANCANTI ALLA NOSTRA COLLEZIONE E, SPECIFICATAMENTE, IL MONTE DI CAMBIO E IL MONTE ELEFANTE CHE SONO STATI POSSIBILE SALIRE ENTRAMBI IN GIORNATA CONSIDERATA LA LORO VICINANZA. IN QUESTA OCCASIONE HA FATTO IL PROPRIO RIENTRO PAOLO IL QUALE NONOSTANTE LA PAUSA ESTIVA E' STATO SUBITO ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE. DAL RIFUGIO SEBASTIANI SI PROSEGUE VERSO LA SELLA DI LEONESSA E, DOPO AVERLA SUPERATA, SI PROSEGUE LUNGO LA DISCESA PER KM.1,5 FINO AD ARRIVARE ALL'IMBOCCO DI UNA EVIDENTE STERRATA NEI CUI PRESSI E' ANCHE POSSIBILE PARCHEGGIARE L'AUTO.SI PERCORRE LA STERRATA E, DOPO DUE TORNANTI, SI IMBOCCA UN SENTIERO IN DIREZIONE NORD, SUFFICIENTEMENTE SEGNATO (COLORI ROSSO-BIANCO), CHE CONDUCE SENZA ALCUNA ESITAZIONE, DOPO DUE ORE DI CAMMINO, AL MONTE DI CAMBIO.IL RITORNO DALLO STESSO ITINERARIO. UNA VOLTA TORNATI ALL'AUTO, SI RIPERCORRE LA STRADA VERSO IL RIFUGIO SEBASTIANI E ,PARCHEGGIATA LA STESSA NEI PRESSI DELL'IMBOCCO DI UNA STERRATA CHIUSA CON UNA SBARRA, SI SEGUE IL SENTIERO CON L'INDICAZIONE DEL MONTE ELEFANTE. DOPO AVER PERCORSO IN CIRCA UN'ORA LA BELLA CRESTA SU CUI CORRE UN EVIDENTE SENTIERO SI ARRIVA SULLA VETTA.IL RITORNO PER LA VIA DI ANDATA.

Non erano solo voci...


domenica 28 settembre 2008

... ???

Neve!

Le misteriose invocazioni in tibetano, “PUZZ' NENGUE”, dei monaci bikers hanno sortito il loro effetto: nevica.
Io che seguo ormai da tempo il gruppo dei monaci MTB sono in grado di documentare il commovente pellegrinaggio di ringraziamento dei monaci sulla neve appena caduta:




foto Ansa.Il misterioso pellegrinaggio dei Monaci Bikers sulla prima neve d'Abruzzo.Noterete in primo piano l'urna che il Sacro Pelato (si dice sia lui il guru del gruppo) porta con se; sul suo contenuto si sono fatte le ipotesi più disparate: barrette?Arrosticini?Calzette?Pastarelle?

Archivio blog