mercoledì 8 ottobre 2008

lo stallo....

Leggo con piacere delle vostre gesta eroiche tra un boccale e l'altro , e spero che questo non vi distragga dall'ascoltare un grido disperato di AIUTO !

Se qualcuno ( a caso ) sabato prossimo (tempo ottimo !) mi invita a partecipare ad una escursione ( a caso ) su un 2.000 ( a caso ) dal nome M.Bellaveduta.... ( a caso) forse riesco ad uscire da un tunnel, nel quale per una serie di motivi mi sono cacciato !

sono diverse domeniche che "n's batt chiù nu chiov"... da cui la situazione di "Stallo" !

Attenzione ...che sono quasi vicino alla PARANOIA !!!

L'unica cosa è che la strada, eventualmente da percorrere, è quella per Avezzano.... NON VORREI che qualcuno reincontrasse la signora per chiederle... DA DOVE VIENE ????!!!!!!

martedì 7 ottobre 2008

"Scusi, la strada per Avezzano?" cronaca di una sera d'autunno prima dell'ocktober fest

Alle ore 20.15 in una stazione di servizio della strada che da Chieti porta a Bucchianico alcuni Cavalieri sono stati avvicinati da una ignara signora la quale, non avendo avuto alcun presagio, si è avventurata nel porre la domanda al Don Gabriele: "scusi, la strada per Avezzano?".
La risposta del Pontifex maximus, dopo aver alzato il mento di circa 37 gradi con movimento rotatorio verso sinistra che stava ad equivalere ad una "mission impossible" accompagnata da strabuzzamento degli occhi e serrata delle labbra è stata: "lei da dove viene???".

La smarrita interlocutrice è stata prontamente soccorsa da pastarella il quale si è prodigato nel tentativo di riportare nella "normalità" il breve colloquio fornendo le indicazioni del caso.

lunedì 6 ottobre 2008

MONTE CORNACCHIA MT.2003.

ESCURSIONE IN UNA DELLE ZONE POCO FREQUENTATE DEL P.N.A. MOLISE E LAZIO CHE PERCORRENDO UN RIPIDO SENTIERO, UN ALTOPIANO CARSICO ED UNA SPLENDIDA CRESTA CONDUCE SULLA VETTA DEL MONTE CORNACCHIA MT.2003 DALLA QUALE E' POSSIBILE AMMIRARE LA VALLE ROVETO CON IL PIZZO DETTA E GLI ALTRI GRUPPI MONTUOSI DELL'ABRUZZO.ARRIVATI A VILLAVALLELONGA SI PROSEGUE LUNGO LA STRADA CHE ATTRAVERSA IL PAESE SEGUENDO LE INDICAZIONI PER LA CAPPELLA DELLA MADONNA DELLA LANNA. SI PARCHEGGIA NEI PRESSI DELLA CAPPELLA O SI PRESEGUE LUNGO LA STRADA FINO AD ARRIVARE AD UN BIVIO DOVE E'POSSIBILE SOSTARE CON L'AUTO. SI IMBOCCA A DESTRA LA STERRATA CHE DOPO UN PO' CONDUCE AD UN BIVIO DOVE E' POSSIBILE NOTARE UN SEGNALE ROSSO RIPORTATO SU UN MASSO. SI PROSEGUE E DOPO 200-300 MT. SI ARRIVA AL RIFUGIO FONTE ASTUNI. DI FRONTE AL RIFUGIO C'E' L'OMONIMA FONTE DA DOVE PARTE IL SENTIERO SEGNATISSIMO (A TORTO!!!!) CHE SI SEGUE FINO AL RIFUGIO COPPO DELL'ORSO. IL SENTIERO PRIMA SALE GRADATAMENTE NEL BOSCO CON PENDENZA NORMALE, POI RIPIDAMENTE, SUPERANDO UN COSTONE CHE DIVIDE LA VALLE FOSSATE DALLA VALLE MARTINA.ARRIVATI AL RIFUGIO SI PROSEGUE VERSO OVEST SEGUENDO UNA TRACCIA DI SENTIERO SUFFICIENTEMENTE SEGNATO IN ROSSO CHE,DOPO AVER ATTRAVERSATO UN VERO ALTOPIANO CARSICO, CONDUCE AL VALICO TRE CONFINI IN DIREZIONE SUD-EST. DAL VALICO, SENZA SEGNALI DI RIFERIMENTO, SI PROSEGUE LUNGO LA CRESTA CHE CONDUCE IN VETTA. SE DAL VALICO DEI TRE CONFINI SI CONTINUA LUNGO IL SENTIERO SEGNATO IN ROSSO SI SCENDE AL VALLONE LOCERNO DA DOVE E' POSSIBILE SALIRE SENZA VIA OBBLIGATA IN CIMA IN QUANTO VISIBILE.NOI ABBIAMO SEGUITO ERRONEAMENTE QUEST' ULTIMO ITINERARIO PENSANDO CHE IL SENTIERO PORTASSE IN CIMA. SULLA CARTA DEL PARCO, A TORTO DA ME NON CONSULTATA, IL SENTIERO E' RIPORTATO MENTRE SUL LIBRO DEI 2000 NO!!!SONO STATO UN BEL C....COMUNQUE NELLO SBAGLIO ABBIAMO AZZECCATO PERCHE' LA VISIBILITA' IN QUOTA ERA SCARSA E SEGUIRE UNA CRESTA CON QUELLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE, SENZA CARTA E SEGNALI, E'SEMPRE RISCHIOSO. MENTRE DALL'ALTRO VERSANTE, TRA UNA SCHIARITA ED UN'ALTRA, CE L'ABBIAMO FATTA AD ARRIVARE IN VETTA.

domenica 5 ottobre 2008

Ci siamo.....quasi




Scusate se uso il Nostro blog per fare pubblicità ma la passione che ha creato questo blog è sorella di quella che ha fatto in modo di farmi dire.....: FINALMENTE CE L'HO FATTA....sabato 25 ottobre apro il mio negozio ....KING LINE
In questa occasione è convocata l'adunata dei Cavalieri. Vi aspetto in via Lazio 40 a Pescara

... la prima neve!


...giornata stupenda, ci vediamo alle 9! proprio così Angelo mi invitava a fare un "giretto" in montagna. Poco dopo ci siamo ritrovati nella piana di Campo Imperatore (5°), tutto è stato automatico, via sul Tremoggia con evidendi chiazze di neve fresca!
Con Angelo si commentava che abbiamo perso il conto di quante volte abbiamo percorso questi pendii, a piedi, con gli sci e in ogni condizione meteo; a pensarci bene manca la MTB!, vada per la prossima stagione che gia da adesso vi posso anticipare avrà un tormentone ricorrente "29er" , ma non anticipiamo il futuro!

Questi posti hanno un fascino che ci cattura sempre e comunque, facendoci sentire a "casa".
Proprio questo "accasamento" ci ha indotto a non portare i ramponi che in prossimità della vetta erano "consigliati": la montagna ci ha voluto dare un ennesimo segnale su chi comada dal livello del mare in su ! Comunque una bella giornata di sole.
Durante la salita abbiamo incontrato un vecchio amico di alcuni Cavalieri che io personalemnte non conoscevo e che ho avuto il piacere di conoscere nel
salotto del Tremoggia: Gino e signora.



Gino inizialmente non mi aveva riconosciuto, ma poi quando ho calzato la mia solita bandana ha esclamato: "... ah! si ti ho visto sul blog, con Silvio...", quando si dice la notorietà!!!
Comunque, Gino ci ha affidato il delicato compito di portare i salutui a Gabriele: Gabriè ti salute Gino!



pensierino del giorno
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PS: La serata si concluderà con la partecipazione di diversi Blogger's alla festa della Birra a Bucchianico, ma le foto saranno postate dopo (...la sbornia).




Non tutti sanno che...

Il nostro alpinista medievale Marco è celebre e celebrato da secoli:

Archivio blog