giovedì 20 marzo 2008

Auguri e serenità a tutti

A tutti i frequentatori del blog, credenti e non , auguro di trascorrere le prossime festività serenamente e in pace con se stessi.












Nell'uovo noi ski-alp abbiamo trovato la neve (...la polvere era chiedere troppo), e siamo felici.

martedì 18 marzo 2008

Cavalieri senza cavalli

Cavalieri senza cavalli sono come galline senza galli,come piedi senza calli.
E allor perché celar le telliane destrezze,le equiti prodezze,del cavalcare le ebbrezze,e lo schiaffone di Pascal sulle cavezze?
Diciamolo,cavalieri belli (!?),noi su equini siam zimbelli,nostro campione di cavalleria è il Telli:
piglio severo,sguardo altero,vestito rossonero,ardimento da guerriero (osservi il video chi non crede sia vero),per maestro uno straniero

Nota dell'autore.Il nostro campione aveva una cavalla,Istel.Anzi la cavalla aveva il nostro campione...fino a quando non arrivò il maestro straniero,Pascal,che in un'oretta e vari ceffoni domò la bestia .Come disse Antonio,quel giorno Istel iniziò da cavallo e finì da pecora...

AUTOSOSPENSIONE DAL BLOG.

IN VISTA DELLE FESTIVITA' PASQUALI COMUNICO ALLE SS.LL. ILLUSTRISSIME LA MIA AUTOSOSPENSIONE DAL BLOG AL FINE DI EVITARE CHE QUALCHE SPROVVEDUTO CAVALIERE POSSA TRASCORRERE MALE DETTA RICORRENZA. CON L'OCCASIONE AUGURO UNA BUONA PASQUA A TUTTI VOI ED ALLE VOSTRE FAMIGLIE. QUESTA E' UNA POTESTA' CHE SPETTA SOLO A ME IN QUALITA' DI VECCHIA GUARDIA E PONTIFEX MAXIMUS. Gabriele

lunedì 17 marzo 2008

CHI DI PENNA FERISCE DI SALSICCIA PERISCE.

LA VENDETTA E' CONSUMATA!!! IL CAVALIER SILVIO E' STATO COLPITO DALLA SUA CREATURA POETICA PREDILETTA. QUEL GABRIEL DIMONIO CHE TUTTO E' FUORCHE' UN DIMONIO. E' STATO A TORTO DIPINTO COME UN EFFERATO UOMO, ANCHE SE DI TRICOLOGIA BELLA. INGIUSTAMENTE FUSTIGATORE DI CAVALIERI INVECE E' UN UOMO CON PROPENSIONE AL BENE E ALL'ALTRUISMO (messer il Mascherone può confernare) MA SE COLPITO NELL'ORGOGLIO NON CI PENSA DUE VOLTE A COLPIRE IL NEMICO COME IN QUESTO CASO IL CAVALIER SILVIO. DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL POST SUI RAVIOLI APPOSITAMENTE FATTA DAL PONTIFEX MAXIMUS IL CAVALIER SILVIO E' CADUTO IN UNO STATO DI "CONFUSIONE ALIMENTARE" PER IL QUALE LA MEDICINA NON PREVEDE CURE AL RIGUARDO. DOV'E' FINITO L'UOMO CHE SI ALIMENTA CON BARRETTE ENERGETICHE DOC, BRODINI, BUDINI ED OMOGENEIZZATI. IL NOSTRO DALLA GITA AL MONTE MAGNOLA SI ALIMENTA CON BROCHES ALLA CREMA, PIZZA CON LE PATATE, PANINO E SALSICCIA E THE' SENZA ZUCCHERO. MI SPEGO MEGLIO. LA MATTINA LUNGO IL VIAGGIO ANZICHE' IL SOLITO MEZZO CORNETTO HA "SDIUNATO" CON UNA BROCHE ALLA CREMA. DURANTE L'ESCURSIONE, PER COLAZIONE, IN LUOGO DEI PASTICCINI DI MARCO SI E' SBRANATO UNA PIZZA CON LE PATATE. UNA VOLTA TORNATI ALL'AUTO SI E' COMPRATO UNA PANINO CON LA SALSICCIA DA UN AMBULANTE. DOPO, STRADA FACENDO, CI SIAMO FERMATI PER BERE UNA BIRRA. DIMENTICAVO. TUTTI GLI SPUNTINI SONO STATI INNAFFIATI DA THE' SENZA ZUCCHERO APPOSITAMENTE PREPARATO DA ME. PER VERIFICARE LO STATO COMATOSO DEL NOSTRO HO PRESO DALLO ZAINO UNA CONFEZIONE DI FRUTTA SECCA RICOPERTA DI CIOCCOLATO DELLA LINDL, DICO LINDL. DITEMI VOI SIGNORI CAVALIERI: CHI RIFIUTA UN'OFFERTA SIMILE?? SOLO UNO IN STATO CONFUSIONALE E LUI A CONFORTO DI CIO ' CHE DICO MI HA RISPOSTO: " NO..GRAZIE.. SONO DISTURBATO!!!.A QUESTO PUNTO SIGNORI CAVALIERI INTERCEDO PER LUI. SOCCORRETELO!! NON LASCIATELO SOLO!!! SE CONTINUA COSI' RISCHIA DI AMMALARSI DI BULIMIA E NON VERRA' PIU' IN MONTAGNA. IO, INVECE, SPERO CHE INGRASSI UN PO' COSI' ARRIVO PRIMA DI LUI. Gabriele (Pontifex Maximus).

P.S. PER DESCRIVERE LO STATO TERMINALE DEL NOSTRO PROVATE AD INDOVINARE COSA HA MANGIATO AL POSTO DELLE SOLITE BARRETTE ENERGETICHE??? IL TORRONE NATALIZIO IN PIENO PERIODO PASQUALE.

domenica 16 marzo 2008

Fucalone, schiaffatune e pallotte di riso


Solito orario e solito posto. Questa volta la meta è l'anfiteatro delle Murelle (o per lo meno l'intenzione era questa). La squadriglia è delle migliori io (pastarella?), Angelo, Marco S. e Fabio.
Una volta lasciata l'auto in corrispondenza della grande pietra che delimita la no-zone per il Pomilio ci avviamo verso le antenne costeggiando la pista. Subito notiamo un formicaio di pistaioli vestiti tutti con tutine aderentissime colorate (c'è stata una gara di slalom) e tra questi un volto a noi noto, Fester. Era caricatissimo. Dopo la comunicazione che il consiglio dei Cavalieri gli aveva decretato l'obblico di vincere riprendiamo la salita. Salendo al Blockhouse delle evidenti cornici ci invitavano a deviare verso destra. Dalla sommità la vista era come sempre emozionante. Si continua per il M. Cavallo. Una volta avvicinatoci allo strappo che precede la vetta del Focalone la fin ora tranquilla uscita si trasforma in una uscita schiaffeggiante. I primi schiaffi ci vengono dati dal tipo di neve che associata alla pendenza sostenuta ci consigliano di calzare i ramponi. Con senno del poi, per fortuna!. Man mano che si guadagnava quota un nuovo compagno si univa a noi. Il sig. vento. Era talmente sostenuto che a stento si rusciva a stare in piedi (...con i ramponi, figuriamoci con gli sci). La forza del vento ci ha fatto desistere dalla nostra meta originale (sciare nell'infiteatro delle Murelle). Il vento ha continuato a schaiffeggirci fino al Bivacco Fusco (in pessime condizioni) dove abbiamo trovato un po di riparo.
Tolte le pelli siamo scesi per il canale appena risalito. La qualità della neve non era delle migliori e la pendenza si è fatta sentire.
Una volta calzete nuovamente le pelli il vento ci ha schiaffeggiato nuovamente fino alla fine della gita. Una volta alla macchina il vento ha avuto pietà di noi e ci ha concesso di rilassarci in una calma non sperata.
Va bene che Marco (già Marcowave) è un serfista, è quindi il vento è la normalità per lui, ma diamoci una regolata.
Tutto sommato una bella sciata in condizioni OSA e un dislivello totale di circa 1400 metri.
Marco, il vivandiere, ci ha prelibato di alcune polpete di riso condite con uvetta, miele, uova e chissà cos'altro. Una bontà. Grazie Fiorella (moglie di Marco).
Dimenticavo, oggi è stato il mio compleanno (43), quindi tutti i Cavalieri che non hanno partecipato all'uscita sono creditori di una bevuta.
Pensando di fare una cosa gradita allego l'altimetrica dell'escursione.

Archivio blog