venerdì 4 luglio 2008

SOLAIO D.O.C.

EGREGI CAVALIERI VI INFORMO CHE HO INOLTRATO PRESSO L'AUTORITA' COMPETENTE L'ISTANZA PER IL RICONOSCIMENTO AL CAVALIERE "IL MASCHERONE" DEL TITOLO "SOLAIO D.O.C.".QUALORA LA RICHIESTA NON DOVESSE ESSERE ACCOLTA PROPORRO' RICORSO GERARCHICO CON LE SPESE A CARICO DELL'INTERESSATO. L'EVENTUALE PREMIAZIONE AVVERRA' IN OCCASIONE DELLA PROSSIMA ADUNATA.

mercoledì 2 luglio 2008

REO CONFESSO.



DA QUANDO IL CAVALIER SILVIO E' STATO "TANATO" PER LE SOSTE ALLA COOP NON RIESCE A FARE A MENO DEI PRODOTTI CON QUEL MARCHIO, COME POTETE OSSERVARE DALLA BUSTA NELLA FOTO, AL PUNTO CHE CAVALIER POLO SI LECCA PURE LE DITA PER LA LORO BONTA'.SENTIVO IL DOVERE DI FARE QUESTA CONFESSIONE.

martedì 1 luglio 2008

"E....In culo anche allo IAMICCIO... e al BALZO..."


Finalmente.....

riesco a trovare modo di esprimere "simpaticamente" l'avvenuta conquista di altre 2 famigerate "sorelle mancanti" !!!

.....il nome è nel titolo , mancanti... lo sapete a che mi riferisco.... situate nel PNA e.... tanto per rimanere nei sacri ambiti nei quali ci ha introdotti la frequentazione del nostro Pontifex Gabriel, la seconda è "...Della Chiesa".

Il tutto si è svolto in 2 fine settimana (NO week-end...ma fine settimana !) il primo, il giorno di domenica 22 giugno, nell'ambito di una "spedizione familiare" composta dal sottoscritto, Erica, Federico e Cati, rispettivamente figlia (8), figlio (12), moglie (....???!!!!)


L'itinerario ci ha portato dalla f.te del Sambuco, (dalla sterrata poco dopo Barrea verso Alfedena) per una splendida faggeta verso lo splendido scenario del Lago Vivo. Qui è stato posto il campo base, dove si è provveduto ad ampio rifocillamento (Pizza di Pescasseroli... ve la raccomando !) e caffè caldo (oltre al Thè alla cannella... chi mi frequenta d'inverno..sa ! ) fatto con tanto di moca e fornelletto .

Quindi il gesto "fortemente atletico" di evitare il classico abbiocco sotto l'albero... e di proseguire con un'oretta di cammino, aggirandolo sulla sx orografica, verso la cima dello Jamiccio.







Dalla cima, splendido panorama sul circo glaciale del Petroso, con vista sullo stesso, sul Tartaro, Altare e, un pò più lontano sul Capraro, Balzo della Chiesa e sul passo di F.ca Resuni.




Un paio di foto documentative (...ci sono parecchi "miscredenti" in giro !) e poi giù , verso gli altri componenti, che erano rimasti a giocare a carte !!!















Dimenticavo: la cima è dedicata a Valentina (altra figlia di 22) non con noi.


L'altra "sorella" è stata scalata sabato 28, salendo per Val di Rose, passo Cavuto e M.Capraro...e successivamente con non pochi problemini ! c'è da dire che in questa occasione sono stato in compagnia di 2 epici personaggi di questo blog e delle nostre montagne ( e dei nostri IPERMERCATI ) I cavalieri Silvio e Gabriele.














Gli stessi però, dal Capraro hanno optato per lo Jamiccio, scendendo verso la Val Jannanghera e risalendo poi dalla sella del lago Vivo, per cresta in vetta.


Anche questa è stata una splendida uscita, conclusa all'asciutto sotto una veranda di un bar, mentre si scatenava un vero nubifragio su tutto il cuore del parco.


..... La senti l'aria ????!!!!!!

Salute Esimi Cavalieri.... alle prossime !

BENVENUTO CAVALIER EIGER

Siamo contenti di annoverare tra i nostri amici del blog anche il Grande Matteo!
Molti di noi lo conoscono gia', ma qualcuno non ancora!
Avra' modo di capire con chi abbiamo a che fare!
Un vero tosto! Grandissimo sciatore, instancabile tracciatore, esperto alpinista ed atletico freeclimber. (Non so come va sulla MTB.....)
Giusto per far capire con chi avete a che fare vi racconto un aneddoto vissuto dallo stesso, con me ed il Mascherone parecchi anni addietro.
Abbiamo effettuato una piccola escursione sopra Caramanico fino all'eremo di San Giovanni all'Orfento. Il ragazzo era un po' claudicante e si lamentava per un leggero fastidio alla gamba, ma tutto sommato procedeva con la sua solita andatura da Yeti.
Il giorno dopo si recava al pronto soccorso dove gli riscontravano la frattura del perone della gamba dove lamentava un leggero fastidio!!!!
Pertanto sappiate con chi avete a che fare frequentatori del blog!

Comunque un caloroso saluto al nostro "EIGER".

lunedì 30 giugno 2008

MONTE CAPRARO E MONTE IANICCIO.

ESCURSIONE FANTASTICA CHE PARTENDO DA CIVITELLA ALFEDENA ARRIVA A BARREA DOPO AVER PERCORSO IN SALITA LA VAL DI ROSE ED IN DISCESA IL SENTIERO DI LAGO VIVO CON LA SALITA DI DUE VETTE DI DUEMILA METRI CHE SONO IL MONTE CAPRARO MT.2100 ED IL MONTE IANICCIO MT.2074.FINO AL RIFUGIO FORCA RESUNI SI PERCORRE IL SENTIERO CLASSICO DI PASSO CAVUTO.DA FORCA RESUNI IN DIREZIONE SUD-EST, CON PERCORSO INTUITIVO, SI ARRIVA A SELLA DI LAGO VIVO DA CUI PER CRESTA SI SALE AL MONTE IANICCIO. DALLA VETTA SI VEDE LA CONCA DI LAGO VIVO.PER OVVI MOTIVI NON PUO' ESSERE FORNITA RELAZIONE DETTAGLIATA.

Archivio blog