martedì 1 luglio 2008

"E....In culo anche allo IAMICCIO... e al BALZO..."


Finalmente.....

riesco a trovare modo di esprimere "simpaticamente" l'avvenuta conquista di altre 2 famigerate "sorelle mancanti" !!!

.....il nome è nel titolo , mancanti... lo sapete a che mi riferisco.... situate nel PNA e.... tanto per rimanere nei sacri ambiti nei quali ci ha introdotti la frequentazione del nostro Pontifex Gabriel, la seconda è "...Della Chiesa".

Il tutto si è svolto in 2 fine settimana (NO week-end...ma fine settimana !) il primo, il giorno di domenica 22 giugno, nell'ambito di una "spedizione familiare" composta dal sottoscritto, Erica, Federico e Cati, rispettivamente figlia (8), figlio (12), moglie (....???!!!!)


L'itinerario ci ha portato dalla f.te del Sambuco, (dalla sterrata poco dopo Barrea verso Alfedena) per una splendida faggeta verso lo splendido scenario del Lago Vivo. Qui è stato posto il campo base, dove si è provveduto ad ampio rifocillamento (Pizza di Pescasseroli... ve la raccomando !) e caffè caldo (oltre al Thè alla cannella... chi mi frequenta d'inverno..sa ! ) fatto con tanto di moca e fornelletto .

Quindi il gesto "fortemente atletico" di evitare il classico abbiocco sotto l'albero... e di proseguire con un'oretta di cammino, aggirandolo sulla sx orografica, verso la cima dello Jamiccio.







Dalla cima, splendido panorama sul circo glaciale del Petroso, con vista sullo stesso, sul Tartaro, Altare e, un pò più lontano sul Capraro, Balzo della Chiesa e sul passo di F.ca Resuni.




Un paio di foto documentative (...ci sono parecchi "miscredenti" in giro !) e poi giù , verso gli altri componenti, che erano rimasti a giocare a carte !!!















Dimenticavo: la cima è dedicata a Valentina (altra figlia di 22) non con noi.


L'altra "sorella" è stata scalata sabato 28, salendo per Val di Rose, passo Cavuto e M.Capraro...e successivamente con non pochi problemini ! c'è da dire che in questa occasione sono stato in compagnia di 2 epici personaggi di questo blog e delle nostre montagne ( e dei nostri IPERMERCATI ) I cavalieri Silvio e Gabriele.














Gli stessi però, dal Capraro hanno optato per lo Jamiccio, scendendo verso la Val Jannanghera e risalendo poi dalla sella del lago Vivo, per cresta in vetta.


Anche questa è stata una splendida uscita, conclusa all'asciutto sotto una veranda di un bar, mentre si scatenava un vero nubifragio su tutto il cuore del parco.


..... La senti l'aria ????!!!!!!

Salute Esimi Cavalieri.... alle prossime !

Nessun commento:

Archivio blog