domenica 8 marzo 2009

Piccoli cavalieri crescono


Presidio CAI al rifugio P.Barrasso al M.Rapina ed ottima occasione per regalare ad un cavaliere in "quasi erba" la possibilità di vivere una 2 giorni in ambiente invernale.

Non è mancato niente di quanto ci si possa aspettare da una tale esperienza: ambiente invernale con nevicata tra venerdì e sabato, "tempo da lupi" alla partenza , con nevischio, temperatura attorno allo zero e cielo plumbeo. Pernotto al rifugio, con giusta cena davanti a prezioso camino acceso. Notte in sacco a pelo con temperatura esterno sui -4 ed all'interno attorno ai 5.

Sveglia all'alba, e condizioni meteo favolose dopo la notte di ulteriore vento e neve, colazione e salita con ciaspole (parlo del cavalierino) fino in cima al Rapina (ore 08:45 si era su !).

Discesa (prima della "carriera") su neve fresca su ottimo fondo.....(da parole di Federico: "come si fa a scendere male su una neve così ! ")

Infine "lavoro"al rifugio, per fornire ospitalità con una tazza di thè fumante ai numerosissimi escursionisti e sci-alpinisti che hanno affollato la montagna in una giornata ottimale per il tempo e per la qualità della neve !Pranzo e discesa alle 14:30 su neve in ottimo stato di trasformazione con tanto di zaino sulle spalle (come in salita, d'altronde) e con discreto stile....(atr che lu padr..)

Che dire ?! Grande entusiasmo da parte sua ed ancor di più per me! Credo e spero di aver costruito insieme un bel ricordo di vita !

Entusiasmo che ho voluto condividere con Voi Cavalieri, dato l'amore comune per la montagna, la neve, lo sci....la VITA !

E' stato nostro gradito compagno Claudio, amico da sempre.

Alle prossime.















Archivio blog