sabato 6 dicembre 2008

Si ricomincia..!!!!!!





Dopo una stagione di inattività ed invidia oggi ho potuto riassaggiare il gusto raffinato della neve polverosa e della fatica per raggiungere la macchina che ti riporta a casa....!!!! Cavalieri sono tornato scialpinista...un pò fuori forma ma l'importante e divertirsi no!:!:!:! .)))))::::))))) hello

venerdì 5 dicembre 2008

STRISCIANDO SUL MORRONE!!!

Per chi non sia andato sul sito del CAI a vedere le
ultime imprese del nostro amatissimo Santo Gabriele delle Rupi, vi riporto due immagini eloquenti della sua conquista del Monte Morrone!!!
GRANDE GABRIELE!!
Il Santo si inginocchia e bacia la cima raggiunta ------>

giovedì 4 dicembre 2008

GRAZIE!!!!

CARI CAVALIERI CON LE VOSTRE "PARACULATE" MI FATE UNA GRANDE PUBBLICITA' AL PUNTO CHE SONO STATO INVITATO A SCRIVERE ARTICOLI IN ALTRI SITI! VEDI QUELLO DEL CAI PESCARA ED ALTRI DI CUI PER ADESSO NON VI SVELERO' IL NOME. ROSICATE!!!!

mercoledì 3 dicembre 2008

La paura di S.Gabriele

Vi spiego la recente raffica di post di S.Gabriele.Aveva paura.Aveva paura che arrivasse un post a denunciare l’ultima sua marachella.
Ma il post è arrivato.Anzi due: quello di Fausto e questo.
S.Gabriele ne ha fatte una delle sue.La mattina di domenica 23 novembre,in zona Barrea, nell’espletare con la massima disinvoltura ,come d’abitudine, sue funzioni corporali relative…diciamo…al fisiologico svuotamento …beh,insomma…mentre urinava in luogo pubblico…ha attirato l’attenzione di una pattuglia di carabinieri,che si è fermata e lo ha redarguito (lascio immaginare con quale discrezione Demonik stesse espletando i suoi bisogni,se i Carabinieri hanno ritenuto di dover intervenire…non so se ricordate Benigni/piccolo Diavolo che fa la pipì…).
Per S.Gabriele,e per Fausto,che non ha voluto infierire, il racconto dell’episodio finisce qui.
Ma non è così,e sono in grado di dimostrarlo con un documento inedito:



S.Gabriele fotografato nella stazione degli attoniti carabinieri di Barrea,intrattiene da mezzora la platea dei militi,facendo incredibili domande a tutti i presenti,ed in particolare alla militessa (senza rispondere ad alcuna delle domande che gli vengono poste)

Serra Le Gravare,M.Greco e M.Chiarano 23 novembre 2008



Serra Le Gravare, M.Greco e M.Chiarano, 23 novembre 2008


Escursione di cosiddetto “Ampio respiro” che ci ha portato (il sottoscritto ed il Gabriele delle rupi) da Barrea, sulle cime di “Serra Le gravare” (2.143), “M.Greco “(2.285) e “M.Chiarano” (2.178).


Zona di esplorazione nuova, che grazie alla “scusa dei 2.000” (a proposito…con 2 di queste cime siamo a -4) ha fatto si che possiamo avere una bella visione d’insieme della parte occidentale del P.N.A.L.M. concludendo un discorso iniziato l’inverno 2007 con la “Serra di Rocca Chiarano” e “Rocca Chiarano”, partendo da P.sso Godi.


Tornando all’uscita in questione c’è subito da dire che il “nostro” ha acquisito un altro titolo sul campo: “Pontifex Urinarius Oscenus”…. Dal momento in cui nei pressi della diga di Barrea, dove, in prossimità di uno spiazzo subito poco sotto il paese, si lascia la macchina per iniziare il sentiero (ben visibile J5), ha visto bene di lasciare libero sfogo ai suoi bisogni fisiologici sul ciglio della strada ! (ore 08:00 del mattino…freddo…n’si vedev nu cane…avevamo incontrato si e no 3 macchine da Pescara a lì….)
Chi poteva passare secondo voi in tale contesto ?! risposta: la benemerita , che arrivando con un mezzo e proseguendo verso il paese, constatando il “gesto”, ha visto bene di tornare indietro e “cazziare vivamente” “l’oscenus”, il quale per tutta risposta : “Scusate…per il M.Greco ?!”
…..MITICO !!!

Il sentiero è ben segnato e ci ha portato a percorrere prima parte della Valle Ianara, fino ad una biforcazione con il sentiero J6 che porta verso il lago Pantaniello, aggirando il M.Chiarano da Nord. Noi invece abbiamo proseguito per “Valle Pistacchia” costeggiando le pendici meridionali dello stesso fino a svalicare su di un ampio pianoro attorno a quota 2.000. proseguendo e toccando lo “stazzo di V.Pistacchio” (2.057) in direzione Nord aggirando l’imponente mole del M.Greco e pervenendo ad una sella, tra lo stesso e “Serra Le Gravare”. Calzati i ramponi e raggiunta la prima, dalla quale si vede benissimo il Lago Pantaniello siamo tornati indietro sui nostri passi in direzione Sud per salire sul M.Greco (luogo di diverse sci-alpinistiche ).
Abbiamo proseguito poi per M.Chiarano in cresta (Ampia) fino a raggiungerlo per poi ridiscendere verso Sud-Ovest e riprendere la traccia di sentiero percorso all’andata.

Partiti alle 08:30, dislivello globalmente attorno ai 1.500 metri (con i vari saliscendi), tornati alla macchina alle 17:30. Giornata di tipico stampo invernale con temperature spesso sotto zero ed a volte nebbia… insomma un bell’assaggio di INVERNO in uno splendido contesto !
(clicca sul titolo per le foto)

martedì 2 dicembre 2008

LO SPORT FA MALE. DEDICATO AI CAVALIERI IPERATTIVI.

OGGI MI SONO SVEGLIATO PRESTO, MI SONO INFILATO I PANTALONI, VESTITO LENTAMENTE, PREPARATO IL CAFFE', PRESO LE MIE MAZZE DA GOLF E SONO ANDATO PIANO VERSO IL GARAGE, HO MESSO LE MAZZE NELL'AUTO E HO TIRATO FUORI LA MACCHINA DAL GARAGE SOTTO UNA PIOGGIA TORRENZIALE.LA STRADA ERA TOTALMENTE INONDATA E IL VENTO GELIDO SOFFIAVA A 100 KM. ORARI.ALLORA SONO RIENTRATO CON L'AUTO IN GARAGE,HO ACCESO LA RADIO E SENTITO CHE LE PREVISIONI DICEVANO CHE QUEL TEMPACCIO SAREBBE DURATO TUTTO IL GIORNO.CHE DELUSIONE!!!SONO RIENTRATO IN CASA, MI SONO RISPOGLIATO E SILENZIOSAMENTE SONO SCIVOLATO NEL LETTO.PIANO, PIANO MI SONO AVVICINATO A MIA MOGLIE STRINGENDOLA E, METTENDOLE UNA MANO SULLA NATICA,LE HO SUSSURRATO ALL'ORECCHIO:" IL TEMPO FUORI E' ORRIBILE". LEI MEZZA ADDORMENTATA MI HA RISPOSTO:" SI LO SO,PENSA CHE QUEL CRETINO DI MIO MARITO E' ANDATO A GIOCARE A GOLF!!".

lunedì 1 dicembre 2008

PRIMA OMETTO CINQUISTATO!!!QUELLO POSTO SULLA CIMA DEL MONTE PUZZILLO NEL GRUPPO DEL VELINO -SIRENTE.


IL NOSTRO "IL MASCHERONE" E' STATO EDI PAROLA!! CI SIAMO RECATI INSIEME SUL MONTE PUZZILLO NEL GRUPPO DEL VELINO-SIRENTE PER EFFETTUARE LA PRIMA SCALATA E TUTTO E' ANDATO BENE.

CONQUISTATORE DI OMETTI DI VETTA DEI 2000 D'ABRUZZO.


IL NOTO "IL MASCHERONE" IN TUTTO QUESTO PERIODO DI LATITANZA HA BLEFFATO!!! ANZICHE' VENIRE IN MONTAGNA SI E' ALLENATO (DANZA CLASSICA, GINNASTICA, ESERCIZI D'EQUILIBRIO, ROCCIA) IN INCOGNITO PER PREPARARSI ALLA CONQUISTA DEGLI OMETTI DI VETTA DEI 2000 D'ABRUZZO PER POI PASSARE A TUTTI QUELLI DELL'APPENNINO. MI AVEVA CONFIDATO QUESTO PROGETTO TEMPO FA ED ULTIMANENTE MI HA SPECIFICATO CHE LO FARA' SOPRATTUTTO PER VERIFICARE LA VERIDICITA' DELL'EXPLOIT DEL CAVALIER SILVIO.TUTTI CONOSCETE LA PROBLEMATICA DEI PENNARELLI E QUINDI PER PORRE FINE UNA VOLTA PER TUTTE ALLE NOTE POLEMICHE CERCHERA' DI EFFETTUARE L'IMPRESA. IN BOCCAAL LUPO!!!

domenica 30 novembre 2008

cena della .... neve

venerdì si è tenuta la cena di noi Cavalieri della Polvere!
l'adesione non è stata totale, ma si sa, un Cavaliere è sempre impegnato quindi non inferiamo sugli assenti ....
La location è stata degna del rango; a Civitella presso "La Bandiera", anche se a dire il vero, c'è stato un Cavaliere che durante il susseguirsi delle portate (tutte ottime) all'ennesimo cambio di posate ha storto un po il naso e ha detto "... tutto buono e bello, ma io devo ruttare..." ovviamente dato l'ambinete si è astenuto dal farlo e ha così evitato che ci cacciassero.
Una volta usciti dal locale, nella solita chiacchiarata che ne segue, un gruppetto di Cavalieri aveva deciso che l'indomani sul blog si sarebbe effettuato lo sputtanamento di un assente, il mascherone per indenderci. Ma così non è stato. Vi spiego:
L'indomani appuntamento alle 8.20 al solito ponte (...e solito ritardo di Fabio, iniziamo bene l'anno) per fare una uscitina Ski-Alp sulla prima neve. Eravamo in tanti, Io, Angelo, Marco S., Fabio, Antonio T., Angelo M., Silvio, Marco (l'alpinista medioevale) e VINCENZO detto IL MASCERONE! si proprio lui.
Dopo una breve consultazione si decide di puntare per una classica, da PassoLanciano per il Blockhause e per lo stazzo (per noi ski-alp).
Giunti a PassoLanciano la situazione meteo-nevosa non era delle migliori. Per nulla scoraggiati si è puntati per Mammorosa dove un forte vento ci attendeva.
Io, ma non solo, ho paventato banali scuse riconducibili allo scarso innevamento, alla presenza di pietre e ai danni che queste avrebbero procurato agli sci decidendo di non calzare gli sci (brr che freddo e che vento da lupi...)
Un gruppetto di temerari, tra i quali VINCENZO, non si è fatto per nulla intimidire dal vento avventurandosi sul pratone di Fonte Tettone puntando dritti verso le antenne.
Non so cosa hanno trovato sui loro passi (anche se per Fabio sicuramente la neve era ottima!!), ma bisogna onorare questo comportamento, bravi... e un bravo speciale va al IL MASCERONE che inizia bene la nuova stagione con la speranza di vederlo sempre più spesso con noi.
Alla prossima.

PS: La prossima cena ( di Natale) sarà organizzata da Walter, e per l'occasione rutto libero!

Archivio blog