lunedì 7 luglio 2008

... attivata convenzione tra I CAVALIERI DELLA POLVERE e l'ospedale clinicizzato di Chieti

Finalmente è stata firmata. Che cosa, mi chiederete!.
Leggendo e vedendo gli ultimi post mi sono convinto che siamo andati oltre.
C'è chi parla ai monti (rigorosamente sopra i 2000 mt), c'è chi ulula ma si dice convinto di non essere "troppo lupo" in quel giorno, c'è chi, di fatto, ha abbandonato una vita dedicata all'imprenditoria per dedicarsi a tutt'altro, e tanto, ma veramente tanto altro che tutti noi conosciamo bene.
Parlandone con un mio amico medico mi sono fatto portavoce per l'attivazione di una convenzione tra la nostra associazione e l'ospedale clinicizzato di Chieti. Quest'ultimo è molto interessato ai nostri deliri. Purtroppo il tentativo di attivare la convenzione con la Asl di Pescara non è andato a buon fine in quanto non sono così all'avanguardia nelle neuroscienze!.
Sembrerebbe anche che dei "manovratori occulti" abbiamo favorito Chieti su Pescara perchè quest'ultima si trova sul livello del mare. I maligni dicono che tutto è stato architettato al fine di poter registrare, in occasione di visite, anche l'omologazione della conquista della collina che ospita il sito della clinica; ormai e cosa nota a tutti che dopo la conquista dei 2000, di prossima realizzazione, si andrà alla conquista di colline!
Per usufruire della convenzione basta presentarsi allo "sportello unico per le prenotazioni" con l'autodesivo dell'associazione appiccicato in fronte. La prenotazione e la visita sono gratuite.
Se si ha fretta basta presentarsi con ramponi e piccozza. Sarete visitati immediatamente scavalcando, di diritto, la lista di attesa.

domenica 6 luglio 2008

La Benedizione della Terratta

Sono in grado oggi di mostrarvi documenti eccezionali,cari Cavalieri.
Nessuno aveva finora né assistito,né tanto meno registrato, il toccante momento della benedizione di una montagna,da parte del patrono delle montagne,S.Gabriele delle Rupi.
E’ un rito di cui si è a lungo favoleggiato,molti racconti immancabilmente fra loro contrastanti,molte ipotesi.
Ma ora,finalmente, potrete vedere con i vostri occhi:nel video che segue il Santo delle Rupi benedice a modo suo la Terratta…(inutile raccomandarvi la più stretta riservatezza…che questa straordinaria testimonianza non varchi i confini del nostro Ordine!):


Poi il Santo ha dato istruzioni al Cavaliere Alpinista Medievale, affinchè ,ripetendo antichi e misteriosi riti, rendesse a sua volta omaggio alla montagna appena benedetta:


Quando infine il Cavaliere medievale,essendosi un po’…diciamo, tediato,visto che ululava da mezzora, ha mandato a c…re Gabriele delle Rupi,questi lo ha colpito con un incantesimo di origine cinese e lo ha profondamente confuso:

Archivio blog