giovedì 11 settembre 2008

3° EDIZIONE STRAORDINARIA.

DA NOTIZIE APPENA ARRIVATE SEMBRA CHE CAVALIER GABRIELE ABBIA PROPOSTO ALLA DITTA DI FAR COLLAUDARE IL NUOVO APPARECCHIO AI CICLOCAVALIERI ANGELO E PASTARELLA QUALI BIKERS DI PUNTA DELL'ORDINE.SPERIAMO CHE GLI INTERESSATI NELLA VESTE DI MASSIMI ESPERTI DI STAZZI, CONTRADE, FONTI, SORGENTI, MASSSERIE,TRATTURI ECC. ACCETTINO L'INCARICO.

2° EDIZIONE STRAORDINARIA.

NEL CORSO DELLA TRAVERSATA HANNO SPERIMENTATO UN NUOVO APPARECCHIO CHIAMATO "CONTADUEMILA" PER CONTO DI UNA FAMOSA DITTA DEL SETTORE.PARE CHE L'ESPERIMENTO ABBIA AVUTO ESITO POSITIVO E LA MEDESIMA DITTA HA IN ANIMO DI BREVETTARE UN APPARECCHIO NECESSARIO AI BIKERS PER CONTARE GLI STAZZI, LE FONTANE E LE MASSERIE.

EDIZIONE STRAORDINARIA.

CORRE VOCE CHE I CAVALIERI SILVIO E GABRIELE, DOPO LUNGA ATTESA PER CONTRATTEMPI VARI, IL GIORNO O9.09.2008 HANNO EFFETTUATO, IN GIORNATA, LA MITICA TRAVERSATA DEI MONTI DELLA LAGA DA PASSO IL CHINO AL LAGO DI CAMPOTOSTO !!!L'UNICA NOTA PER GLI "ESTETI" E' CHE ALLA PARTENZA ANZICHE' DORMIRE IN TENDA A PASSO IL CHINO HANNO PERNOTTATO IN UN COMODO B&B DI ARQUATA DEL TRONTO. PARE CHE GLI STESSI NON VOGLIONO COMMENTI MA SOLO CONGRATULAZIONI ED ELOGI.COME DI CONSUETO ATTENDIAMO NOTIZIE DETTAGLIATE E SERVIZIO FOTOGRAFICO.

domenica 7 settembre 2008

Un grande assente e tre piccoli presenti

Epica ascensione al Monte Amaro di Opi ,che segna il ritorno in scena di un noto Assente,ed il debutto di tre piccoli Cavalieri (Cavalierini della Polvere?Polverini?... è aperto il concorso d’idee per il battesimo di questa categoria Junior del nostro nobile Ordine).
I quattro hanno superato a pieni voti il test d’ingresso/reingresso.
Il Grande Assente lo conoscete,I tre Piccoli ve li presento:

Francesco.
Leggerissimo,può salire una montagna con le mani in tasca e senza una goccia di sudore.Al suo attivo anche il Prena ed il Cotento.Un solo difetto: dopo aver fatto 500 metri di dislivello con le mani in tasca ,può improvvisamente e senza preavviso fermarsi per esaurimento zuccheri.Si calcola che abbia bisogno di un panino per ogni 100 metri di dislivello. Eccolo:


Lorenzo.
Un diesel.Volontà di ferro ,sale irrefrenabilmente.Al suo attivo Rifugio Franchetti ,Duca degli Abruzzi,Garibaldi e Cresta della Portella.Odia le anticime,e come suo padre,non sopporta le discese.Un problema tecnico da risolvere: l’appannamento degli occhiali.Un sogno nel cassetto: il Monte Cefalone.



Carlo.
Altro diesel con volontà ferrea.Suda,sbuffa,soffre in silenzio,ma sale come un Caterpillar.Molto tecnico.Studioso di abbigliamento montano.Scendendo il Monte Amaro di Opi ha parlato molto di Vibram. Al suo attivo il Monte Aquila ed il Monte Cotento (270 mt di dislivello;montagna per soli ardimentosi,nota come “la mangiatrice d'uomini dell’Appennino”).



Attenti a questi tre!I Cavalieri saranno costantemente aggiornati sulle loro gesta .

Archivio blog