martedì 30 luglio 2013

Corno Piccolo - Prima Spalla parete Nord - Meridionalizziamoci + Virgola



Giornata di "ampio" respiro.
Partenza ore 09.00 con funivia dai Prati di Tivo, attacco della via ore 10.00. Ritorno all'auto al piazzale ore 19.30!
La via che avevamo (Angelo) deciso di salire era la concatenazione della parte bassa di Meridionalizziamoci per poi spostarsi sulla Virgola.
Due belle vie di cui la seconda di chiaro stampo classico risalente una evidentissima fessura nella parte alta della Prima Spalla lato Nord.
I problemi sono iniziati dalla parte bassa di Meridionalizziamoci. 
Infatti il buon Carlo, a cui dal punto di vista arrampicatorio nulla si può eccepire, senz'altro ha lacune per ciò che riguarda l'orientamento.
Saltata la prima sosta ed attrezzata alla bene e meglio una intermedia, salta anche la seconda e la terza (impossibile da passare inosservata: cordone violaceo su parete bianca!!)
A sua discolpa c'è da dire che Angelo gli ha comunicato la via da tirare durante il viaggio in macchina e lui l'ha visionata tra le mille cuve che salgono ai Prati.
Comunque bravo Carlo che, aldilà del tempo perso su Meridionalizziamoci, se l'è cavata alla grande non avendo nessun tipo di difficoltà lungo tutta l'ascesa.
A dimostrazione il suo salire e scendere sulla parete, alla ricerca di soste, come se salisse o scendesse comodamente le scale.
Ad aumentare un po' le difficoltà qualche spruzzo di pioggia ci accompagnava lungo la salita.
Comunque bellissima uscita.



Archivio blog