venerdì 9 aprile 2010

VE LI DO' IO I CAVALIERI!!!!

CARI CAVALIERI VI VANTATE DI FAR PARTE DI QUESTO ORDINE SOLO PERCHE' FATE QUALCHE SCIATINA SU NEVE FRESCA (POSSIBILMENTE A PASSOLANCIANO)E QUALCHE ESCURSIONE SU CIMETTE E GOBBETTE ANONIME.IN OCCASIONE DELL'ASCENSIONE(!!!!)AL CORNO GRANDE IL PONTIFEX HA INTERVISTATO DUE RAGAZZI ROMANI (VEDI FOTO) CHE SONO ARRIVATI IN VETTA SALENDO LUNGO LA DIRETTISSIMA E SONO SCESI PER IL CANALE BISSOLATI CON LO SNOBOARD CON UNA FACILITA' E DISINVOLTURA DISARMANTI.DURANTE L'INTERVISTA HO APPURATO LA LORO CONOSCENZA DEL NOSTRO ORDINE E SICCOME QUESTO E' UN ORDINE D'ELITE E NON DI CHIACCHIERONI, SIN DA ORA CHI VUOL ADERIRE DEVE DIMOSTRARE CAPACITA' TECNICHE DI BUON LIVELLO. PER MANTENERE IL TASSO TECNICO DELL'ORDINE ABBASTANZA ELEVATO CHI NE FA GIA' PARTE SARA' SOTTOPOSTO AD OPPORTUNE VERIFICHE.NON SONO AMMESSE SCUSE (IL CAVALIER IL MASCHERONE E' AVVISATO PERCHE' NON PUO' CAMPARE DI RENDITA CAMBIANDO l'ORIGINARIA FOTO DEL PROFILO CON UN'ALTRA CHE LO RITRAE SU UN MASSO VESTITO DA ALPINISTA).

martedì 6 aprile 2010

" I FREGNI VANNO CON I FREGNI E LI' STUPIDE CHI LI ....."


COSI' RECITA UN DETTO CONIATO DAL PONTIFEX ALCUNI ANNI FA.IL CARO PASTARELLA DEVE SAPERE CHE IL PONTIFEX LE PERSONE LE ANNUSA E QUINDI ANCHE SE NON HA INTERVISTATO IL NOSTRO FEDE DI MOUNTAN-FITNESS HA RITENUTO DI FOTOGRAFARLO PERCHE' GLI HA SUSCITATO UN IMPRESSIONE POSITIVA.IL CARO PASTARELLA IN QUESTA CIRCOSTANZA HA EVIDENZIATO DEI LIMITI "GIORNALISTICI" PERCHE', PUR ESSENDO STATO PARECCHIO A CONTATTO CON FEDE, NON E' RIUSCITO AD UFFICIALIZZARE LO STORICO INCONTRO.

lunedì 5 aprile 2010

Ordinanza n. 1/2010 in materia di permanenza presso i "Cavalieri della Polvere"

Già in precedenza si era verificata una "quasi scissione" dei Cavalieri della Polvere, quando alcuni membri perseguivano ostinatamente la rincorsa ai 2000 dell'Appennino e volevano dare vita ai "Cavalieri dei 2000". Al riguardo occorre precisare che quest'ultimo gruppo (di quasi scissionisti) esiste da tempo, è parte integrante dei "Cavalieri della Polvere" ed è il maggiore animatore del presente blog, almeno nell'ultima stagione invernale un po' secca di "polvere".
Tuttavia gli ultimi avvenimenti, ovvero le ultime escursioni effettuate da alcuni Cavalieri, mi costringono a prendere una posizione in materia di permanenza nel nostro club (Pastarella? direbbe "Ordine") dei Cavalieri della Polvere.
P.Q.M.
viste le numerose escursioni effettuate recentemente senza gli sci ai piedi, nonostante le condizioni della neve ne suggerivano l'utilizzo,
visto lo statuto emanato in occasione della fondazione dei Cavalieri della Polvere, che statuisce anche il requisito di ammissione dei Cavalieri,
viste le ripetute violazioni del citato statuto,
in qualità di Socio Fondatore dei Cavalieri della Polvere, dispongo (si fa per dire) che in futuro tutte le escursioni dovranno essere effettuate con gli sci ai piedi, quando le condizioni di innevamento lo richiedono.
Al riguardo si specifica qunato segue: l'innevamento è sufficiente, quindi bosogna andare con gli sci, quando il dislivello da fare con gli sci sullo zaino non supera i due terzi del dislivello complessivo della gita, per cui vale sempre la pena portare gli sci al seguito; in caso di "polvere" gli sci devono essere sempre portati al seguito; gli sci non devono mai essere abbandonati lungo l'itinenrario di salita, al limite si può tornare indietro con gli sci calzati dal punto di massima elevazione raggiunto, perché proseguendo la salita (con gli sci in spalla) lo ski-alper potrebbe scorgere un versante migliore per la discesa con gli sci ai piedi; in caso di sole gli sci devono essere sempre portai al seguito, perché permettono un abbronzatura più uniforme del viso.
Ora non mi vengono in mente altri motivi che giustificano il trasporto degli sci in montagna, ma sicuramente ce ne sono molti altri altrettanto validi, per cui gli sci devono essere portati al seguito, sempre!
Tuttavia sono ammesse alcune deroghe: gli amici (cari) che non possiedono un paio di tavole da mettere sotto i piedi, possono essere Cavalieri al pari di quelli che di sci ne possiedono molte paia; è possibile effettuare escursioni invernali e primaverili senza gli sci, quando l'itinerario percorso presenti difficoltà tecniche non inferiori a TD-, ovvero per la salite su ghiaccio, misto, MTB e parapendio.
Per tali motivi ai Cavalieri Silvio, Claudio (contadino) Fausto e Pastarella?, che hanno effettuato escursioni a piedi nonostante non ricorressero nessuna delle condizioni di deroga sopra elencate, viene notificato un formale ammonimento, quale pena base per aver violato il codice di comportamento dei Cavalieri della Polvere....... E che non accada mai più!

domenica 4 aprile 2010

Il KIT DEL DUEMILISTA PERFETTO

COMPOSTO DA :

SET DI OMETTI GONFIABILI.
- nelle diverse dimensioni (comprensivo di cannule per gonfiaggio ad aria,o di bombole ad aria compressa eventualmente utilizzabili anche in caso di difficoltà respiratorie)
CROCE COMPONIBILE.
- In confezione blister, materiale titanio, comprensiva di istruzioni (mod.Ikea) per il montaggio facile (dalle 2 alle 3 ore) e numero verde in caso di difficoltà. Altezza raggiungibile max. 50 metri.
TRUSSE DI COLORI AD ACQUARELLO.
- (comprensivo di grande pennello) per la rappresentazione di: Sentiero Italia, Sentiero CAI (vecchio), Sentiero Alpinisti Tridentini, Sentiero Alpenverein, Sentiero forestale….folletti del Morrone… girovaghi del bosco…. Nemici della pantofola…etc…etc…
BARRETTE ENERGETICHE A VARI GUSTI.
- Cioccolato, frutti di bosco, banana, agrumi, laim dei caraibi, papaya, mango, pappa reale, pasta e fagioli… bistecca e patatine fritte….baccalà coi peperoni….
THE' E INFUSI VARI.
- Al limone, alla pesca, alla cannella, al mirtillo, alla liquirizia, al carciofo… all’asparago…al finocchio (per vie di “interesse particolare”)….
SOFTWARE PER FOTORITOCCO.
- Rigorosamente craccato, con galleria immagini di tutte le elevazioni della terra (da San Silvestro a li cull de Pescara…fino all’Everest), di tutte le sacre pose del Pontifex raccolte nel corso dei secoli dei secoli..Amen
SET DI SFONDI PITTORESCHI IN LEGNO DI BALSA SOTTO FORMA DI PUZZLE COMPONIBILE (MAX. 1000 PZ).
- Dalle mille sfumature, tramonti ed albe, sole e bufere, con o senza compagni affianco (alpinisti, escursionisti, amici degli amici, bionde, brune, cani… gatti…cammelli….)
ELENCO DI TUTTI I 2000 DELLA TERRA.
- Riconosciuti da tutte le associazioni possibili: Cai, Club dei 2000, Aria Sottile, Aria Pesante, Anas..Aiscat...Società autostrade…
RIFERIMENTI DI TUTTE LE PERSONE INTERVISTABILI DAL PONTIFEX (GENTIL DONZELLE IN PRIMIS) DURANTE LE ASCENSIONI.
- Per poter eventualmente intentare una causa di gruppo contro di lui (eliminando quindi un pericoloso concorrente), a fronte delle interminabili domande sugli usi e costumi locali, sull’andamento medio delle temperature, sull’impatto dell’uomo sull’ecosistema da parte dell’invasione dei cavalieri…

PER DISPORRE DEL KIT BASTA DIMOSTRARE DI NON ESSERE MAI SALITI SULLA CIMA DI UN 2000!

Archivio blog