giovedì 15 aprile 2010

Riflessioni !!

Oggi, cari Cavalieri, recandomi all'Ospedale per effettuare una donazione di sangue, nella sala d'attesa c'era anche il Cavaliere Fausto. Siamo rimasti sorpresi di esserci incontrati, ma felici di condividere un gesto di altruismo secondo me molto importante.
Successivamente, rimasto solo, ho riflettuto sul fatto che, senza che nessuno di noi abbia influenzato ne' tantomeno informato altri componenti dell'Ordine a cui apparteniamo, avevo gia' incontrato precedentemente, sempre nel centro trasfusionale, il Pastarella. Il Cavalier Angelo sapevo che aveva anch'egli donato in altre occasioni nonche' Il Mascherone, vecchio frequentatore del centro trasfusionale.
Magari altri Cavalieri sono anche donatori, ma cio' non e' a me conosciuto.
Tutto questo mi ha portato a considerare che la nostra comune passione per la montagna, sicuramente ha inculcato, magari inconsciamente, in ognuno di noi un valore molto importante: il rispetto della vita. Che sia nostra o di altri, comunque l'attenzione ad essa. L'affrontare molte volte situazioni in cui la vita e' decisamente vicina alla morte ci ha fatto capire il valore della stessa.
Riflessioni un po' retoriche, ma che vi assicuro, nell'attesa del mio turno, mi hanno accompagnato per parecchi minuti fin quando, leggendo una rivista che parlava di "autoemotrasfusione" per fini atletici mi sono iniziati a venire alcuni sospetti.
Pastarella quando l'incontrai fece il prelievo in una stanzetta isolata e non nella sala comune, oggi Fausto dopo che mi ha visto, con una stranissima scusa mi ha riferito che una dottoressa gli aveva sconsigliato il prelievo e quindi e' andato via senza effettuarlo. Tutti gli altri Cavalieri, sempre omertosi sull'argomento, si recano al centro trasfusionale ognuno separatamente dall'altro.
Caro Pontifex mi sa che ho scoperto la ragione delle fantastiche prestazioni atletiche dei Cavalieri: DOPING EMATICO!!

martedì 13 aprile 2010

Serra di Monte Canzoni




SE NON VISUALIZZATE PER INTERO LO SCHERMO DEL VIDEO LINKATE SUL TITOLO



Walter mi perdonerà l’invasione (sono Silvio). Ma volevo aggiungere una testimonianza.
In molti si chiedono con stupore perché la conquista de “La Navetta” e di “Serra di Monte Canzoni” tanta emozione abbia suscitato nel drappello dei vittoriosi Cavalieri…beh, non me lo spiego neanche io, ma è un fatto che i Cavalieri fossero pervasi da emozione, amor patrio ed alti sentimenti:


lunedì 12 aprile 2010

RINGRAZIAMENTO.

IL PONTIFEX NON PUO' ESIMERSI DAL RINGRAZIARE IL CAVALIER "IL GRANDE ASSENTE" E LA SUA COMPAGNA PER L'OSPITALITA', INNANZITUTTO,E PER L'ABBONDANTE GRIGLIATA A BASE DI SALSICCE E CARNE CHE CI HA OFFERTO NELLA SUA CASA DI VILLALAGO DOPO CHE UN GRUPPETTO DI CAVALIERI, CAPITANATI DA CHI POSTA, HA RAGGIUNTO LA CIMA DI DUE "RARI" DUEMILA E SPECIFICATAMENTE LA NAVETTA E SERRA DI MONTE CANZONI, SITUATI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO M. E L., CHE FANNO DA SPARTIACQUE ALLE VALLI CIACCARIELLO E CAPRA MORTA.PER RINGRAZIARE IL GRANDE ASSENTE DEL GESTO FATTO GLI CONFERIAMO IL TITOLO DI "CAVALIERE ONORARIO" PERCHE, COME LUI STESSO HA AMMESSO, NON AVREBBE I REQUISITI PER FAR PARTE DELL'ORDINE.SONO ALTRI CAVALIERI CHE DEVONO ESSERE SOTTOPOSTI A VERIFICHE TECNICHE E TEMERE L'EVENTUALE RADIAZIONE.

ECCO LE FOTO!!




CARO IL MASCHERONE NON DEVI DUBITARE DEL PONTIFEX!!!

Archivio blog