giovedì 19 settembre 2013

Spedizione in Himalaya

Il mio vuole essere un omaggio al caro Stefano, che alcuni di voi conoscono, che martedì è partito per una spedizione in India.
La meta è una vetta di 6000 metri ancora inviolata presente al confine con la Cina.
I partecipanti alla spedizione sono Massimo Marcheggiani, Stefano Supplizi e Lorenzo Trento.
Se qualcuno volesse seguire la spedizione è stato aperto un blog al seguente indirizzo http://toshvalley2013.blogspot.it/


Il mio in bocca al lupo lo faccio inserendo un video dell'ultima performance del nostro Carlo e di Stefano a Roccamorice


martedì 17 settembre 2013

gran fondo "San Camillo de Lellis"



Nell'ambito delle manifestazioni promosse in occasione dell'anno giubilare per il IV centenario della "nascita in cielo" di San Camillo de Lellis, il Bike Team Bucchianico  l'Amministrazione Comunale - Assessorato allo Sport e Cultura organizzano la prima edizione della Gran Fondo San Camillo de Lellis che avrà luogo in data 22 settembre 2013 nella Città di Bucchianico, dove il Santo è nato il 25 maggio 1550.

La competizione in mountain bike,  con partenza ed arrivo nel centro storico della Città, è riservata ai tesserati della F.C.I. - Federazione Ciclistica Italiana ed altri Enti riconosciuti. Il percorso di gara della lunghezza di 36 km circa, lungo il quale saranno allestiti appositi punti di ristoro ed assistenza, si svilupperà lungo le vallate del fiume Foro e fiume Alento e sulle dorsali collinari che le separano, potendo così anche ammirare il territorio prevalentemente seminativo, ma con significative presenze di uliveti e vigneti,  profondamente inciso da caratteristiche forme di erosione come i calanchi, oltre alla vista del mare Adriatico e del massiccio della Majella.

PROGRAMMA
  • dalle ore 07:30 alle ore 09:00 ritrovo presso il Chiostro Comunale (piazza San Camillo de Lellis) per ritiro pettorale, eventuale pagamento della quota di iscrizione e ritiro pacco gara;
  • ore 09:30 partenza gara;
  • dalle ore 11:00 e seguenti arrivo dei partecipanti alla competizione;
  • ore 12:30 premiazioni; 
  • ore 13:00 apertura pasta party 

Gli amici Cavalieri che vorranno seguire la competizione o accompagnare i propri figli per la gimcana in piazza organizzata dalla ASD "Gli Amici della Bici", oppure che vorranno prestare la propria collaborazione (sempre molto gradita), potranno mettersi in contatto con lo scrivente telefonicamente e/o al solito indirizzo e-mail.

Ricordo a tutti che nel periodo dal 3 al 7 ottobre 2013, sempre a Bucchianico (CH), si svolgerà la ormai famosa "oktoberfest bucchianichese" ...iniziate gli allenamenti!!    
 

Archivio blog