lunedì 6 giugno 2011

Il Corno Grande e "Il Grande Assente"







L’uscita di domenica ha avuto almeno un paio di colpi di scena, complici le pessime previsioni meteo che alcuni Cavalieri, come da tradizione, hanno puntualmente ignorato.


Iscritti alla gita erano i Cavalieri Silvio, Velluto, Massimo, Polveronzola (quando cambi nome?), Alain, il Grande Silente, Lorenzo figlio del Grande Silente ed il sottoscritto. Bisognava recuperare la debacle di quest'inverno quando un subdolo virus intestinale rese impossibile la presenza del Grande Silente e, conseguentemente e con suo forte rammarico, del cavalier Lorenzo in una gita che aveva la stessa meta.


Non avvezzo alla costumanza dei Cavalieri di recarsi in montagna con qualsiasi tempo secondo la filosofia che in montagna quello che si trova si prende, una serie di sms e qualche telefonata del Grande Silente hanno tentato di dirottare i piedi dei Cavalieri sotto qualche tavolo domenicale, ma tutto era stato preparato per “condurre” il giovane Cavaliere Lorenzo fin sul Monte Corno Grande passando per il ghiacciaio del Calderone. Un’uscita facile, ma di grande respiro per la suggestiva atmosfera del luogo, e tappa necessaria di acclimazione in vista della performance su un 4.000 che il giovane Cavaliere ha programmato per ripercorrere le orme dei genitori.




Il Grande Silente, edotto della costumanza, si è presentato puntuale all’appuntamento…ma…colpo di scena…senza il giovane Lorenzo, The Great Absent Two!



Lo stupore non ha gettato nello sconforto i Cavalieri ai quali per l’occasione si era unito, giunto appositamente da oltr’alpe, un caro e simpatico aspirante Cavaliere di nome Alain. Pranzi, famiglie, compleanni…tutto era stato spostato per non mancare all’appuntamento fissato…ma Lorenzo non c’era!




L’unica pecca di una, tutto sommato, bella giornata è stato il mancato panorama dalla vetta.



















Qualche goccia di pioggia hanno accelerato il passo dei Cavalieri verso la fine della discesa, ma ormai tutto era compiuto nel migliore dei modi e secondo tradizione.


Per ultimo abbiamo incontrato un insolito passeggero non pagante, "ispettore di funi" anche lui??








Cavalier Lorenzo…ti aspettiamo, alla prossima!!



" CHI FA LI CHIACCHIERE E CHI LI FAT' "





SILVIO MONDINELLI, SCALATORE DI TUTTI I QUATTORDICI OTTOMILA DELLA TERRA SENZA L'AUSILIO DELL'OSSIGENO, DI PASSAGGIO A PESCARA, HA VOLUTO SALUTARE IL PONTIFEX RECANDOSI ADDIRITTTUA NELL'UFFICIO IN CUI LAVORA.E PENSARE CHE CI SONO CAVALIERI CHE METTONO ANCORA IN DISCUSSIONE LA LEADERSHEAP DEL PONTIFEX!!!UNA SOBRIA CENA HA CONCLUSO UNA MAGNIFICA GIORNATA.IL REGISTA DELL'INCONTRO E' STATO MIMMO DI BARTOLOMEO LEGATO DA PROFONDA AMICIZIA CON ENTRAMBI I PERSONAGGI!!!!

Archivio blog